BMW Z3 - Consigli acquisto Z3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z3 Consigli acquisto Z3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Fedef20, 11 Agosto 2023.

1. Fedef20

Fedef20 Aspirante Pilota

9
    1
    11 Agosto 2023
    Straseattle
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Salve a tutti, vorrei acquistare una BMW Z3 senza vendermi un rene.
    Ne ho trovato una a buon prezzo sui 7k 1.9 118 CV del 2001.
    La mia incognita sono i km, perché la stessa ne possiede ben 240.000.
    Inoltre, il concessionario mi ha detto che ha la spia del motore accesa a suo dire per un'anomalia alla sonda lambda.
    Ora, può darsi sia vero, ma per quanto riguarda l'incognita dei km, secondo voi che tipo di interventi meccanici dovrebbero essere stati fatti a quel chilometraggio? Cosa dovrei controllare per evitare di prendere una paccata?
    Aggiungo che sarei pure disposto ad effettuare degli interventi io e che la macchina di carrozzeria si presenta piuttosto bene (dalle foto), poltrona guidatore sgualcita a parte.
    Quanto km riuscirebbe a fare quel motore se trattato sempre bene? Grazie a tutti

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.471
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è davvero solo la sonda, perché non la cambia in modo da vendere un'auto senza spie accese?

A (marzo) piace questo elemento.
  3. Fedef20

Fedef20 Aspirante Pilota

9
    1
    11 Agosto 2023
    Straseattle
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Giusta osservazione, il conce dice che la vende così perché gliel'hanno lasciata in permuta. Non ha molto senso.
    Più che altro volevo delle info sulla longevità di questo motore e su eventuali sintomi da tenere sott'occhio al momento della visione.

4. Fedef20

Fedef20 Aspirante Pilota

9
    1
    11 Agosto 2023
    Straseattle
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Salve, sono in procinto di acquistare una Z3 1.9 118 CV del 2001.
    Il prezzo (circa 6k) mi sembra onesto visto l'incremento di quotazione che ha subito il modello ultimamente. Unico neo i 240.000 km. Macchina ha avuto due proprietari e dalle ultime revisioni ha fatto appena 10k km in 4 anni. Carrozzeria buona. Che mi consigliate?
    Secondo voi è possibile effettuare un controllo in bmw anche pagando?
    La storia del veicolo non è certificata

5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    il consiglio su una z3 è sempre quello di puntare al 6 cilindri, anche il più piccolo, ma comunque 6 cilindri.
    Sia per un discorso di valore che di piacere di guida.

Per il resto, senza vedere l'auto è difficile consigliare.

A Fedef20 piace questo elemento.
  6. Fedef20

Fedef20 Aspirante Pilota

9
    1
    11 Agosto 2023
    Straseattle
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Il problema è che ormai un 6 cilindri sta sui 14 k circa ed io non vorrei spendere quella cifra. Mi serve un auto da passeggio.
    Che voi sappiate il 1.9 118 CV è un motore affidabile nel lungo termine? Oppure a quel chilometraggio è da considerare a fine vita?

7. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    un'auto in vendita con la spia motore accesa la lascerei senza dubbio nel piazzale del venditore

A Fedef20 e (marzo) piace questo messaggio.
  8. Fedef20

Fedef20 Aspirante Pilota

9
    1
    11 Agosto 2023
    Straseattle
    Reputazione:
    0
    Bmw f20
    Sono d'accordo, infatti sto ragionando per assurdo. Nemmeno io l'acquisterei mai.
    Al di là di quanto detto sulla spia, in giro non ho visto molti 1.9 118 CV (soprattutto con molti km)in vendita e mi chiedevo se fosse in qualche modo dovuto ad una scarsa robustezza o affidabilità di questo motore.
    Voi avete qualche info a riguardo?

Condividi questa Pagina