Tutto è iniziato quando l'opener, in preda ad una crisi di mezza età, non sapeva darsi una spiegazione su come fosse finita una M4 CS nel suo garage. Non si è ancora capito se ce l'ha messa un italiano di media statura o uno svizzero di media età. Poi si è cercato di disquisire su come fosse possibile mantenere contemporaneamente lo status di povero e di ricco avendo una M4 ferma in garage, poco prima l'utente (fortunatamente) era riuscito ad evitare un tizio con il monopattino che stava per devastare il cofano dell'auto. Poi nulla @Ale_72 ha iniziato a postare immagini di catafalchi over 3 tonnellate dal dubbio gusto cromatico, all'interno dei quali dice (il signor dice appunto) sia più piacevole piangere la propria miseria nel mentre che l'autista filippino prova a consolarti la moglie. Se scavicchi meglio trovi anche: qualche foto dell'auto a quadro spento e qualche buon consiglio sugli investimenti immobiliari zona Torino.
Imperdibili. Tutte e 29. @Jhin sappi che ho avuto un momento di sconforto qualche mese fa e sono andato vicinissimo a chiamare per una Conti GT supersport (mi pare fosse crema) però all’interno con il carbonio al posto del legno e con i sedili a guscio
Prima che il buon @Pin si esprima in merito gli chiedo di farmi sapere tra le seguenti due auto quale sceglierebbe a prescindere dai costi di acquisto e manutenzione: a) BMW M4 CS F82 b) PORSCHE 991.1 GTS:
Io non sono il buon @Pin ma sai che forse forse sceglierei la M4 CS….scelta sicuramente meno banale. La 911 è stupenda ma mi sembrerebbe una scelta scontata…spesso auto da over 50 (anche 60).
Mi avevano rotto le palle i fermi macchina causa blocco cambio. Pero' pare che finalmente abbiano sistemato (almeno fino ad oggi), quindi voglia di cambiare completamente rientrata. La gricia! L'auto con cui la moglie mi ha detto dovremmo andare in giro da pensionati. E io sono anche d'accordo. Bella, comoda, sicura e che ha un posticino speciale nel mio cuore.
Probabilmente fosse per l’estetica vincerebbe a mani basse la 911…auto assolutamente iconica. Però…io non amo le auto a due posti in quanto nella mia situazione vorrebbe dire non poterla usare con il mio nucleo familiare al completo e questo per me sarebbe un forte deterrente all’acquisto. Inoltre trovo più originale come scelta la CS che non la 911. La 911 è fantastica ma io la vedo come un’auto da “vecchi” col grano. Secondo me hai fatto un ottimo acquisto e fossi in te me la godrei senza più pensare alla 911. Di 911 se ne vedono comunque parecchie, di CS io non ne ho mai vista una. Dal punto di vista meccanico non ho le competenze per giudicare nè l’una nè l’altra. Credo vadano davvero forte entrambe e non riuscirei a sfruttarne nemmeno il 50% del loro potenziale.
E' la bellezza e la maledizione di quest'auto. Grano per acquistarla a parte, e' la macchina che va bene dal 20 enne all'80 enne. E' la camicia bianca delle auto. Se si decide di indossarla sta bene a tutti e con tutto. Che poi e' anche un po' il suo limite. La CS e' piu' particolare. Se la si sceglie per scelta (fammi passare il polittoto, che ho dovuto anche cercare su google come si chiamasse la figura retorica) e' imbattibile, se e' un ripiego non potra' mai dare la soddisfazione diffusa e generalizzata di altre auto piu' "facili".
Certamente la CS non può e non deve essere un ripiego, sono d’accordo con te. Infatti ho “invitato” l’opener a concentrarsi su quel ben di dio che ha invece di pensare ad altro.