Io, se davvero lo credessi, userei quei soldi appunto per acquistare una di quelle attivita' e fare i soldoni a zero sbattimento. Invece fondamentalmente credo sia un lavoro di merda, con tantissimi rompicoglioni (e pochi clienti) tra i piedi dal mattino alla sera e in cui non sia per niente facile far quadrare i conti.
Scusate, io ho l'impianto M-Sport opzionale. La prima volta ho cambiato le pastiglie frontale in BMW, questa volta sono indeciso. Che cosa è consigliabile sul mio impianto? Nota: Da come vedo che si sporcano i cerchi potrebbe essere che si consumino piuttosto rapidamente, anche al posteriore. Probabilmente solo un'impressione? Grazie.
Questo è per le posteriori: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-pasticche-freni-posteriori-a-32-000-km.382951/ Per impianto "M-sport opzionale" intendi quello con le pinze colorate di rosso o blu?
Cmq debbo cominciare a pensare a cambiare nuovamente le anteriori, le posteriori hanno circa 7.000km e per altri 40.000km vorrei non pensarci.
@JackyXXX ha montato le EBC gialle e ne è soddisfatto, personalmente non mi trovo male con le ATE Ceramic che mantengono il disco pulito: anteriori, categorico BMW 34106889266 https://ebcbrakes.com/vehicle/uk-row/BMW/1 Series (F40)/ ATE Ceramic 13.0470-4702.2
Oltre al colore, ci sono delle differenze tecniche tra le pinze rosse e le pinze blu disponibili per la F40?
Se ai primi di settembre sei ancora in Corsica potremmo tentare un aperitivo A quanto disti da Marine de Bravone?
Sono riuscito a trovare i cronometraggi delle prove di frenata che avevo fatto al tempo della sostituzione con le Ferodo per vedere le differenze.Ovviamente non prendete i tempi per oro colato,in quanto ci sono diverse variabili da considerare..comunque in entrambe le prove avevo le stesse gomme PSS e stessa pressione,strada asciutta,non ricordo la differenza di temperatura trà una prova e l'altra effettuata in periodi diversi,ma abbastanza ravvicinati tra loro. Pastiglie BMW--------: 100-0=2’’50----160-0=4’’09 Pastiglie Ferodo R : 100-0=2’’42----160-0=3’’53
Io investirei quel tempo per raggiungerlo. A prescindere. Pure che ti costasse come farlo sotto casa o -diononvolesse- in conce, almeno sapresti che e' stato fatto come si deve. Anche in caso di problemi sarebbe tra i pochi a metterci la faccia senza voler cercare scuse, scappatoie o giustificazioni.
Dovessi scegliere tra BMW e @&rew,dopo avere visto il suo tutorial non avrei dubbi.Fortunatamente ho un'amico meccanico a 2 passi da casa,molto bravo sempre disponibile anche a dare consigli nel caso servisse,con un'officina molto ben attrezzata di cui posso servirmi all'occorrenza,per fare i miei lavoretti...In BM faccio solo i tagliandi compresi nel pacchetto manutenzione.