Anche la mia consuma circa 1lt ogni 5.000km pensavo fosse una perdita ma dopo giornate intere a cercarla nulla di fatto, ho fatto un cambio d olio, lavaggio e aggiunto additivi ceramici e un po si e ridotto ma ancora coonsuma un bel po. Penso sia normale per un auto con 180.000 km. Da premettere che ho fap e egr eliminati sia fisicamente che elettronicamente e valvole swirl tappate. Ah dimenticavo mappa stage 1
Continuano i controlli la pulizia e sistemazione generale della macchina questo è il dpf tirato giu e ripulito
maestro Preferisco prendere il 3.0d invece di fare modifiche al 2.0d ma sono curioso di capire se si guadagnano 5-10-max 20 cavalli
Certo...e condivido. Ma di cavalli se ne possono prendere anche di più...con i motori turbo è "abbastanza facile". Bisogna vedere, poi, se l'affidabilità rimarrà ancora quella d'origine.....
Come ha detto @nivola è facilissimo far prendere cavalli ad un'auto turbo. Con una mappa tranquilla siamo sui 30-40 cv. Il modulo che ho io ne prometteva 27 e credo che almeno una ventina li ho presi. Non l'ho mai rullata perché mi interessava solo avere un po' più di coppia per rendere la guida più piacevole.
Con 27 cavalli in più si arriva ai 177 del motore N Io l'ho provato ma non mi ha entusiasmato più di tanto poi informandomi ho scelto il 150 cv essendo un motore più robusto a mio parere( mi scuso se ho detto una cazzata)e anche per la catena anteriore più semplice da sostituire Non riesco a trovare il 3.0 cambio manuale per vedere come spinge...xke il 3.0 su X5 automatico che avevo non era poi così performante anche per il peso vettura.... Invece su Serie 5 è una bestia il 3.0 Chi mi fa provare L'X3 3.0 manuale zona catanzaro????
Mi riallaccio a questa condizione perchè abbiamo l'X3 ormai dal meccanico proprio per il consumo di olio eccessivo ed altri problemi. Il Turbo fischiava ma da controllo risulta essere tutto ok pur avendo fischiato per circa 250.000 km. Tu alla fine sei riuscito a venirne fuori? Questa macchina vorremmo aggiustarla perchè la mia fidanzata la usa per andarci al maneggio e mio suocero per i vitigni, quindi ci teniamo ad averla affidabile.
Io la sto usando tutti i giorni Ancora non mi sono deciso sul da farsi Certo è che se la tua fidanzata o tuo suocero non la usa sotto sforzo o a giri alti puoi stare tranquillo Il consumo dipende anche dal piede per mia esperienza
Co Comunque visto che è dal meccanico la tua auto facci sapere e tienici aggiornati Magari il tuo problema non sono i gommini valvole o raschia olio sul pistone
Ragazzi belli ci siamo.... prossima settimana se tutto va bene con il mio meccanico smontiamo il coperchio punterie per vedere ste benedette guarnizioni o paraolii stelo valvola..... speriamo bene
Buongiorno. Direi proprio di si .... deve togliere il motore e lavorarci su banco per un lavoro di questo tipo.... togliendo il coperchio non vede nulla . Magari fosse così semplice :-)
non so come è fatto il motore nello specifico ma quantomeno tocca smontare la testata dal monoblocco (ed a quel punto non si guardano, si cambiano anche perché guardandoli non è che capisci tanto non avendo una conoscenza profonda del motore) non penso sia necessario togliere il motore dall'auto poi non so se ci siano impedimenti a raggiungere viti o altri componenti