Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.062
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Minkia! Avrei detto tipo 3 o 3,5k... Forse il nostro amico che ha fatto la battuta dei 30k di danni se vai a sbattere a causa delle gomme dure non è andato molto lontano.
    Adesso che ci penso, un signore della mia zona alcuni anni fa ha sbattuto con una 911 997 su una strada di montagna. Gli si è girata in curva sul bagnato ed ha sbattuto su alcune rocce che si trovavano ai lati. Totale danni: proprio 30.000€. Quando me l'aveva detto aveva fatto capire col sorrisino che aveva la kasko (e che quindi forse il carrozziere aveva calcato un po' la mano con l'importo).

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Non c'è bisogno di calcare. Una persona che conosco, recentemente, ha sbattuto in garage dopo che per distrazione ha premuto l'acceleratore al posto del freno. 5 mila euro di danni per una banalissima GLA a 1 all'ora

3. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    Se ti preoccupi di queste spese secondo me hai sbagliato acquisto ;)

4. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.062
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    @ndk
    L'ho già scritto in questo 3d o in quello della 440i GC che sono un povero italiano medio e che quindi l'M4 CS è un'auto che stona un po' a casa mia :)
    Già con la 440i GC che avevo in precedenza avevo paura ad andare in centro a Torino, a parcheggiare, ecc. Con questa non vado in città, non l'ho MAI lasciata parcheggiata nemmeno un minuto, cioè mi faccio il breve giretto extraurbano e la rificco in garage. Adesso che mi è stata data la notizia dei 6.000€ solo per il cofano mi toccherà ridurre ulteriormente le uscite per stare ancora più tranquillo :) (scherzo nè)

5. labrie_it

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Se riduci le uscite il contachilometri torna indietro :D

A who83 piace questo elemento.
  6. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    e46
    A parte che un povero italiano medio non ha nemmeno una 440i, ma una Golf TDI, hai confermato ancor di più che hai sbagliato acqusito :mrgreen:
    Lo dico per te, perchè non la vivi tranquilla questa situazione :mrgreen:

A kiaikido e wpc692 piace questo messaggio.
  7. labrie_it

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Lo stipendio medio in Italia credo sia sui 25 mila euro lordi. E dubito quindi che l'italiano medio abbia una golf

A Jhin, wpc692, PuccioE39 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Io i lavori in carbonio li rifilo al mio amico C..
    Lavora in una ditta di compositi e per pa$$ione si diletta con riparazioni e realizzazioni di parti in carbonio (vetroresina, kevlar).
    Ad un conoscente Ferrarista, per un lip anteriore crepato (salito su un marciapiede, ha "sfilacciato" la fibra interna), ha chiesto meno di mille euro, contro gli oltre 10mila (diecimila!) del lavoro completo in Ferrari.
    Con la lucidatura/ri-verniciatura, se l'è cavata con meno di un terzo della spesa.

Fattene fare una replica, sempre in carbonio.
    Così dormi tranquillo!

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.012
    22.834
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me conviene metterne uno di tolla normale della 4, e mettere quello in carbonio in garage assieme alle gomme di primo equipaggiamento.

A Jhin e 070 piace questo messaggio.
  10. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.638
    5.735
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Non volevo compromettere le prestazioni!
    Aspetto di rilievo per l'opener... :fear

11. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.907
    13.371
    9 Dicembre 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    A quei poveri italiani medi che ti leggono potrebbero girare le palle pero’….
    O comunque la userebbero come se non ci fosse un domani e poi magari che ne so si cambia, tanto è comunque un’automobile con 4 ruote…

12. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    318d Skyscraper Grey Metallic
    con una M4 in garage?
    il "povero" italiano medio, soprattutto in questi ultimi anni, ha una macchina da 30-35 mila euro quando va bene, presa a rate; ne sceglie una che consuma poco, non paga superbollo, e non monta pneumatici da 1000 o 1500 € al treno

sul fatto di non lasciarla mai parcheggiata per paura, e di non usarla in città nè altro.. mi accodo a chi ti diceva che forse hai sbagliato acquisto, se la vivi così "male"
    detesto chi non ha cura delle proprie cose e le maltratta, ma metto sullo stesso piano chi per non rovinarle non se le vive. opinioni puramente personali

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    M4 Comp.
    Eccomi... Disponibile per lo scambio XD

Ultima modifica: 17 Luglio 2023
  14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Varie
    Già il titolo era un brutto presagio, ma il continuo non mi sembra dei migliori....
    Se non ho capito male:
    - L'M4 CS è stata una scelta di ripiego (e parliamo di un'auto di elevato valore...non due spicci), abbinare la parola ripiego ad una M4 CS mi crea nausea.
    - C'è stata una partecipazione esterna alla spesa.
    - Uso limitatissimo per timore di farsi notare in giro.
    - Uso limitatissimo per timore di fare/ricevere danni ingenti.
    - No kasko.

