Ah ok ecco perchè forse i tempi più lunghi.... anche se comunque strano che non abbiano saputo fino a ieri dove sia la macchina
Per mia esperienza l’auto dal sito di produzione messicano al porto di bremer o emdem ci vogliono max 5 settimane da lì vengono messe sul treno per le varie destinazioni intermedie e finali, pertanto in linea teorica l’auto una volta prodotta in un mese e mezzo potrebbe essere già dal concessionario….. La mia prodotta il 25 agosto dopo due mesi era presso il conc
Per chi l’ha presa direttamente in conce (no nlt quindi) e l’hanno prodotta a Monaco dopo quanto tempo è arrivata in concessionaria?
Da VIN Decoder la mia risulta terminata produzione a Monaco 16 Nov 2021 ed era disponibile in concessionaria BMW Milano 24 Dicembre, con un ritardo giustificato dal venditore dovuto al cambio società (BMW Milano -> BymyCar ) altrimenti sarebbe arrivata 20 gg prima perchè è rimasta ferma al centro smistamento di Volargne (VR) nell'attesa.
standard sarebbe arrivata in conc entro il 30 Novembre, perchè il 17 Novembre risultava già spedita da Monaco a Volargne. Il ritardo nel mio caso era dovuto al cambio società, dal 1 Dicembre 2021 BMW Milano è diventata BymyCar e perciò nei giorni di cambio sistemi e burocrazia non avevano ancora fatturato l'auto a BMW Italia. Il trasporto in conc poteva avvenire solo a fatturazione effettuata.
Io da Mdecoder o bimmerwork riesco a vedere solo la data di produzione in uno e la località di produzione nell'altro ma non vedo nulla di più se è uscita dalla fabbrica, quando, per dove, ecc... cioè non vedo uno storico ecco, tu hai ricevuto info dal venditore per questo?
si esatto, solo lui aveva accesso al portale dedicato. Da bimmerwork vedevo data termine produzione 16 Novembre, poi dal primo screen del venditore vedevo questo: 17 Nov spedita da Monaco e poi ancora: 22 Nov arrivata a Volargne. Da lì sarebbe stata fatturata dal conc a BMW Italia e poi portata a Milano per il ritiro da parte mia entro il 30 Nov, ma come detto si è perso tempo.
erano altri tempi, ma la mia è entrata in produzione a Monaco 11/12/20 e il 29/12/20 è stata consegnata al mio concessionario, ritirata poi i primi di gennaio 2021
Altri tempi ma fortunatamente rispetto a un anno fa le cose sono migliorate. Poi varia da modello a modello le 3 arrivano abbastanza in fretta sono le x1 che hanno tempi lunghissimi anche adesso. Settimana scorsa ad un mio amico hanno prospettato 8 mesi….
Mi ricordo di aver visto, su questo forum, una serie di link per rintracciare le autovetture nei vari stabilimenti bmw. C'è qualcuno che si ricorda i link?
Io ho ordinato il 6 marzo 2023 una 320i con pochi optional, ed ancora non ho nessuna notizia dell'arrivo. Dal vin risulta costruita in Messico. Mi sa che mi tocca fare l'estate a piedi nel vero senso, perchè la precedente auto l'ho venduta a Noicompriamoauto.it perchè pensavo che da li a poche settimane sarebbe arrivata.
Mi sa che non è così perchè al conce risulta che è stata prodotta a maggio, ai primi di giugno avevo il telaio, e poi niente.