Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 161 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    per un solo bicchiere l'auto rimane in garage. Le adattive le ho giá avute e trasformano l'auto, comoda in Comfort per le andature Soft e strade bianche e piú rigida in Sport quando magari sono solo in auto. Sempre e solo rigida con cerchi da 21 a lungo andare potrebbe creare dei malumori a bordo....leggendo il forum c'é gente che ha venduto la X3 msport per l'eccessiva durezza delle sospensioni standard. @tretrecinque esperto di X3 potrebbe confermarlo.
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Anche io le ho avute sulla Cupra e non ho mai cambiato l'impostazione, sempre tenute in Sport per 4 anni.
     
  3. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    ma la Leon non é un Suv, che giá di suo nasce piú rigido come assetto per limitarne il rollio. Ho guidato la X1 con sospensioni standard ed era piú rigida e dura della mia 120i Msport. Immagina di fare una stradina bianca dissestata a bordo di un Suv con o senza adattive...
     
  4. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    ammetto di essere un pò a senso unico però per me:
    macchina sportiva = bassa, scomoda, rumorosa, leggera, trazione dalla parte giusta, poca elettronica
    tutto il resto = macchina comoda per viaggiare che al massimo può essere "sportiveggiante" per estetica o motore

    unire le due cose in un'unica macchina è come mettere le 4 stagioni convinti di avere le stesse prestazioni di una gomma estiva e invernale...
    non capisco il senso di chi ha venduo una X3 msport perchè troppo rigida... msport lo dice la parola stessa che è più "sportiva" per quanto può esserlo una X3, quindi più rigida
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Strade che si fanno tutti i giorni :mrgreen:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.861
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Confermo al 100%, ed aggiungo che se non fosse per l'aggiornamento software che sono riuscito ad ottenere in BMW (non senza problemi), la mia auto sarebbe già stata venduta.
    Dalla mia esperienza, posso dire che meglio una Luxury (come era la mia ex 30d) con le adattive ed i 19", che una Msport senza adattive e con i 20" su qualsiasi fondo ed in qualsisi condizione.
    Attenzione, altro optional non considerato (perchè non si vede, e sinceramente non so se le Msport lo abbiano di serie), ma che riveste una grandissima importanza sulle X3 è il DPC, che è in grado di trasformare un'auto tendenzialmente sottosterzante in un'auto dal comprtamento dinamico corretto.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non credo sia di serie sulla X3. Lo è sicuramente sulla X6.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.033
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Leggendo il forum c'e' anche chi sceglie le macchine come sceglierebbe le mutande di intimissimi in saldo, salvo poi cercare di rivenderle non appena ne vede un altro paio che crede gli stiano meglio, non pensando che alla fine il taglio delle stesse e' il medesimo, cosi come quello che devono contenere.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2023
    A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Ma se ti capita di farle con una serie 5 nemmeno con le adattive ti ci avventuri.. ti tocca farle a piedi. L'unico motivo per cui prenderei un Suv, non avere problemi usciti dall'asfalto.
     
    A ndk piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Frequentiamo la stessa parrocchia. Palesati! :mrgreen:
     
    A who83, Sam_Cooper e tony6Cilindri piace questo elemento.
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non è propriamente un SUV ma il Defender anche vecchio ha quotazioni sorprendenti.
     
    A Stefano1971 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    per unica auto di famiglia ci vuole un compromesso e mi basta che sia sportiveggiante anche perché di un'auto sportiva non saprei che farmene viste le mie doti limitate nella guida sportiva. Basta che sia sobriamente cattiva esteticamente e che faccia casino, il tutto senza finire nel tamarro che non ho piú l'etá.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh, si, ma, appunto, non è un SUV
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Credimi, non sono le adattive a fare la differenza.
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Ma un serie 5 touring, anche con un motorone benzina, che ha di sportivo?

    [​IMG]
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    basta che sia alta da terra una ventina di cm, poi se ci sono anche le adattive tanto meglio
     
  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Se vuole rimanere su quella dimensione una Audi rs6 direi che è ciò che si avvicina di più ad una sportiva, se disposto a scendere di misura bmw serie 3 con il 6l a benzina credo sia quantomeno allegra.
     
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.213
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    con i cerchi da 18 é inguardabile, metti dei bei cerchi in versione Msport ed io la vedo molto sportiveggiante ed elegante allo stesso tempo
    MD-exclusive-cardesign-BMW-M550d-xDrive-G31-1.jpg
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Con i bei cerchi, un assetto e allestimento Msport anche la 520d è sportiveggiante... o la 530d, ad esempio
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che siano meglio è indubbio, che smussino alcune asperità della vettura anche, intendevo solo dire che uno sterrato (o peggio) se non lo affronti con le sospensioni standard, non lo affronti nemmeno con le adattive.
    Oltretutto pochi sono consapevoli che le sospensioni ad altezza regolabile (Audi Allroad, ad esempio) quando settate sul livello più alto, diventano anche più rigide per evitare che l'auto si abbassi e vanifichi la maggior altezza. Quindi, paradossalmente, puoi passare sopra ad ostacoli più alti, ma te ne accorgi molto di più.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2023
    A nec videar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina