Pensa che a me piace proprio per quello, verde non la vorrei nemmeno a metà prezzo (forse si, la farei riverniciare )
Nel frattempo, manco a dirlo, dopo neanche un mese e mezzo il faro nuovo e' arrivato in UK. Un paio di settimane e dovrebbe arrivare in Aston a Milano. Forse per fine luglio sara' tutto sistemato. Poi bisognera' solo aspettare che si bruci l'altro.
La parcheggio qui sul Giau e vado a fare due passi. https://newsprima.it/cronaca/sbanda...ston-martin-da-200mila-euro/#gallery-1-foto-1 Le altre foto nel link.
Più che altro, nell'articolo c'è addirittura l'indicazione del luogo esatto in cui sarebbe uscita di strada..... dato che conosco quel tratto molto bene, non capisco come potrebbe essere uscito, dato che c'è un bel guard rail e doveva essere in direzione verso valle per finire in basso e non contro la montagna.... quindi ha sfondato il guard rail?
Quella linkata è una California T (turbo) e la data di immatricolazione è coerente. Nel 2012 c'era ancora la California, quella col motore aspirato, aggiungerei che in quell'anno è stato rilasciato l'aggiornamento "30" che portava appunto 30 cavalli in più e 30 kg in meno, oltre ad altre variazioni dovute all'esperienza maturata nei primi anni di produzione. Il salto quantico l'hanno fatto con il sistema infotainment, adesso accetta lo streaming bluetooth e per questo hanno rimosso il cavetto dell'iPod. I problemi gravi dalla mia esperienza si hanno sulle 2009-2010: supporti motore, sensore posizione cambio, perdita olio cambio, tetto che si blocca. I centri assistenza possono comunque fare un check completo della vettura e sincerarsi dello stato di salute generale della vettura, per esempio sulla nostra con 25.000 km circa le frizioni sono ancora all'85%. Poi oh, io sono rimasto a piedi il 1 Maggio di sette/otto anni fa per colpa dell'alternatore, ma quella è sfiga (?).
Posto che ho il braccino corto in questo periodo (anno, anni?), ma le T hanno anch'esse problemi congeniti importanti?
Con la differenza che sulle 2012 (tralasciando il fatto che dal 2011 Getrag permette l'apertura del cambio a tecnici certificati invece di inviare direttamente un nuovo cambio e che così facendo si riducono molto i costi di riparazione) si può attivare la garanzia Ferrari Power 15 fino al 2027 e dormire sereni. Per il tetto, usano ancora quello (Magna Steyr) oggi sulla Portofino M anzi no, adesso che hanno presentato la Roma Spyder ha terminato la sua vita utile, ma ha sempre avuto dei problemi elettrici collegati al voltaggio della batteria (si scarica in fretta e la macchina si incavola parecchio se non ha il giusto apporto di corrente) se ti riferisci a quello.
Conosco meno la T ma da quello che so ha meno problemi importanti rispetto alla precedente, il cambio soprattutto sembra abbiano risolto. Adesso la luce di posizione posteriore DX si accende ma tipo cerino da morto, mi sa che vuole fare anche lei un po' l'Aston
Più che ispirarsi all'Aston, a me queste bizze dell'impianto elettrico ricordano le vetture del gruppo Fiat.... Probabilmente la Ferrari non vuole mancare di rispetto alle proprie origini