IMHO la storia è nata male e può finire solo peggio.....hai due alternative:
    1) La rivendi cosi' non ci rimetti in salute e nel portafoglio e ripieghi (questa volta il termine è corretto) per un'auto "normale" usandola tutti i giorni.

2)La rivendi e compri una 991, almeno salute e portafoglio staranno male per il vero oggetto del desiderio.

A Harakid, rich20, wpc692 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  15. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    BMW i4 M50
    3) Smetti di farti questi problemi, la usi e te la godi, standoci attento ma senza timori (facendo una kasko magari) ;)

A who83, Felis e kiaikido piace questo elemento.
  16. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.062
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    @ndk
    @labrie_it
    @crino70
    @kiaikido
    Anche il ragazzo che quindici anni fa mi ha venduto la 335i E92 era un italiano medio, eppure aveva un'auto acquistata nuova a 54k (corrispondono agli attuali 65k?) facendosi fuori tutti i risparmi e indebitandosi fino al collo (se vi ricordate ne ho scritto qualche settimana fa). Questo era dipendente di una panetteria e si faceva un mazzo così per 1.000 e rotti € al mese. Se non sbaglio mi ha detto che la sveglia gli suonava alle 02.30! Comunque tra la rata da 700€ e bollo/assicurazione praticamente gli rimanevano quattro spiccioli in tasca (senza usarla). Parole sue: "Non avevo nemmeno i soldi per fare benzina".
    Anch'io ho fatto la pazzia, anche se non a questi livelli da ricovero. A me è andata di lusso quando nel 2021 sono passato dalla Glk 350cdi alla 440i GC per cui ho dovuto sborsare 22 o 23k. Dico che è andata di lusso perchè la consorte, pur avendo fatto storie, alla fine ha avallato la spesa (e non mi dite che poco più di 20k sono cifre improponibili). Con il passaggio nel 2023 dalla 440i GC (per cui ho preso poco più di quanto la pagai nel 2021) all'M4 CS la differenza l'ha sganciata la mammina quindi io non ho sborsato nemmeno un €. Senza il suo regalino(one) per i miei 50 anni non avrei mai potuto avere quell'auto. Me ne sarei stato con la 440i presa usata senza fare storie (pagata meno della miriade di suv che quotidianamente vediamo in giro). E anche la mamma non è che navighi nell'oro, però essendo figlio unico lo strappo l'ha fatto. Lei stessa mi ha detto 'Una bella casa ce l'avete. E' anche giusto togliersi qualche sfizio'.
    Provenendo tutto il denaro (mio e della mammina) fino all'ultimo centesimo da redditi da lavoro dipendente, le cose che acquisto cerco di tenerle da conto. Non vale solo per le auto. Anche la casa è frutto di sacrifici e pertanto sto sempre molto attento a non sciuparla adottando tutti gli accorgimenti per preservarla sempre da danni o problemi. Negli anni '80 durante le scuole superiori andavo a fare il cameriere in una pizzeria dove mi davano 70.000 Lire a sera. D'estate andavo quasi tutte le sere mentre d'inverno mi chiamavano solo ogni tanto nel week-end come tappabuchi. Il locale era molto grande ed era sempre pieno. C'era da impazzire. A fine serata ero stanchissimo e mezzo rimbambito. Be', raggiunto un discreto gruzzoletto (3.000.000) mi sono preso una Honda 125 NSR usata da un amico. L'aveva tenuta un anno e a seguire aveva preso la macchina quindi me l'ha venduta. Aveva 4.000 km e da nuova costava forse sui 5.000.000. Era davvero come nuova. Be', per quella moto ero molto peggio che con l'attuale CS. Mi sembrava di avere un'astronave. Quando rientravo dai giri pulivo puntualmente anche i cerchioni. Pensavo sempre a tutta la fatica che avevo dovuto fare per averla. E pensavo anche ai costi delle riparazioni se l'avessi in qualche modo rovinata quindi stavo molto attento in tutto e per tutto. Fortunato quello che l'ha presa da me per le condizioni in cui l'ha trovata.
    Pensate quindi un mezzo del livello (e costo) della CS come intendo tenerla. Con le auto precedenti era un'agonia perchè comunque ero 'costretto' a utilizzarle con la famiglia per fare il giro domenicale, per fare la vacanzina, per andare al mare, ecc. con conseguenti rischi portierate nei parcheggi, grandinate, ecc. ecc. Ecco, devo dire che in quei casi avete ragione. Vivevo davvero male. Con questa finalmente non ho più di questi problemi, cioè si tratta di un giocattolo che esce dal garage solo di rado quando IO ho voglia di farmi un giretto e con cui vado dove dico io. Poi la sfiga può sempre capitare (vedi tizio col monopattino). Il fatto di non utilizzarla non mi pesa affatto, anzi. A me basta già il gusto di possederla e vederla nel garage. Ma anche il gusto di sentire la musica del 'cold start' quando dopo un paio di settimane ci sali e la metti in moto. Ovvio che anche da guidare è bella, solo che io non sono per la guida da pista sulle strade normali. Primo perchè ho paura di andare a sbattere, secondo non ho quella passione come molti di voi qui e terzo temo di beccarmi una multa. Come ho già scritto, la pattuglia dei vigili urbani mi ha rincorso per fermarmi senza aver fatto niente. Figuriamoci se facessi il cretino cosa farebbero.
    Ecco, qui emerge lo status di italiano medio: io in caso di seri danni sarei fottuto. Il primo acquirente (persona che ha sborsato in scioltezza 128k per acquistarla nuova) non penso ne farebbe una malattia. Per me sarebbe una tragedia. Ultima cosa: per me il superbollo è un po' un problema. Per fortuna avendo appena compiuto 5 anni è sceso a 1.800€ (era 3.000) a cui aggiungere i 1.400€ del bollo normale. La consorte non sapeva di questi importi. Per la 440i, per cui tra bollo e superbollo eravamo a 2.000€, lei sapeva 800 o 900€, e già rompeva. Per questa ne ho parlato solo dopo averla acquistata. Purtroppo ne ho dovuto parlare perchè lei ha l'app IO che le comunica le scadenze (io non ce l'ho quindi non so come funziona comunque ho capito che viene a sapere del bollo perchè mi ha detto che le era arrivata la notifica per il bollo della Mini). Ho impiegato un mese per trovare il momento opportuno e le parole giuste per farle sapere dei 1.400€... non sto a fornire ulteriori dettagli per non cadere troppo nel ridicolo. Fatto sta che adesso sa che i 1.400 sono la somma di bollo e superbollo. Capite come sono messo???

A kiaikido piace questo elemento.
  17. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.062
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    @BMW-FOR-EVER
    Non mi faccio notare in giro perchè la uso poco e perchè non mi piace fare le vasche per farmi notare. Nessun timore.
    La 991 mi piace un po' di più rispetto a questa. Avrei preso più volentieri quella ma per i motivi che ho illustrato sono andato (non diciamo 'ho ripiegato') sulla CS. Il titolo è un minimo folkloristico. Lo so benissimo che la CS è un macchinone.
    Per la 991 (ma non è da escludere nemmeno la 992) devo vedere cosa combinano i nostri governanti con il superbollo. Ora parlano di gennaio come mese in cui la cosa sarà definitiva (non so in che termini, ma pare possa essere definitiva).

18. labrie_it

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ma spero che l'italiano medio non ragioni così, sinceramente.
    E in effetti i dati dicono che l'italiano medio risparmia più degli stranieri e i soldi li mette principalmente in banca o nelle case.
    Poi oh coi soldi tuoi e quelli che ti regalano (che sono tuoi anche quelli. A proposito, hai mica fratelli o sorelle? In quel caso cercate un accordo perché sennò se ne ricordano tra 100 anni) ci fai giustamente quello che ti pare, ci mancherebbe.

19. labrie_it

61.517
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Eh stai messo male perché basta una ricerca su Google per farti sgamare:D

20. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.062
    149
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    BMW M4 CS
    Figlio unico.

Con l'aneddoto del panettiere intendevo solo dire che se uno ha la fuoriserie non è detto che sia un benestante.

Da chi? Se intendi la consorte, nemmeno sa dell'esistenza del forum Bmw.

Condividi questa Pagina