Con motivazione la ca@@ata dei pedoni che altrimenti si sfrantano sul cofano,assicurazione che non paga ecc.? Se è cosi quindi è prassi comune "tentare il colpo gobbo" per racimolare qualche euro in più..magari dettata dall' alto. Almeno a te non hanno intimato l' "arresto" se non sostituivi questi 2 pistoni da 2 soldi!
Che poi sarà anche vero che la testa del pedone sbatte sul cofano ma ogni qualvolta si vede un investimento c’è quasi sempre il parabrezza sfondato
Il cofano viene tenuto in sede da chiuso non dai pistoni,ma dalle cerniere e gancio di blocco,principalmente. I pistoni servono ad agevolarne l' apertura e a tenerlo aperto. Sarebbe bello che l' affermazione "pistoni nuovi = pedone che non si fracassa" e viceversa la motivassero con prove reali,a parità di incidente. Vogliono solo spillare quattrini,altro che storie...
Vero. Aggiungo: se hai i pistoni nuovi il pedone chi lo dice che non sbatte sul cofano? I pistoni nuovi "indirizzano" l' andamento dell' incidente?
No, stranamente è stato più onesto, disse che se becco un pedone si fa male in ogni caso .. e che non è detto che il pezzo non funzioni nonostante sia scaduto. Comunque sulla fattura dell'intervento fatto quella volta è riportata la proposta per il cambio di questi pezzi.
Credo che il principio sia fondamentalmente diverso: se acquisti una BMW significa che hai soldi, se li hai posso levarteli senza ritegno Ovviamente non è una politica solo BMW, ma di tutti i marchi che rappresentano uno status, basti vedere quanto costa un'ora di mano d'opera.
Fatemi vedere una Panda con i pistoni anti pedoni nel cofano....... Poi se fossero di legge non passeresti la revisione. Punto.
Aggiornamento. Ho chiesto di parlare con la referente della concessionaria. Lei ha confermato tutto e mi ha detto più volte di chiamare BMW Italia per avere conferma che questo e' l'approccio che e' stato consigliato dalla casa madre. In particolare, BMW Italia ha invitato i propri concessionari a fare questa verifica al cambio liquido freni. Dice che in caso di investimento del pedone le assicurazioni vanno a vedere questo se sono scaduti i pistoni (magari non tutte, ma molte si anche perche' ci potrebbe essere il penale). Insomma, pare che sia una cosa del tutto normale quello che mi e' accaduto.
Cosa aspettavi ti dicesse di diverso? Anzi peggio...ha affermato che questa politica è dettata dall' alto, per cui volta solo a spillar quattrini quando il malcapitato si presenta,oltretutto prendendoti pure per i fondelli con tesi assurde ed infondate (vorrei capire come dimostrabili realmente in un incidente). Nel thread è emerso da chi ha interpellato la propria assicurazione in merito,smentendo pure quella ca@@ata che non paga per i pistoni scaduti. Che barboni BMW!
No, dai... se tu avessi visto cosa ha scritto il perito quando ho distrutto il 530 contro la punto dell'anziano passato col rosso... ho il sospetto che avesse guardato un'altra macchina (manco i km... aveva segnato 190mila quando erano 130mila). Non esiste in natura che ci possa essere il penale per una cosa simile...il penale è conseguente al tuo comportamento e responsabilità, se investi un ragazzino che sta sul marciapiede a mangiarsi il gelato facilmente avrai il penale, se un demente ti si butta sotto la macchina non è che ti possono condannare perchè non circoli col materasso legato al cofano... e non può certo essere anche solo un'aggravante per un cattivo stato di manutenzione. Che poi la casa spinga per avere le auto perfettamente manutenute e sgombrare il campo da ipotetiche responsabilità ok, ma che ci fossero questi dispositivi e soprattutto che avessero una scadenza non lo sapevo nemmeno io che dormo con quattroruote sotto il cuscino... allora se investi uno guidando una Panda del 1982 ti danno l'ergastolo?
Forse, ma se in quel momento stavi superando il limite previsto anche di un solo chilometro orario, allora le cose possono sensibilmente cambiare.