BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Poco ma sicuro
     
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    VOI SIETE TREPIDANTI IN ATTESA?!?Figurati io che sono senza Estorilla! E bravo, non ce le regala proprio nessuno certe soddisfazioni, vanno pagate ](*,), in particolar modo in questo fantastico paese vanno pagate, strapagate e ripagate all’infinito…
    Ad ogni modo se avessero davvero tolto il superbollo sti parolai avrei avuto fretta in quanto sarebbero ulteriormente aumentate, invece così ho il tempo di (spero) prendere quella giusta, che come requisito minimo mi sono imposto che sia una premium selection (sempre se non sforo il budget) per stare un po’ più tranquillo su un acquisto così importante… Ho sguinzagliato il mio venditore di fiducia Angelo, il quale dice che vorrebbe trovarmene una venduta, conosciuta e ritirata da lui. Inoltre il buon cane da tartufo @vittauro è a spasso per la Germania a fare le mie veci (grazie!!!).
     
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  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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  4. Vetus

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    Gubbio
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    Non posso che dire, scelta assolutamente azzeccata! l M2 f87 è una delle mie preferite! Competition o liscia? Sai anche io guardo questi giorni sui noti siti, le M4 costano meno.. Però è troppo grande, prediligo le "compatte". La nostra malattia, una condanna, ma che goduria lo straight 6!
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Purtroppo competition non mi posso neanche permettere di guardarle perché viviamo in un paese di merda e sono povero! Il pensiero ce lo avrei fatto se avessero tolto il superbollo, ma con quello attivo per me è improponibile una competition. Andrò di liscia in modo che tra un anno o due possa anche “godere” della riduzione sb, di più non posso fare e direi anche che mi posso accontentare…
     
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sì Guru, però non la mappare...
    :haha
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Tu ci scherzi ma non sarebbe nelle mie intenzioni. Lo stereotipo che avrei per quella macchina è di restare il più possibile nell’originalità, ci metterei (se non raggiungo a breve la povertà, cosa possibile):
    -terminale Performance (se usato a buon prezzo, altrimenti col caxxo)
    -volante Performance (idem)
    -sedili della Competition o simili (idem)
    -reni Performance
    -magari qualche chicca estetica
    Tutto ciò ovviamente in un lasso di tempo mooooolto elevato, dato che anche da ferma quella macchina succhia la mia anima economica :haha
    Questo perché potrebbe essere in un futuro lontano un buon investimento per mio figlio…chissà che tra trenta anni non valga un sacco di grana (o magari no), rimarrà comunque un icona.
    Inoltre in BMW mi sono sempre venuti in contro (e io ho sempre sborsato un sacco di quattrini eh), cosa che difficilmente farebbero con un motore mappato…
    Poi chissà, magari mi prende lo skizzo e la overclocco a più non posso!
     
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  8. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Conoscendolo un po' l'N55, ti consiglierei un bel Intercooler maggiorato, purtroppo l originale è un po' sottodimensionato, D88 bar and plate, Il wagner evo2 che ho è leggero ma il delta di 10 gradi rispetto temp ambiente c'è sempre. Poi charge pipe della ftp, veramente fatto bene e fitta benissimo! Downpipe... Ecco che mi sta prendendo la mano, ora mi fermo :haha
     
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  9. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    Turbo intake della mst v2, per eliminare la restrizione in aspirazione..
     
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    bmw f22 230i
    @Vetus non stuzzicare il can che dorme ma è sempre in agguato
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Ieri insieme all'olio ho cambiato anche le candele.
    Le cambio sempre ogni 30k km anziché 60k come prescrive BMW.
    La differenza si sente notevolmente, il motore è più pieno, gira meglio, è più rotondo.
    Ma se si sente tutta sta differenza dopo "soli" 30k km, segno che erano ben deteriorate, a 60k sarebbero state deterioratissime!
    Tant'è che forse andrebbero cambiate pure prima, come si faceva una volta, a 15/20k km...

