Questa e' bella, fa un rumore da far impallidire quasi tutti gli altri V8 umani, e in box non si rompe piu' delle altre. Volendola "speciale", c'era anche la MC. Piu' di 10 anni e non sentirli. Eccolo. "Il proprietario della BMW 440i xDrive ha notato che il posteriore della macchina tendeva a slittare quando affondava sull'acceleratore, ma non ha mai avuto problemi con le sue precedenti BMW a trazione posteriore. Tuttavia, ha notato di non avere più la voglia di guidare in modo spericolato come quando era più giovane. In ogni caso, è importante ricordare che anche conoscendo bene l'auto e la strada, ci si può sempre trovare impreparati di fronte a una reazione inaspettata del veicolo."
Concordo sul sound di quell'auto. Ad oggi non saprei indicare un sound migliore (vabbè il 12 cilindri Ferrari non fa schifo...).
Personalmente non la vedo un auto da collezione. Non utilizzandola il suo valore (nella sua nicchia di mercato) sarà preservato.
Tutte le auto con pochi chilometri e con numeri di produzione ridotti (boh, 5.000 pezzi sono numeri ridotti? O 500?) sono auto sono da collezione fintanto che non si deve tirare fuori il grano per acquistarle. Poi c'e' sempre qualcosa di meglio ad un prezzo molto simile. Meglio crepare con 10.000 eur in meno per le maniglie della bara e qualche giorno gioioso di piu' al volante.
Diciamo che per me la cosa fondamentale è che il valore non vada giù inesorabilmente come avviene normalmente per tutte le auto. Se in futuro perderò qualcosa lo considerò il prezzo della soddisfazione di averla avuta. Se andrò in pari sarò molto contento. Venderla a più del prezzo pagato sarebbe una figata ma la vedo molto dura. Con la 440 nel 2023 mi hanno dato 1.000 e rotti € in più di quello che l'avevo pagata nel 2021, ma penso che ciò sia dovuto maggiormente alla famosa bolla causata dal covid. In condizioni normali avrei preso certamente meno.
Mi pare che siano state prodotte 110.000 M4 F82 normali, meno di 2.000 M4 CS e 800 M4 Gts. Dei numeri dell'M4 Competition non ho mai sentito dire nulla. E' possibile in qualche modo avere dati ufficiali?
Non ho mai chiesto nulla. I dati che ho scritto lì ho letti qua e là sul web. Si potrebbe chiedere alla concessionaria oppure direttamente alla Bmw di Milano. Mi è venuto in mente che a Milano lavora una persona che conosco. Provo a chiedergli.
Qui dicono tremila in tutto il mondo. https://it.motor1.com/news/587174/bmw-m4-speciali-edizioni-limitate/
Ecco, erano 700 e non 800 le M4 Gts... Della CS sapevo che ne avrebbero prodotte al massimo 3.000 ma che alla fine ne hanno vendute abbastanza meno. Appena ho notizie certe le posto.
Com'è possibile che la M4 Gts dia addirittura 10 secondi alla CS (7.28 contro 7.38) sul Nurburgring??? Dieci secondi sono un'eternità! Le due auto sono molto simili. Quali sono le caratteristiche principali che permettono alla Gts di dare una paga del genere alla sorella un po' più stradale?
Su un percorso di 22 km e' un'inezia, temperatura, condizioni metereologiche, pilota, non c'e' nulla di pari tra un tempo di un'auto e quello di un'altra, non c'e' nemmeno un controllo super partes nella rilevazione dell'assetto e del motore della macchina (se e' quella di serie o le hanno apportato qualche modifichina qua e la'), son tutte macchine in condizioni di assetto, motore, pneumatici autodichiarate. Ciao Claudio
7.28 per 22 km significa 176 km/h di media che significano 48 m/sec. quindi in dieci secondi il distacco è pari a 480 mt. Non mi sembra poco farsi lasciare indietro di quasi mezzo chilometro... Pensavo fosse una cosa più seria/ufficializzata quella dei tempi dichiarati dalle case automobilistiche riguardo a quel circuito. Riguardo ai piloti, penso che in F1 prendendo i migliori dieci sul 'mercato' e facendogli fare il miglior giro con la stessa identica auto e con le stesse condizioni generali le differenze siano abbastanza esigue (al massimo massimo un secondo tra il primo e il decimo se il decimo ha mangiato pesante e il primo è Schumi?).
480 metri su 22 km sono il 2,18% di differenza Il tempo e' ufficiale, ma le condizioni in cui la macchina e' non sono controllate, perche' non frega a nessuno, non si vince niente, non c'e' una gara, e' puro marketing della case automobilistiche che vi partecipano. Il punto e': quella macchina li' che ha fatto quel tempo quel giorno in quell'ora, era uguale a quella che ritiri al concessionario o era "leggermente" modificata? Quella macchina li' che ha fatto quel tempo il giorno X, avrebbe fatto lo stesso tempo il giorno Y, o il giorno Z? Questo intendo, quando dico che non c'e' niente di ufficiale/controllato al Nurburing a parte il tempo in se', perche' quello e'. Ciao Claudio