Dall'app non puoi fare nulla finché non arriva fisicamente l'auto e abbini l'app con il qr code dell'auto. Dai siti con il VIN puoi vedere l'allestimento ed eventuale data di effettiva produzione. L'avanzamento lo vedono solo in concessionaria sui loro terminali.
Si può anche abbinare il VIN alla app premendo su aggiungi auto in alto a dx. Poi non so cosa si possa fare, se non sbaglio puoi consultare anticipatamente il manuale interattivo della vettura e poco più…
Mi ha chiamato adesso il concessionario. La macchina è in stato 155, dovrebbe arrivare in concessionaria la 1a di agosto ma ha aggiunto che conoscendo iter BMW e motorizzazione di Milano ad Agosto è credibile la consegna l'ultima settimana di agosto, se andasse bene bene la penultima. Ordine fatto in quota aprile, modello 30e
Aprile/Agosto mi sembra ottimo...voglio sperare niente frozen e cerchi da 20", se no muoio di invidia!
No, purtroppo! Avrei preso entrambi ma mi ha detto immediatamente i problemi con quei due optional e ho optato per i 19 e il Portimao Blue. In caso la farò pellicolare di opaco in futuro!
Il mio (e diversi altri ordini di X1 18d, vari allestimenti) sono stati tutti spostati da Ottobre 2023 a Giugno 2024.
Gentile utente @mzappat , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ho provato ad aggiungerlo mi da VIN non trovato... boh, cmq nn saprei il venditore nn mi ha detto in che stato è, mi ha detto è "bloccata" ma nn si sa bene da cosa...
Esatto! Come dice Ale_72, il VIN viene assegnato alla vettura solo a ridosso della sua produzione. Tieni duro perché tutto sommato ci sei…
opinioni incoraggianti! anche io ho sperato che il VIN fosse strettamente connesso al fatto che la vettura fosse stata prodotta, ora ovviamente il venditore non ha specificato se questa vettura debba ancora arrivare (...ed essere immatricolata con immagino ulteriori settimane necessarie) tra fine luglio e inizio agosto, oppure mi abbia comunicato una possibile settimana per la consegna vera e propria in concessionaria... boh! grazie a tutti
Quando il concessionario ha il VIN, a terminale visualizza una data di consegna effettiva, a me ha addirittura anticipato la consegna di una settimana rispetto a quella fornita al momento della comunicazione del VIN, in ogni caso con bonifico (non istantaneo) me l ha consegna dopo 3gg lavorativi dal suo arrivo in autosalone!
...ok capisco! allora nn vorrei ci fosse qualche altro problema... visto che lui la data di consegna non me l'ha comunicata... vediamo in settimana via!
Strano, di solito quando ti comunicano il vin, significa che la macchina è entrata nel processo di produzione, e nel giro di 2 settimane viene prodotta e nelle due ancor successive spedita e consegnata, il vin purtroppo io avevo provato ad inserirlo in ogni dove, ma a parte l allestimento, il riepilogo della tua vettura e qualche foto da configuratore, non puoi vedere nulla!
bimmer.work non trova nulla, guardando nel forum ho usato mdecoder e questo mi da infrmazioni valide, compresa data produzione 9.6.2023, quindi un mese e mezzo abbondante... booooohhh
il venditore mi ha aggiornato stamattina, la vettura è stata prodotta a giugno, ma è bloccata in stato "155-fine produzione/quality check" da fine giugno... secondo lui è ancora possibile che vada direttamente in fatturazione e arrivi per finemese inizio agosto... mah.... voi avete avuto esperienze simili? con stati "saltati", le tempistiche da questo stato quali potrebbero essere? grazzzzzie!
se è ferma in quality check e non va avanti magari l'hanno ammaccata/sfrisata/bollata e devono ripararla.
...tragico, mi sembra strano che il venditore nn possa scoprire le motivazioni.. mah... amen si aspetta