Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputation:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Ma cos’è che ha che non va il 530?…oltre il proprietario, s’intende….;)
     
    A who83, 070, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    540i è una macchina fantastica ma non sono convinto al 100% che sia quello di cui hai bisogno, troppo lontana come dimensioni e peso dall'ultima macchina che ti ha soddisfatto veramente.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputation:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo pienamente.
    Raccontavo in un altro thread che un paio di settimane fa mi è capitato di noleggiare una X5 40i ed essere negativamente sorpreso. Su masse del genere la maggior coppia (già a basso regime) dei diesel le fa sembrare nettamente migliori delle versioni a benzina.
    Forse la 5er è più leggera e quindi le cose migliorano, ma la X5 40i è un polmone pazzesco, che consuma pure tanto (con 85 litri abbiamo fatto poco più di 700Km, prevalentemente in autostrada a 60 miglia orarie.
     
  4. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputation:
    221.274.751
    530d MSport
    La X5 peserà almeno 23/25 quintali contro i 19 della 5....un furgone come dinamica e peso in confronto alla serie 5
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputation:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ma secondo te 19 quintali per una macchina sono talmente pochi da farla sembrare agile e dinamicamente valida?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputation:
    221.274.751
    530d MSport
    No ma un Suv dello stesso peso è peggio e l'adaptive drive fa miracoli, optional che purtroppo non ho sulla mia e che voglio sulla prossima auto se sarà Bmw. Il top sarebbe retrotreno sterzante abbinato alle sospensioni adattive.
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Il top secondo me sono 4/500 kg in meno.
     
    A who83, tony6Cilindri e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputation:
    221.274.751
    530d MSport
    Sono i soldi che mancano.
     
  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A occhio non mi sembra che da quando hai venduto la sunset orange ad oggi tu abbia speso poco, forse non sono i soldi che sono mancati ma un progetto preciso.
     
    A who83, PuccioE39, wpc692 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputation:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    indubbiamente, ma quello che rilevavo è che il 30d, seppur meno potente, gestisce meglio la massa del 40i
    (Ri)concordo pienamente: in questi giorni sto guidando la A180d, che motoristicamente parlando è sottodimensionata (1.5 diesel Renault da 110cv), ma scatta e si muove come un go-kart grazie, appunto, al peso ridotto.
    La buona taratura dell’automatico a 8 marce mette una pezza alle mancanze del motore, ma il vero punto di forza sta nella massa ridotta, che elimina tutte quelle inerzie, tipiche delle auto più pesanti.
    Guidarla ti fa capire che tra una Veyron ed una Elise, la seconda sarebbe da preferire ad occhi chiusi, mentre la prima è un controsenso assoluto.
     
    A who83, THOMAS73 e 070 piace questo elemento.
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    =D> Unità a tanta volubilità ;)
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.638
    5.736
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.154.744.036
    Fixed
     
    A 070 piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Una sintesi perfetta.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Consideri le auto solo se sono strachilometrate? :-k
    Sembra che tu sia in cerca di rogne.
     
    A who83 e Stefano1971 piace questo messaggio.
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.955
    22.001
    9 Febbraio 2014
    Reputation:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    investe per il futuro cambio, così potrà dire che la deve cambiare perchè ha troppi km e non sembrava così vissuta :haha
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Io su un bisonte come il serie 5 tourig non capisco proprio il senso di passare da un 3.0 diesel a un benzina.. Stessimo parlando di un serie 1 (da 120d a 135i, ad esempio) o anche un serie 3, ma il 5 lo vedo davvero come una semplice auto da viaggio in autostrada e tanta coppia per andare sul dritto.

    Se il motivo è il sound... non so, ma un 540i con uno scarico rumoroso secondo me sarebbe quasi ridicolo (proprio perchè non è un'auto sportiva)
     
    A who83, tony6Cilindri, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputation:
    221.274.751
    530d MSport
    Con l'auto non ci devo girare in pista e ci sono miriadi di Suv considerati sportivi e super sportivi ben piú pesanti e dal baricentro molto piú in alto di una Serie 5 Touring che con il B58 e un Sound degno di nota ritengo tutt'altro che un'auto ridicola. Non vedo miglior compromesso come unica auto di famiglia per soddisfare tutte le esigenze. L'alternativa é una X3 m40i/d per stare ancora piú comodi e senza pensieri delle condizioni stradali.
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2023
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Infatti il mio discorso vale anche per i SUV. Posso capire le versioni "estreme", quindi le M vere... ma un 540i non vedo come possa essere migliore di un 530d (stessa cosa per x5 a parità di motorizzazioni)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.016
    22.837
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah se @nec videar volesse essere un po' alla moda e oltre far dire wow alle mamme dei compagni di scuola volesse far dire wow anche a qualche papa' dovrebbe trovare una X5 E53 4.6is con il motore Alpina.
     
    A who83 piace questo elemento.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    715.289.830
    e46
    Che con un po' di fortuna e ricerca troverebbe anche meno chilometrato delle serie5 che sta puntando :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina