Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    No.
    Attualmente ho nel mirino il detailing e le gomme. Giusto ieri stavo parlando con la moglie in presenza del bambino di quello che definisco il 'trattamento di bellezza'. Saranno quasi due mesi che ogni tanto ne accenno. Be', ieri la consorte mi chiede 'Quanto costa quel lavoro?' e il bambino dice: 'Ci vorranno 1.000€'. Moglie: 'Seee. Sei fuori?'. Io ho pensato 'Porca putt... ' ma ho detto 'Ma figurati! Per una lucidatina ci vorranno al massimo 100/200€!'. Comunque realmente non conosco il prezzo di quel lavoro ma penso che non sia certamente economico. Fatto sta che a casa si dovrà sapere 100/200€, non di più quindi il resto devo farlo saltar fuori io in qualche modo (grazie ancora mamma...). Sempre ieri nell'ambito dello stesso discorso ho detto che la priorità attualmente sono le gomme e lei non ha detto niente.
    Purtroppo la mia situazione personale è quella che è. Come ho già scritto più volte, siamo in due in tutto e per tutto (con vantaggi e svantaggi che ne conseguono. Se fossi stato da solo non avrei mai potuto avere in garage questo mostro) quindi bisogna dare conto all'altra metà. Il primo step è la subdola opera di convincimento. Quando mi era venuta voglia di wrappare la 440i GC avevo dovuto 'lavorare' per qualche mese. Se non sbaglio decisi per il wrap a gennaio '22 e solo a giugno riuscii a far fare il lavoro. Mesi a parlarne ogni tanto, a far vedere i risultati su Google Immagini o in giro per strada, oppure a farmi vedere che guardavo video sul tema mediante Youtube sulla tv, ecc. Talmente ho rotto le palle che appunto a giugno quando l'ho portata a wrappare non ha fiatato. Adesso è il turno delle gomme. Se vi ricordate, poco tempo fa ho fatto presente la sua reazione la prima volta che le ho detto di questa necessità: 'Ma se non la usi mai a cosa serve cambiare le gomme???'. Tutti ma proprio tutti i torti non li ha. Comunque anche in tema di gomme piano piano si sta convincendo. Molto piano. Prevedo che per ottobre la cosa sarà matura e potrò andare dal gommista indisturbato. Che poi c'è pure il problema degli approvvigionamenti. Quando mi ero informato mi era stato detto che non è semplice trovare gomme prodotte recentissimamente. Ovviamente io farò in modo di trovarle quasi fresche di giornata.
    Il coprimotore in carbonio da più di 1.000€ secondo me non potrebbe essere oggetto di queste opere di persuasione. Se, dopo aver saputo che si tratta di una cosa che nemmeno è visibile, sapesse pure il prezzo chiamerebbe l'ambulanza per farmi ricoverare in psichiatria. Con quell'accessorio dovrei procedere di nascosto facendo sparire il coprimotore in plastica e non mi pare il massimo.

Ultima modifica: 31 Luglio 2023
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che bello, tu fai il mammo a tempo pieno e tua moglie va a lavoro?
    Generoso da parte tua.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sicuro che andando avanti così sarete ancora in 2? Non è per tirartela ma io con uno che mi racconta cazzate non vorrei vivere manco un secondo

A Jhin, tretrecinque, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Voi mi volete male... :fear
    Comunque per me è impossibile beccare la grandinata perchè esco solo se fa bel tempo. Pur facendo di tutto per evitare sfighe, l'altra volta tra un po' mi ritrovavo il monopattinista sul cofano.
    Forse l'ho già scritto, non mi ricordo. Vicino a casa mia ci sono due signori che parcheggiano le loro umili macchinine nei normali parcheggi. Il primo, dotato di una Maserati Ghibli, la lascia praticamente tutto il giorno in giro mentre il secondo, dotato di una Ferrari California, la lascia solo ogni tanto per alcune ore. La Ferrari per il momento si è salvata ma la Maserati poco tempo fa presentava una bella riga fatta di proposito sulla portiera. Già un paio di volte la consorte, passando vicino a quest'auto a piedi, mi aveva detto 'Hai visto che la gente non si pone problemi più di tanto a lasciare le macchine belle parcheggiate?'. La volta che siamo passati e c'era la riga le ho detto 'Hai visto cosa succede a lasciare le macchine appariscenti in giro???' e lei non ha risposto.
    Ieri pomeriggio sono andato a casa di mia madre e lungo la strada c'erano i divieti di sosta provvisori, cioè quelli che alla base c'è un cerchio di metallo. Be', uno di questi era beatamente poggiato sul cofano motore di un 530d Touring! Ovviamente il cofano e la parte tra il cofano e la mascherina erano schiacciate. Chissà se qualche fenomeno ha fatto apposta a farglielo cadere sopra o se un'altra auto l'ha colpito facendo manovra. Fatto sta che la sfiga è sempre dietro l'angolo.

5. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sì sì

6. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Solo di rado capitano queste cose, e comunque si parla di centinaia di €. Di sicuro non vado a fare di nascosto spese da svariate migliaia di € per comprare cavolate. E si tratta delle uniche piccole cose non trasparenti nel mio caso. Per il resto trasparenza assoluta. La mia CS sembra nuova e andare a fare il detailing è un di più. Io la vedo come una manifestazione d'affetto verso l'auto ma mi rendo conto che sono soldi risparmiabili. Poi non penso che costi una fucilata. Gli interni sono già perfetti. A me realmente interessa una manutenzione del trattamento nanotecnologico applicato all'epoca dell'acquisto e la pulizia del sottoscocca, compreso l'impianto di scarico che mi piacerebbe lucido a specchio. Spero insomma di cavarmela con alcune centinaia di € (che so benissimo che non potranno essere 100/200€).

7. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Valuta tu.

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che bello un rapporto di coppia cosi aperto, onesto e trasparente :love
    Ma non sarebbe piu' facile farti dare i soldi da mamma, portarla a fare il detailing lunedi e ritirarla venerdi? Tutto fatto e alla fine non si vede un cazzo.

A wpc692 piace questo elemento.
  9. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    A me piacerebbe molto averla luccicante come uscita dalla fabbrica e con le gomme nuove. Sarebbe un gioiellino. Poi il coprimotore, anche se sarebbe gradito, rimane un dettaglio evitabile soprattutto per via del costo. Già detailing e gomme non li regalano. Poi a gennaio ho bollo e (mi sa anche il) superbollo.

10. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Secondo me state sbagliando. Se fossero questi i problemi delle coppie ci sarebbero 99 matrimoni naufragati su 100.

11. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Cioe'? E' bello, condividete tutto. A mia moglie non gliene frega una sega se porto a far lucidare la macchina. Mi dice, se se ne accorge: "Sticazzi. Quindi per una volta e' lavata?" Da voi invece e' una condivisione affettuosa. Bello!

A Vime, rich20 e Harakid piace questo elemento.
  12. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Sarebbe scorretto far fare un lavoro all'auto di proprietà di entrambi senza dirle niente. Ma lei non è che non voglia spendere ma è solo che secondo lei sono soldi buttati. Direbbe la stessa cosa anche se le dicessi che il lavoro me lo regalerebbe mia madre.

13. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Beato te. A me direbbe "cos'è il detailing"?
    E dopo averglielo spiegato, la risposta sarebbe "ah-ha"

14. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Ah ma quindi l'avete presa in tre. Credevo fosse tua e di mamma'. Invece anche la moglie la guarda. O lei la usa?

Per mia moglie la distinzione e': "Macchina sporca / macchina pulita. Ma non con i miei soldi"

15. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Strano, considerando che è stato già fatto e da allora l'hai tirata fuori 3 volte per fare il giro dell'isolato:D

16. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Non so quale sia la tua situazione, però ci sono situazioni molto più comode della mia. Per esempio c'è il single che non deve dare conto a nessuno e si può pure prendere una Ferrari oppure c'è quello sposato che in casa ha maggiore potere contrattuale perchè, sempre per esempio, rappresenta l'unica fonte di reddito della famiglia. Alcuni, anche tra gente che conosco, dicono alla moglie 'Mi compro X' oppure, peggio, 'Ho comprato X' e loro zitte.

17. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ma perché senti l'esigenza di mentire allora? Non ho capito

18. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Compro beni voluttuari (tipicamente con le ruote o con le lancette) pago e lei non mi rompe i coglioni.
    Compra beni voluttuari (tipicamente con i manici o i tacchi), paga e io non le rompo i coglioni.
    Compriamo assieme beni importanti (tipicamente con un tetto), ci indebitiamo, cerchiamo di estinguere il debito al piu' presto, e non ci rompiamo i coglioni.
    Mia madre e sua madre si fanno i cazzi propri e vivono la lor vita. Nessuno si racconta balle in casa.
    Insomma, una noia.

A Jhin, who83, Vime e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.510
    25.384
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Noi uguale, senza cose con le ruote

A 070 piace questo elemento.
  20. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.060
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Il mio problema sono solo gli oggetti con le ruote. Nient'altro.
    Il suo 'problema' (ma non mi posso lamentare) è l'abbigliamento compresi oggetti con i manici. Ma non le rompo le scatole, pur non condividendo certi acquisti. E poi meno le rompo io e meno le rompe lei quand'è il mio turno.
    Sulle cose con il tetto è ovvio che nessuno rompe le palle.
    Madre e suocera sono ultrariservate e discrete. E per fortuna anche generose.
    Sulle balle in casa nessuno può negare che qualcuna, seppur piccola, è fisiologica. Chi lo nega è bugiardo anche con se stesso.

Condividi questa Pagina