    Nell'occasione ho chiesto all'officina BMW del cambio olio cambio automatico, ma il titolare mi ha detto di non cambiarlo assolutamente, che loro sui cambi ZF non hanno mai avuto un problema.
    Boh!

    20230412_124449.jpg
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2023
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  12. Vetus

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    Bello il charge pipe, si hai fatto bene le candele col gap giusto, sono di primaria importanza. Già 30k km non è poco, concordo nel cambiarle ogni 15k, ma soprattutto se è mappata anche prima. Olio cambio automatico, bmw sono criminali, ogni esperto di revisione cambi raccomanda di cambiarlo ogni 60k ma dipende molto da come si usa l auto, se vuoi tenere a lungo la macchina ti consiglio di farlo. Poi io sono uno di quelli che cambia l olio anche al compressore aria :haha
     
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  13. darkmanu96

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    Io al prossimo tagliando cambierò le candele e saranno circa 30k km di distanza, vedremo come saranno messe.
    Io sul mio cambio manuale mi era stato consigliato di farlo sui 100k (a parte bmw che mi hanno detto non necessario, se non a detta di chi testa l'auto se lo ritiene necessario), magari lo farò sugli 80k, vedremo in base alle spese, sto cercando di organizzarmi tutte le spese dell'auto ahaha.
    La mia ha 67k km, quindi sono in zona rossa per il tubo che si rompe, poi ho da fare qualche lavoretto extra a settembre :-F (finalmente oserei), e poi tagliando completo verso marzo.
    Quindi per l'anno prossimo mi sa che farò i freni, e poi in teoria più avanti toccherà al tagliando del cambio manuale.
     
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  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Io le candele le ho cambiate a 30k km e stavano in ottimo stato a detta del meccanico
     
    Ultima modifica: 4 Agosto 2023
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  15. Vetus

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    Siccome ce l ho sulla scrivania, ecco qui 1 candela che ha fatto 30k km, mappa stock.
    darkmanu96, sul manuale che è un Carter secco con pompa e filtro, il cambio olio non è una priorità, è anche vero che è facilissimo farlo e ci vanno 1.4 litri di olio mtf lt 5, costo 20 euro al litro.
    IMG_20230804_132653.jpg IMG_20230804_132701.jpg
     
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  16. darkmanu96

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    Ma abbiamo le stesse candele? Vabbè che poco importa alla fine.
    Magari gli faccio dare un'occhiata a settembre ma penso che dureranno fino a marzo.
    p.s. anche te hai "problemi" con la frizione o meglio con la cdv? In certe cambiate è veramente fastidiosa o l'hai tolta? Dicono che migliori la sensazione sul pedale della frizione e la guida.
     
  17. Vetus

    Vetus Collaudatore

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    La cdv l ho tolta 1 anno fa ormai, assolutamente soddisfatto! Ora riesco a capire finalmente il punto di attacco, la modifica è reversibile ed economica, basta comprare il cilindretto slave della sere E9.. Che è sprovvisto di orifizio, così l originale lo tieni da parte, da comprare anche le 2 viti che lo fissano alla campana cambio. Poi spurgo olio freni, così con l occasione cambi anche l olio dell impianto frenante.
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Io sto a 104k km.
    BMW dice che l'olio allo ZF non me lo cambia e io a settembre lo cambierò all'officina autorizzata ZF.
    540 eurini e passa la paura...
     
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  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    A quale officina ZF autorizzata andrai? Solo cambio olio a caduta o anche lavaggio?
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Io l'ho trovato qui https://55parts.de/collections/moto...send-fuer-bmw-f-serien?variant=39338393206863
    Ci sto pensando seriamente. Magari l'anno prossimo, non ho voglia di rifare lo spurgo dei freni così presto ahaha
    Per curiosità, te hai fatto anche la boccola dello sterzo per "fixare" un po' di gioco che potrebbe avere?
     

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