Bimmerlink, una bella App | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    457
    61
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    17.000.627
    BMW 420 cabrio F33
    Mi hai convinto, tanto ho la serie F.

    Vado con il reso e prendo il modello come il tuo (con il resto ci compro i reni neri che tanto mi piacciono!)

    Se avrò la possibilità economica per comprarmi la serie G, significa che avrò i soldi per acquistare un altro ODB :lol:
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Anche se non lo ho scritto esplicitamente l'intento era questo :mrgreen:
     
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  3. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Si può fare ma attenzione: se hai l'antifurto originale con l'antitaccheggio della presa OBD dopo qualche secondo che lo inserisci ti suona la sirena (non sono sicuro per le serie F ma sulle G lo fa).
     
  4. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    457
    61
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    17.000.627
    BMW 420 cabrio F33
    Consigliami da amico (ormai siamo diventati amici, vero? ;))

    Ho effettuato il reso.
    Adesso sono indeciso sull'acquisto del:

    Vgate icar2 BT3 24.99€ (ma compatibile solo con Android)

    Vgate Wifi iCar2 24.99€ (compatibile anche ios)

    Vgate iCar Pro BT4 BLE 30.99€ (compatibile anche ios)

    La mia preferenza ricadrebbe su quest'ultimo, perché come avevi scritto in precedenza, anche Vgate dichiara che può essere lasciato sempre installato perché va in standby e consuma solo 3mA e si riattiva automaticamente.

    Comunque sei sicuro che Bimmercode e Bimmerlink funzionano anche con Vgate sia su Android sia su iOS?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2023
  5. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    457
    61
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    17.000.627
    BMW 420 cabrio F33
    Ciao Adamantio,
    purtroppo o per fortuna non ho l'antifurto
     
  6. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Per IOS devi prendere quelli wifi, con android vanno bene entrambi.
    Anche i due icar2 vanno in stand-by, e se non li devi usare non si accendono da soli, cosa che preferisco.
    Se non hai IOS prendi un bluetooth, quando gli smarphone si connettono in wifi nel 99% dei casi chiudono la rete LTE e cercano internet sul wifi: se lo usi con bimmerlink in monitoraggio lo smartphone sarà isolato.
     
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  7. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    457
    61
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    17.000.627
    BMW 420 cabrio F33
    Dalle recensioni dicono che il BLE funziona anche su iOS.

    Anche io preferirei il tasto ON (lo avevo così sulla macchina precedente), solo che adesso, almeno all'inizio lo accenderei spesso, se non sempre, per imparare a capire quando va in rigenerazione.

    Da quello che riporti preferisco senza dubbio la versione NON WiFi!

    Grazie ancora per il consiglio del Vgate!
    Ordino
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Si, IOS dovrebbe funzionare bene anche con il bt low emission, ho riportato la regola aurea.
    A me il PRO non è andato giù perché dava qualche problema, ma probabilmente era quel dispositivo ad essere difettoso.
     
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  9. MarcoSun

    MarcoSun Collaudatore

    457
    61
    27 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    17.000.627
    BMW 420 cabrio F33
    Sapendo il difetto che hai riscontrato, monitorerò se anche il mio avrà bisogno di ssere estratto per farlo ripartire.
     
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    @rsturial
    Poichè massimo esperto in materia...;)

    Da un paio di gg. spia DPF gialla nel BC(quando la car va in temperatura si accende e dopo poco si spegne, ma rimane errore).
    Con BImmerlink rilevo Soot alto (36,00g).
    Se richiedo rigenerazione sembra non farla comunque.
    Ultimamente tanto percorso città\code...

    Premetto che fino ad ora ha sempre rigenerato a dovere,mai vista la spia DPF sul BC,e con Bimmerlink monitorando di tanto in tanto tutto ok col DPF.

