Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sì sì per carità.
    Anzi, tende a saldare i debiti sovrastimandoli e pretendendo dagli altri la stessa cosa. @rich20 ringrazia

A Pecos80 e wpc692 piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.559
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Direi più di te, però ogni volta che passo da lui mi apre sempre una buona bottiglia e mi fa accomodare sul suo casting couch

A labrie_it piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma non perdiamoci in ciance che ci sono dei lavori ad una macchina da fare, e da nascondere.

A Pecos80, rsturial e Harakid piace questo elemento.
  4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    E come l'ho comprato il coprimotore in carbonio?

A PuccioE39 e labrie_it piace questo messaggio.
  5. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Stessa situazione, non posso che condividere.
    Le scelte responsabili per la famiglia e il lavoro prima, le scelte voluttuarie dopo.
    Naturalmente certe scelte sono differenti oggi con una famiglia rispetto a quando avevo 20 anni e vivevo da solo...
    Questo non mi impedisce di avere i miei "giocattoli" con lancette o ruote e di usarli ogni volta che posso e goderne appieno.

Quello che ho letto in questo topic mi ha lasciato stranito.
    Io non potrei mai concepire un rapporto del genere con mia moglie o fare/gestire un acquisto di un'auto a queste condizioni.

Contraddizioni assolute tra il superbollo che "pesa" e il detailing che invece è necessario, le gomme forse ma preferirei il coprimotore che non posso prendere perchèsenomiamogliemifailcazziatone.

Boh!

:haha

Peccato non lo facciano per la mia.... originale.

Però c'è questo, quasi quasi.... però perderei la targhetta MPerformance :mrgreen:

A tretrecinque e rich20 piace questo messaggio.
  6. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Li vuoi o no 20 cv facili? :mrgreen:

7. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Solo 20? Io pensavo di più! Mi toccherà mettere anche le cover per gli specchietti, quelle originali ne danno 10 a specchietto!

A rich20 e Pecos80 piace questo messaggio.
  8. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.332
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    È originale?
    Vedo male io o sul lato sinistro ci sono 7 nervature?

9. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Secondo me qualcuno si è fatto un'idea sbagliata della situazione. Via forum non è semplice comprendere come stanno realmente le cose. L'acquisto della Bmw è stata una scelta condivisa con la consorte condizionata solo dal vincolo, vista l'oggettiva inutilità dell'auto, di non far uscire dal nostro conto (oltre al già sostanzioso ricavato della vendita della 440 GC) un solo € quindi è intervenuta la mammina che già aveva previsto di farmi il regalone per i 50 e che quindi ha impiegato tale regalo per pagare la differenza. Stiamo parlando di un acquisto abbastanza importante e sia moglie che mamma hanno deciso di accontentarmi soprattutto perchè sono una persona che si è sempre comportata correttamente, che pensa solo alla famiglia e al lavoro, che non va a fare lo stupidino in giro (per esempio cornificando la dolce metà come magari fa qualcuno tra quelli che qui fa il moralista), che aiuta le mamme anziane nelle varie incombenze, che nonostante i molti impegni riesce anche a seguire il figlio con la scuola (pagelle con 9 di media), che non butta soldi nel fumo, nell'alcool, nel gioco d'azzardo o in altre cavolate, insomma penso di poter essere definito una persona 'rispettabile', come penso mi definiscano anche amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Alla moglie sarebbe dispiaciuto non accontentarmi in una delle poche cose voluttuarie che mi interessano, anche se, ok la passione, bisogna ammettere che 'certi' acquisti rientrano nel 'buttare soldi in cavolate'. Lei non conosce i vari modelli di supercar, le potenze, ecc. comunque sa che le spese per una Bmw pompata sono molto più alte rispetto per esempio a quelle della nostra Mini Countryman 1500cc da 102 cv. Una volta, parlando delle spese fisse della CS, le ho detto 'Poi ci sono le tasse... poche non saranno' e lei mi ha risposto 'Non voglio neanche saperlo' e in seguito non ha mai voluto approfondire. Di sicuro non immagina che parliamo di 1.400 di bollo a cui aggiungere 1.800 di superbollo e per il momento io non ho avuto il coraggio di dirglielo. Intanto vediamo se a fine anno aboliranno il superbollo. In caso contrario si pagherà e via. Dirà che non immaginava fosse così alto ma non morirà nessuno. Diciamo che le quotazioni della predetta mia 'rispettabilità' potranno subire una riduzione di qualche punto percentuale perchè per chi non è interessato alle auto l'idea di pagare così tanto di tasse non è facilmente digeribile, ergo si passa per scemi e a me questo non fa molto piacere. Ma lei sa che io, a parte l'auto, come spese voluttuarie sono abbastanza calmo. Per esempio a me non interessa avere il telefonino di ultima generazione. Ho un iPhone 7 del 2017 che va ancora benissimo. Lei ha l'iPhone 14 che ha pagato più di 1.000€ e lo utilizza solo per parlare, navigare e scattare qualche foto. Fino all'anno scorso aveva il 12 che a mio parere era identico al 14 ma non ho fatto storie. Se ti piace compratelo. Poi c'è il capitolo abbigliamento, ma devo dire che negli ultimi anni si è abbastanza calmata. Tra guardaroba e cabina armadio ci sono sedici scomparti e la mia roba ne occupa solo tre. A mio parere soldi (non pochi) buttati però se lei ha quella passione non fa niente. L'importante è essere felici (entrambi). In merito a gomme, detailing e coprimotore in carbonio, mi ricollego al discorso di cui sopra. A casa, all'atto dell'acquisto, avevo già palesato le mie intenzioni di utilizzo (diciamo inutilizzo) della CS, cioè avevo fatto presente che mi sarebbe piaciuto avere un'auto un po' particolare quasi da collezione da tirar fuori solo ogni tanto per fare un giretto e da rimirare e coccolare tenendola a specchio (lo so che venire a scrivere queste cose proprio qui su questo forum dove ci sono veri appassionati di guida che le auto le spremono a dovere è una bestemmia, però se a me piace fare in questo modo non penso ci sia niente di male. C'è il possessore di supercar che la tira fuori solo per andare ad esporla in piazza prendendo l'aperitivo, chi la spreme in pista, chi la prende per il giretto domenicale, chi addirittura la usa facendo il pendolare per andare al lavoro, ecc. Ognuno fa come meglio crede e chi la pensa diversamente non va demonizzato). Ora, dopo la recente spesona dell'acquisto, uscirmene con la necessità di sostenere altre spese per un veicolo praticamente fermo in garage già so che non andrebbe molto giù, e lo capisco. La prima volta che le ho detto che le gomme dopo cinque anni bisogna cambiarle pur essendo ancora nuove davanti e poco consumate dietro mi ha risposto dicendo 'Ma se non la usi mai a cosa serve cambiare le gomme?'. Comunque per tale spesa l'opera di persuasione è già a buon punto, anche se mi toccherà perdere qualche altro punto percentuale a livello di immagine ma le gomme onestamente sono importanti, anche per uno come me che non va in giro a fare le corse. Per quanto riguarda il detailing, un colpetto mi piacerebbe farglielo dare perchè, checchè se ne dica, sicuramente dopo cinque anni l'auto non potrà mai essere splendente come quando è uscita dalla fabbrica pur lavandola accuratamente. Questa però rispetto a quella delle gomme è una spesa realmente superflua e pertanto non me la sentirei di fare la figura dello stupido che butta i soldi. Il fatto è che non ho proprio idea dei prezzi, cioè se la carrozzeria come lucentezza non ha, a parere del detailer, margini di miglioramento perchè è ancora perfetta (io non posso saperlo) e pertanto rimarrebbero da fare solo cerchi, scarichi, sottoscocca, ecc, quanto potrebbe costare il lavoro? A settembre lo saprò perchè a prescindere da tutto andrò a chiedere info dettagliate. Se mi sparano tipo 1.000€ lascio perdere ma se si tratta di qualche centinaio di € in meno potrei pensarci. Però a casa non so come la prenderebbe... ok l'acquisto dell'auto da ricchi, ok le gomme per questioni di sicurezza ma se parlassi pure di, per esempio, 6/7/800€ di detailing sempre durante lo stesso anno mi direbbe 'Adesso stai esagerando', e avrebbe ragione (in veste di non appassionata di auto). Se poi andassimo sul coprimotore in carbonio saremmo alla follia e infatti mi limito a menzionarlo qui sul forum senza spingermi oltre. Definirlo superfluo sarebbe un complimento.

Ultima modifica: 2 Agosto 2023
  10. Vime

Vime Direttore Corse

2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    L'ho scritto, non è originale.
    I cilindri sono 6, quindi le nervature sono per forza 7.

