Ma dove?nei micro loculi per studenti forse.. Si infatti,attendiamo un’altro disegno di legge di Salvini a questo punto..
A me le macchine un po' più grosse danno un maggiore senso di sicurezza e a livello più o meno inconscio mi fanno sicuramente azzardare di più.
A me invece il contrario. Trovo difficile gestire soprattutto il peso in curva e frenata. Col baricentro alto, poi, sembro un impedito
Il problema, in tal caso, è per quelli che invece viaggiano su auto più piccole. Il caso della Urus vs Smart è eloquente: i ragazzi non si sono fatti praticamente nulla, quelli sulla Smart, invece…. Da quando guido un suv mi capita spesso di pensare cosa potrebbe accadere se, per qualsiasi motivo, dovessi scontrarmi con una piccola utilitaria mentre magari pesto un po’ di più del solito in autostrada.
Io stavo seriamente prendendo in considerazione di comprare una betoniera per portare le nipotine a scuola… Intanto….
Non solo proprio micro loculi, ma anche appartamentini di design in contesti pregiati.. anni fa in ferie abbiamo conosciuto degli agenti immobiliari di Firenze che orgogliosi ci han fatto vedere alcune loro soluzioni, veramente belle, ma che mi hanno colpito più che altro per l'assenza del bidet in alcuni casi.
Concordo con entrambi, anch'io mi sento più sicuro su di un auto grossa, ma per quanto riguarda lo spingere vale sicuramente su di serie 5 rispetto ad una polo, ma sui SUV in velocità mi sento anch'io un po' un impedito, forse e questione di abitudine ma in curva l'essere in alto mi impaccia.
Io a 140 in autostrada con una q7, x5, x6, x3, q5, Cayenne, Tuareg, Tiguan ecc.. mi sento più sicuro che su una panda, non so voi.
Che paragone.... Del menga Confronta per simili fasce fra un X5 ed un serie 5 mi sento sicuro su entrambe, ma in curva col serie 5 sono molto più a mio agio.
Io non capisco come si possa convivere in maniera disinvolta con certe figure demmerda L'autostrada è il terreno ideale dei SUV, nulla da dire. Si è più in alto e si vede più lontano. Ma in qualsiasi altro ambiente a me non piace proprio guidarli. Chiaramente viene dalla mia abitudine, sicuramente.
A me non piacciono in nessuna situazione, men che meno in autostrada dove una macchina bassa ha per me solo vantaggi a livello dinamico.
E quelli con la panda si sentono insicuri quando si trovano te6a queste auto. Tanti anni fa, quando i suv non li avevano ancora inventati, un parente che usava normalmente la bmw per andare al lavoro nel traffico caotico e indisciplinato di messina, causa guasto dell'auto si trovo a dover prendere la vecchia campagnola militare che usava per andare a caccia. Dopo due giorni si rese conto che era molto più semplice guidare nel traffico, quasi nessuno gli tagliava la strada e si tenevano tutti al largo, specie dai paraurti che praticamente erano due pezzi di binario ferroviario montati a sbalzo
il guidatore maturo preferisce un auto di grossa cilindrata a prescindere, perchè rispetto all'utilitaria offre maggiore sicurezza. a pari velocità però.. il giovane irruento, nell'auto di grossa cilindrata vede solo la possibilità di sfruttare maggiori prestazioni (in primis velocità massima) se gli dai una lamborghini, non ci credo nemmeno se lo vedo che rinuncerebbe a fargli toccare la velocità massima. guardate i video in rete e fatevi un idea.. dare in mano a dei giovani neo patentati macchine che fanno 250 all'ora lo ritengo istigazione alla strage.
Secondo me incidono sia età che esperienza che tra l'altro nello stesso individuo vanno a braccetto. Io se a 18/20 anni avessi avuto a disposizione macchine da 250 km/h non so sarei ancora qui. Quello che non capisco è perché non danno la possibilità/obbligo per le macchine di nuova costruzione di avere una chiave con limitazioni di prestazioni.
facciamo che per guidare auto con rapporto peso-potenza vada sostenuto un esame differente... con le attuali norme, mia moglie potrebbe guidare un autocaravan di 6 metri, una porsche 911 o un suv da 2 tonnellate. e anche la moto....(moto vera; non 125..) . io ricordo bene quando eravamo adolescenti. eravamo incoscienti tiravamo le alfette a 200 all'ora, pensando di essere immortali. oggi, questi, si ammazzano in discoteca e poi corrono come pazzi (quando va bene, perchè magari si arrampicano su un traliccio per farsi un selfie) tu daresti veramente in mano un auto da 2000 kg e 250 all'ora ad un diciannovenne come permette il codice? immagino di si, dal tuo scritto. del resto pare che tu daresti in mano tua figlia anche ad una "compagna gay", con somma felicità (a chiacchere secondo me.., perchè se ti capita davvero non credo saresti contento) opinione personale, eh.... dovuta replica al tuo intervento, condita da precedenti elucubrazuioni etiche da te proposte..)
perchè basta un mappatore per eluderle forse. la prima cosa che farebbero immagino (lo avrei fatto anche io a quell'età, esattamente come noi elaboravamo i motorini già diversi anni prima di compier la maggiore età)
Io per esempio la mia BMW da 190 CV adesso la darei tranquillamente ai miei figli se servisse anche perchè il più piccolo ne ha appena fatti 28 ma quando avevano 18 anni glie la avrei data solo se con la possibilità di limitarla e mi accorgerei subito di eventuale rimappa.