    Auto con 156.000km.
    Che ne pensi?:-k Screenshot_20230813-104022.jpg Screenshot_20230813-104133.jpg Screenshot_20230813-104153.jpg Screenshot_20230813-104212.jpg Screenshot_20230813-104234.jpg

    Grazie

    P.S:
    carburante addittivato da tempo,ad ogni rifornimento,con Hydra Cebo + olio marino 2t
     
  11. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    il sensore di temperatura ti ha sempre segnato -40? di sicuro qualcosa non va, rischi che si tappi del tutto, in casi estremi si può pulire da solo con qualche bella tirata in autostrada (>140kmh)
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Si, su e9x succede ad altri,Bimmerlink non lo legge questo dato mostrando sempre quel -40...
    In ogni caso, chi ha e9x, può confermare questo?
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Massimo esperto .. mah, diciamo praticone.
    Innanzi tutto ribadisco che con queste auto le tirate autoatradali e cose simili non servono a nulla, quando la centralina decide rigenera ovunque, se non decide si perde solo tempo.
    I litri consumati dall'ultima rigenerazione stanno a 200 perché hai richiesto la rigenerazione, 200l è uno dei trigger che scatena una richiesta, anche non manuale.
    Il soot è alto, 26.4g è il limite di rigenerazione ma ci sono tanti motivi per cui "ritarda".
    La pressione differenziale mi sembra alta, ma non ricordo su che valori viaggia, può essere il motivo dell'errore.
    Ma una lettura degli errori memorizzati non la hai fatta? Non so cosa indichi la spia DPF, la mia non credo la abbia.
     
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  14. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    in autostrada (ma anche una lunga salita) serve perchè il calore è sufficiente a bruciare il soot senza le post iniezioni, certo ci vogliono parecchi km, non è veloce come con le post iniezioni. questo almeno sulla serie F3x col B47, sulle E9x non so
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Riesce a malapena a bruciare quello che produce in quei momenti, e se si esagera col gas o le salite sono impegnative neanche quello.
    In ogni caso, se ce un problema, anche tentare di bruciare un po' di particolato in autostrada non risolve nulla, il problema rimane.
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.721
    13.710
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Non mi tornava la pressione differenziale ... Infatti il valore è alto e negativo come se un sensore non funzionasse correttamente.
    Se è sempre stato così è un problema di bimmerlink con le e9x, altrimenti è da indagare.
    Valori normali, quando il soot è alto la press differenziale al minimo sale un po', ma sempre roba di qualche decimo di bar.

    Screenshot_2023-08-13-12-39-40-43_e105cad5c21f7697a8adaa23ed91d0fa.jpg
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
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    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Gli errori memorizzati ci guardo dopo,poi posto..quasi sicuramente ho questi (2 candelette andate da un pò di tempo + un paio relativi al DPF che non ha rigenerato) ma indagherò.

    Il valore "-40" del sensore temp. è sempre stato cosi,e9x non lo legge con Bimmerlink.

    Pressione:
    onestamente non ricordo i valori precedenti pre o post rigenerazione quando la faceva (e finora sempre fatta senza problemi).
    Mi pare di ricordare comunque che leggevo sempre un segno - davanti al valore mostrato,nell' ordine come da screenshot,di pochissimo sotto l' uno decimale..forse anche qui con e9x Bimmer "scazza" nelle letture?

    Qualcuno con e9x che usi Bimmerlink può intervenire in merito?
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Credo semplicemente inerente un alert che il DPF non rigenera...scompare dopo pochi secondi,e rimane il triangolino nel BC,se spegni l' auto scompare,riappare quando l' auto arriva in temperatura "adeguata" per rigenerare,se permane il problema.
    Sicuramente l' errore creato dall' accensione della spia è memorizzato,indagherò quale sia il codice.
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.100
    1.391
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.347
    BMW 3 series E90 LCI
    Log errori allegato..oltre ai 2 "classci"del DPF se non rigenera,è partita (sembra) un' altra Log errori.jpg candeletta...l' ultimo invece mai visto fin' ora,indago cos' è.

    P.S.
    9CB2 - Headlight Vertical Aim Control Potentiometer Defective

    ??????
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2023
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.447
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Idem sulla mia F36, con strumenti ODB generici, vedo quasi sempre un -40° ed ogni tanto, per qualche istante o massimo per qualche secondo, compare la temperatura reale, quindi 70-80% del tempo vedo la temperatura "errata".

    @rsturial, in mezzo ai 25 sensori di temperatura delle F3x, qual è quello che rileva quella temperatura? Così faccio prima a comprarlo e cambiarlo, svitando quello vecchio ed avvitando il nuovo :mrgreen:

    PS la mia fa la rigenerazione correttamente, quindi credo che quel valore di temperatura non sia determinante per innescare la rigenerazione :-k

    Edit:
    -40° anche sulla mia
     
    Ultima modifica: 13 Agosto 2023
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