E' fatto bene, ma non mi interessa l'articolo.
    Li ho spesi più volentieri per mettere il differenziale autobloccante, molti di più ma con molto più godimento. Guardare il vano motore, sporco oltretutto, non mi interessa.

Ah, sacrilegio!!! L'ho appena buttata sotto ai rulli perchè era proprio indecente!

A rich20, who83 e 070 piace questo elemento.
  11. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Oh a me comunque il chatgpt dell'ufficio affascina:
    "L'autore del testo sostiene che qualcuno ha frainteso la situazione e che non è facile capire la realtà attraverso i forum. L'acquisto della BMW è stato condiviso con la moglie e finanziato in parte con un regalo della madre dell'autore. L'autore si considera una persona rispettabile e non spende soldi in modo frivolo, ma ha fatto un acquisto costoso che potrebbe influire sulla sua immagine. L'autore sta considerando di fare ulteriori spese per la manutenzione dell'auto, ma teme che la moglie non approverebbe."

A who83 e Gio72 piace questo messaggio.
  12. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    @Ale_72
    Be' dai, bene o male ci siamo. Nel riassuntino manca soltanto che l'autore, nonostante lo spiccato senso di responsabilità, ha un debole per l'auto per la quale sosterrebbe spese superflue.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go

Secondo me gpt si è perso un passaggio fondamentale. L'autore del testo ha informazioni non note sulle faccende personali degli altri partecipanti al thread. La cosa mi incuriosisce ;)

A who83 piace questo elemento.
  14. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Anche a me! Devo cazziare il mio chatgpt. Si e' perso la parte piu' succosa!
    Fuori i nomi :love

15. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Spiegale chiaramente cosa comporta possedere questo genere di auto, non butterà fuori di casa il padre di suo figlio perchè paghi un bollo salato sulla "supercar" che ti sei regalato per i 50 anni. Ne più ne meno ti risponderà come stiamo facendo noi esprimendo i nostri pensieri, anzi, magari ci scappa il consiglio giusto. Ritengo che il parare di una donna sia sempre prezioso, soprattutto se quella donna è tua moglie. Poi intendiamoci, questa M4, la tua M4, diventerà da collezione solo per il fatto che ti rifiuti di utilizzarla.

16. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Parliamone:
    :mrgreen:

17. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ho googlato cosa fossa un chatgpt. Figata.

18. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    A Pin e Jhin piace questo messaggio.
  19. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Come già scritto, noi siamo dei normali stipendiati che hanno soltanto la fortuna di godere di un po' di supporto delle famiglie d'origine. Se ho scelto quest'auto è perchè so che posso mantenerla. Difficilmente chi spende certe somme poi non trova i 3k per pagare le due simpatiche tasse. In caso contrario saremmo in presenza di un incosciente. Diciamo che qui mi sono soltanto permesso, oltre a chiedere info, di condividere con voi qualche piccola fantasia proibita post-acquisto. A marzo l'ho acquistata e ho pagato l'assicurazione. A fine marzo l'ho tagliandata. Dopo le ferie penso che cambierò le gomme. Tra 5 mesi ci saranno bollo e superbollo. Ci vuole poco a far quattro conti sui soldi da scucire/scuciti nell'arco di soli 9 mesi. Aggiungere l'ulteriore spesa del detailing e, peggio ancora, il coprimotore mi rendo conto che sarebbe un po' troppo. Magari nel tempo farò tutto. E poi rimane sempre il pallino (pallone) per cui è nato il presente 3d... questo mi sembra di non averlo mai scritto: visto che mamma e moglie con l'occasione del compleanno apparivano eccezionalmente di manica larga stavo appunto tirando la corda per andare direttamente sulla 991 Gts da tenere a vita. Per prendere quest'auto però, visto il maggior valore di mercato (nonostante da nuova costasse meno della CS), avrei dovuto rinunciare ad un'attrezzatura relativa ad un mio hobby che non sto a specificare che avrei quindi provveduto a rivendere. Ma sapete com'è andata, cioè la moglie ha puntato i piedi dicendo in sostanza 'Di marchi del genere non voglio sentir parlare. Di Audi, Bmw, Mercedes e simili prendi il modello che vuoi ma di Porsche o altri marchi estremi non se ne parla. Non ho intenzione di farmi ridere dietro dalla gente' ed eccomi qua sul forum Bmwpassion. Comunque non tutto è perduto. Più avanti potrei sempre fare il cambio. Ho tutto il tempo per pensarci.

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD

Condividi questa Pagina