Io direi l'una e l'altra. E' un tema delicato ed al limite del regolamento, ma tendenzialmente chi abbraccia una fede (che sia calcistica, politica o altro) desidera trovare un riferimento assoluto ed indiscutibile. Questa chiusura preventiva ad ogni alternativa rappresenta essa stessa una forma di ostilità ed intolleranza (escluderei però la violenza). Dalla parte della dottrina e di chi la amministra (il capo degli ultras), invece, c'è la costante stimolazione degli adepti al fine di convincerli che la loro scelta è l'unica giusta e, conseguentemente, le altre sbagliate, da cui discende l'obbligo morale di portare le pecore smarrite sulla retta via, anche a costo di doversi scontrare con esse.
Infatti.. Non è insita nessuna discriminazione di nessuna religione, ci si chiede solo se esiste correlazione tra spiritualità ed estremismi
Diventa molto interessante come la Procura andrà a formulare la richiesta di rinvio a giudizio non tanto circa la sussistenza dell’elemento oggettivo quanto di quello soggettivo con le relative prove.
Concordo e torniamo al discorso politico, non giudiziario. Come avevo già detto, la vicenda è grave più per la mancanza di consapevolezza che per altro. Ma un sottosegretario che non si rende conto di fare un atto del genere è capace di svolgere la sua mansione?
Probabilmente no ma, politicamente, le strade delle dimissioni non sono mai cosí scontate e quelle giudiziarie passano attraverso un iter irto di ostacoli. Penso che le dimissioni per “opportunità” siano merce molto rara oggi giorno indipendentemente dal colore politico degli attori: gli equilibri instabili delle coalizioni giocano un ruolo fondamentale ed è difficile dall’esterno fare valutazioni puntuali come sembrerebbe semplice fare noi.
Molto interessante. Alcune cose le sapevo altre no, tipo il massacro fatto da Quantrill. Hanno dimenticato un piccolo particolare, scusabile perchè il personaggio in questione non è nato in Kansas. Ad Abilene è cresciuto il gen. Eisenhower il 34mo POTUS e c'è ancora la sua casa. Altra cosa che hanno omesso è lo sviluppo dell'aviazione civile. Bella la storia di Dodge City e visto che han citato l'alcool dovevano dire che la città è nata proprio perchè in un forte lì vicino non era ammessa la vendita di alcolici e cosi han costruito un saloon da cui poi si è sviluppata la città. Comunque era la città del vizio e delle sparatorie con un cimitero molto affollato. Su alcuni libri ho letto che fra le vittime c'è stato anche Wyatt Earp il famoso sceriffo. Non è esatto. Quello è morto di malattia nel 1929 e nemmeno in Kansas. Si, qui era proprio il selvaggio west.. Mi associo. Hai detto tutto tu...
esatto. esempio eclatante di sumaoro che si e autosospeso da parlamentare ,ma continua quatto quatto ad incassare il ricco stipendio. la magistratura ha indagato la gang sfruttatrice, dal falso in bilancio all'evasione e tutte le piu raccapriccianti vicende , che "rischia" il processo. di espatriare non ci pensano, semmai tocchera agli italiani mantenerli al gabbio
Tutto il mondo è paese e rimango sempre molto perplesso su come siamo soliti costruire castelli per alcuni e tacere per altri. Non sono, come risaputo, un ammiratore della Santanchè ma mi piacerebbe che se si chiede coerenza alla Meloni fossimo i primi ad indicare la via con i nostri interventi che spesso rasentano una parzialità scioccante. Ovviamente ognuno ha ruoli differenti ma la morale che mi é stata insegnata non ha sesso o carica istituzionale
Ma ti pare normale mettere sullo stesso piano le responsabilità politiche di un deputato con quelle di un ministro o un sottosegretario?
Ma vedi... C'è una piccola differenza nei 2 casi.. Sumahoro è dovuto uscire da qualunque gruppo, ed è nel "misto"... La santanche, che è pure ministro, l'hanno cacciata o l'hanno difesa? Quindi, mettersi a cantare il refrain "Si, ma il PD?", in questo caso è veramente una cosa da poverini... Non n lo fa neppure la meloni, e vi mettete voi a fare il coretto? Che squallore..
Non mettevo sullo stesso piano nulla (l’ho anche scritto): parlavo di coerenza nella rappresentazione dei fatti e degli eventi
Forse però Giovanni la critica da parte di un simpatizzante pd è un tantino anacronistica. Io non dico che bisogna guardare solo in casa propria ma neppure guardare solo in casa altrui facendo altresì la morale e i moralisti
Come lo sarà la santanche… solo che a volte ritornano e questa era già partita con un conflitto di interessi, o sbaglio? E poi la campagna che doveva far pubblicità all’Italia piena di errori e stronzate… Anche salvini tiene banco puntualmente ma una ne pensa e cento ne fa.