Cerco info: Livello liquido refrigerante troppo basso.

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by supernico, Jan 29, 2009.

  1. nivola

    nivola Top Reference

    18,794
    11,256
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ehh...hai voglia!! Di discussioni similari è pieno il forum. Il primo sospettato è il radiatorino EGR...
    "Visivamente" riesci a risalire (più o meno) alla perdita?
     
    wewwo likes this.
  2. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    Aug 5, 2023
    Sardegna
    Reputation:
    0
    320d e92
    Purtroppo no,ho fatto un video ma non me lo fa caricare ,è tutto bagnato ,il fondo ,manicotti ,radiatore ,non so se perché in pressione schizza o perde da lì..di sicuro non la porto alla bmw che mi chiedono il valore della macchina per un intervento
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,939
    13,402
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mettila in moto da asciutta e aspetta che scaldi almeno capisci da dove parte lo sbuffo.
     
    nivola likes this.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,286
    22,133
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,746
    Bmw F31 320 touring
    credo che qualsiasi meccanico sia in grado di mettere in pressione un circuito di raffreddamento per trovare le perdite
     
    Last edited: Aug 5, 2023
    elio.rsvr and nivola like this.
  5. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    Aug 5, 2023
    Sardegna
    Reputation:
    0
    320d e92
    Sembra dall egr
     
    nivola likes this.
  6. nivola

    nivola Top Reference

    18,794
    11,256
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG] :haha
     
    crino70 likes this.
  7. nivola

    nivola Top Reference

    18,794
    11,256
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    @Staich sui 140€ tutto compreso. Non in Bmw, meccanico generico.
     
  8. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    Aug 5, 2023
    Sardegna
    Reputation:
    0
    320d e92
    Speriamo sia una cifra così ..
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9,245
    2,584
    Oct 29, 2017
    Reputation:
    849,733,516
    Auto a pedali
    Carica il video su uno dei canali più noti (YT, Dailymotion Liveleak, Metacafe, Vimeo, FB) e poi incorpora il link nel post facendo click sull'iconcina della barra in alto nel box di scrittura
     
  10. Staich

    Staich Aspirante Pilota

    8
    4
    Aug 5, 2023
    Sardegna
    Reputation:
    0
    320d e92
    Alla fine ere il radiatore ,500€ smontandolo hanno trovato la puleggia dell’alberommotore come da foto,mi ha detto che è da cambiare urgentemente,solo che mi ha chiesto 350€ tra lavoro e pezzo,che avevo cambiato 100000 km fa,è da cambiare con urgenza o posso aspettare qualche mese per recuperare qualche soldo?in più ho trovato su Amazon a 150€ la puleggia febi,meglio prenderla e farmela montare ?
     

    Attached Files:

  11. nivola

    nivola Top Reference

    18,794
    11,256
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Il radiatore principale...caspita.
    Per la puleggia, effettivamente non è messa bene ma non è detto, secondo me, che non possa tenere ancora un pò (dipende da quanto è quel "pò").
    Tieni presente, però, due cose:
    1) se ti molla di botto resti a piedi ed i costi potrebbero aumentare;
    2) leggendo da esperienze personali qui sul forum, converrebe prendere la puleggia originale (per via delle corrette e migliori equilibrature, diciamo) in quanto alcuni con quelle di concorrenza si son trovati male (per via del bilanciamento delle masse e dello smorzamento delle vibrazioni).
     
  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4,200
    1,426
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    Reputation:
    506,829,348
    BMW 3 series E90 LCI
    Puleggia:
    o originale in BMW (costo doppio) o, se after market (ma identica all' originale,solo non è marcata) marca Corteco.

    Altre marche da escludere a priori,non sono la stessa cosa ...motivazione come anche scritto nel post sopra.
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
    Reputation:
    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    corteco di solito è meglio dell'originale in effetti.
    ma magari costa di più eh..

    altre marche e/o sottomarche le eviterei come la peste.
    (per quanto riguarda le pulegge)
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4,200
    1,426
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    Reputation:
    506,829,348
    BMW 3 series E90 LCI
    Ti dirò..
    Corteco da autodoc io l' ho pagata (se ben ricordo) intorno ai 170€ o poco più.
    Se per e9x posso guardare le fatture nel PC e dopo se interessa postare codici e link,compresa cinghia.
    Concordo che altre marche sono solo soldi buttati (per la puleggia).

    --------------

    P.S.
    in allegato quanto avevo pagato a suo tempo (almeno 1 anno e mezzo fa) ma...nel frattempo (come da link) l' hanno butta sù di prezzo ora:
    https://www.auto-doc.it/corteco/2103118
    comunque sempre più conveniente che se acquistata in BMW!

    Piccola ricerca:
    https://www.amazon.it/Corteco-80000...6711&sprefix=corteco+80000936+,aps,390&sr=8-1

    stando a quanto scrivono sembrg lei..se è cosi,a quel prezzo è "regalata".
     

    Attached Files:

    Last edited: Aug 15, 2023

Share This Page