Ciao a tutti, avendo io installato le mappe d'Europa ma volendo ritornare a quelle d'Italia installandole direttamente dall'infotainment della BMW on air, come posso fare? scarico dalla pagine ufficiale la nuova mappa oppure possono resettare solo le mappe?
l'europa contiene tutto, l'italia è una piccola parte di quelle. Per chiarezza, l'italia viene aggiornata comunque in automatico. Se installi a mano la versione completa da circa 32gb, quella europea, contiene l'italia.
Grazie. Ma volevo proprio non scaricare più sulla chiavetta le mappe (tempi lunghi) ma più comodamente aspettare l'aggiornamento ota sulla Bmw (tanto l'Italia mi basta)
Perdonami..ora ho installata la mappa Europa penultima versione: se non faccio nulla mi rimane questa fino a nuovo aggiornamento tramite chiavetta (almeno io ho capito così), mentre io vorrei solo la mappa Italia.
Anche se non ne sono certo al 100% sulla sezione del sito relativa all'aggiornamento mappe dovresti forse verificare sia flaggato "Italia - San Marino" per gli aggiornamenti in automatico.
Salve, In primis mi presento, Sono Riccardo e ho 26 anni. Ho ritirato la mia F40 118d Msport settimana scorsa ed entrando all'interno della sezione del navigatore ho notato come le mappe fossero aggiornate al 2022-1. Così navigando in questo forum, ho trovato la guida su come aggiornare le mappe, seguo la guida con tanto di video e alla fine nulla, non esce sul display nessun messaggio, anche durante la marcia. La pennetta è una 128gb formattata in ExFat, e viene riconosciuta dal sistema, in quanto legge la pennetta, ma mi indica che non è presente alcuna musica all'interno. Quindi eccomi qui, se qualcuno ha avuto lo mio stesso problema, magari riesce ad aiutarmi Grazie in anticipo
Gentile utente @Ricky297 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho appena provato ad utilizzare anche una penna da 64gb di un'altra marca sempre in ExFat, ma nulla.....come posso uscirne?
Io dovetti provare varie marche di USB drive, prima di trovarne una che il sistema la riconoscesse, nonostante abbia formatto regolarmente exFat32, dopo 3 pennine trovai la quadra
Quelle da installare tramite USB? Se non si ha il pacchetto non si possono aggiornare neanche manualmente vero?