Vedi ultima frase del mio post precedente. Ps: 'sto benedetto coprimotore in carbonio probabilmente non lo prenderò sia perchè costa, perchè non è indispensabile e perchè dovrei prenderlo di nascosto.
diciamo che 2k li spendi se fanno un buon lavoro e usano un bel nano...che a quel punto valuterei altri 5k, minimo, per un bel PPF... alla moglie le dici in tot hai speso 500€ e alla mamma chiedi gli altri 4.5k
Ma la mia ha già il trattamento nanotecnologico. Siamo d'accordo che la porterò a far vedere per capire cosa fare. La durata di questo trattamento, dicono, va dai due ai sette anni a seconda dell'utilizzo dell'auto. La mia è sempre stata in garage, ha percorso pochi km, non ha mai preso maltempo, non è mai stata lavata con le spazzole, ecc. quindi si presume che potrebbe tendere ai sette anni. Vedremo cosa mi dirà il tipo, ma di sicuro non dovrò spendere come chi fa quel trattamento da zero. Non è mia intenzione spendere le cifre di cui parli ma al massimo solo alcune centinaia di €.
Un'auto con cinque anni di vita volente o nolente non potrà mai essere come quando è stata acquistata. Sul tema basta guardare i video su Youtube dove vedi macchine che prima del detailing vengono lavate a fondo e sembrano già perfette. Invece a seguire, dopo il lavoro, splendono in maniera incredibile in ogni dettaglio.
Un altro pipponazzo sarebbe quello dell'aggiornamento delle centraline in concessionaria ma il tizio dell'accettazione quando gliel'ho accennato mi ha detto che lo fanno solo se l'auto lo richiede 'e non quando i clienti si svegliano alla mattina e vogliono farlo'.
Se il cliente paga quello che chiede la concessionaria, la concessionaria fa quello che chiede il cliente.
Gli ho chiesto quanto costerebbe e lui mi ha detto 'Solo il costo della manodopera', che io sarei disposto a pagare. Ma ho capito che non lo fanno volentieri senza capirne però il motivo e pertanto per il momento ho preferito non insistere. Che poi alla fine che cosa succede con l'aggiornamento? Si percepisce alla guida la differenza a livello di sospensioni, sterzo, erogazione, ecc.?
Mi spiacerebbe solo avere il cervello cieco per le troppe seghe mentali. Ma fino ad allora ti invidierei tantissimo.
Devo decidere se è più da sega mentale il detailing senza sapere se ne ha bisogno o l'aggiornamento delle centraline facendo 400 km l'anno. Ci penso e te lo dico.
@Ale_72 Il bello del forum è che nascondendosi dietro a una tastiera si possono scrivere cose che alle persone che mi conoscono non direi mai.