Non essendo un esperto io lo farei bianco ma vedo che anche quelli per i camper,che sono ben fatti ed imbottiti per migliorare l'isolamento termico d'inverno,sono anche loro color argento nella parte esposta al sole. Possono scrivere quello che vogliono ma nero non lo prenderei.
L'alluminio è uno dei migliori isolanti termini non assorbendo il calore. Per cui la sottile pellicola di stagnola magari unita a cellulosa interna è il compromesso più economico
ricordo un mio vecchio zio che in inverno andava via in bicicletta solo con la classica giacca da completo, nemmeno eccessivamente pesante, e quando gli chiedevo se non avesse freddo, mi mostrava il foglio di giornale che metteva sotto alla camicia, affermando che non c'era nulla che isolava meglio della carta di giornale e a costo zero
Non sono appassionato di ciclismo, ma credo lo si usi ancora adesso come trucco (quello del giornale) per non prendersi un coccolone in discesa. Cmq state suggerendo di tappezzare il parabrezza con fogli di Gazzetta?
Eccoti accontentato! L'intelligenza artificiale fa fatica a creare un giornale rosa, ma ci siamo quasi! Cmq per tornare seri e in topic, ho ordinato il parasole nero fatto su misura per la F40 per provarlo. Su Amazon DE costava 48€, ma su Amazon IT 33€ con spedizione gratuita all'estero. Solo che una volta comprato mi da come data di consegna 4-24 Agosto, quindi ci sarà da attendere per un feedback e per le prime impressioni!
Grazie, poi appena avrai feedback allora ci aggiorniamo...io penso che lo prenderò verso fine agosto, tanto al lago è riparata e passerò il mese giu la, dunque no problem. Effettivamente non capisco il perchè della schermatura nera e non rifrangente, che, idealmente dovrebbe essere migliore.
Ieri è arrivato il parasole! Come si può vedere dalle foto c'è un sacchetto nero che lo contiene che è più o meno grande 40x40 cm. Aprirlo e ripiegarlo non è complicato, bisogna solo prenderci la mano. Ovviamente si vedono un po' di spiegazzamenti, ma la struttura ha una sua buona rigidità da aperto. Il montaggio in auto non è complicato, bisogna smanettare un po' vicino allo specchietto, ma tutto sommato ok. Le dimensioni sono quasi perfette perché in realtà su entrambi i lati balla circa 1 cm e nelle ultime foto puoi vedere una lama di luce sia a destra che a sinistra. Peccato! Lato temperature non saprei dirti, qui piove e dovrò aspettare un paio di giornate di sole per fare un raffronto, termometro alla mano, tra quello classico di Norauto e questo. In conclusione, penso sia una buona scelta per avere un parasole con una buona copertura e per non vedere troppe grinze o pieghe, che ci sono, ma da fuori tra il colore nero e i riflessi si notano ben poco. Vale 30/40 euro? Forse no, ma essendo un prodotto (quasi) su misura posso anche capirlo. Se ci sono domande ho a disposizione!
peccato averlo pagato circa il triplo di quello che ho acquistato io e non credo differisca molto come protezione solare....
Si, alla fine si tratta di gusti ed estetica. La protezione solare devo ancora testarla termometro alla mano!
la parcheggi un giorno senza e uno con per vedere la differenza? statisticamente interessante, salvo cucinarti il giorno del test scoperto
OT Ho misurato con il 'solarometro" (non so se si chiama così, me l'hanno prestato) e il vetro davanti non filtra una beata minxxhia. Pochissima differenza tra dentro e fuori in termini di potenza solare . C'erano circa 100 watt di differenza 870 w/mq fuori 765 attraverso il vetro . Sfido che fa caldo
No, volevo confrontare quello classico argentato con questo nero. Però dovrei beccare due giorni consecutivo di sole con temperature simili.
ah ok. io non ho mai fatto prove comparative, forse il classico pannello di cartone a pieghe è migliore del mio, peccato serva mezzo bagagliaio per riporlo, oltre ad essere orribile
Non capisco il senso di un parasole nero. Dovrebbe essere in grado di sovvertire i principi della fisica.
Io preso su Amazon, 24 euro, in alluminio con lacceti per specchietti e lembi da chioudere in portiera, calamitine interne per aderire al cofano, bianco sull'esterno e nero al'inerno, testato in montagna va benissimo. https://www.googleadservices.com/pa...8rrxcOAAxXMQPEDHT1WCBgQ9aACKAB6BAgCEBA&adurl= https://www.googleadservices.com/pa...8rrxcOAAxXMQPEDHT1WCBgQ9aACKAB6BAgCEBA&adurl=