Bho... Ma a me non pare sia andata proprio come dici tu.. I "Partner Strategici" europei che secondo te e il governo ci sono "Avversi", avevano appoggiato la proposta della meloni.. Hanno chiesto loro alla meloni di mediare con i visegrad, che non volevano ascoltarli.. Quelli sono i suoi alleati, che la meloni ha appoggiato SEMPRE, e che l'hanno bellamente rimbalzata... Non c'è nulla da fare... Probabilmente sarà l'ideologia che li porta a scegliersi sempre gli alleati di merda.. Fammi capire.. Il "de bello Gallico" Cesare lo scrisse più o meno nel 50 A.C., e il dominio romano sulla Gallia durò più o meno sino al 400 D.C. Da allora, i francesi ci hanno: invasi, dominati, schiavizzati, conquistati, frazionati, vassallati, occupati, arruolati, aiutati, bombardati e un sacco di cose che finiscono in "ATI" per circa 1500 anni, e quelli con il "complesso di inferiorità" sarebbero loro? Cosa è che non capisco? P.S. Colazione sana e naturale..
Una ipocrisia non riferita ai soli migranti. Comunque viviamo in un paese strano: siamo gli unici sulla terra che quando gli altri parlano male della nostra nazione ci accodiamo come dei mentecatti e quando non capita esportiamo di noi i peggiori racconti e piagnistei. Siamo veramente da ricovero coatto (non tutti per fortuna)
A Napoli metà del dialetto deriva dal francese. E non perché fossero cultori della lingua di Molière. In Piemonte sono rimasti anche relativamente poco ma per secoli era di moda solo ciò che era di moda a Parigi, lingua compresa. La prima seduta del Parlamento italiano, tenuta a palazzo Carignano, si tenne in lingua francese. Molti dei deputati piemontesi, Cavour compreso, usavano il loro dialetto negli affari e il francese per la politica, l'italiano non era contemplato. Lo stesso Cavour e il Re comunicavano in francese.
E non solo,anche Regina Elena,Vittorio Emanuele III ed Umberto parlavano francese fra di loro,ed erano già trascorsi quasi 80 anni dall’ unità d’Italia,é inutile,non ce la faremo mai
Potrebbe poi non essere una cosa campata per aria.. I "Veneti", erano una tribù celtica che viveva nell'attuale Normandia.. https://it.wikipedia.org/wiki/Veneti_(Celti) Non so quanto centrino con i veneti lagunari, ma visto che entrambi erano navigatori, le assonanze ci sono...
Già allora se lavoravano meno di 50 ore a settimana c’era crisi!! Povero me dove sono andato a finire
Per fortuna che hai quotato ... Non ho mai detto che ci sono avversi, ho detto che il loro atteggiamento di superiorità ha il culmine nella perculatio continua che siamo disposti ad accettare, da charlie ebdo a darmanin. Su carta accettano tutto, ma a Ventimiglia le cose sembrano andare diversamente ... Loro sono rimasti quelli del "de bello gallico", siamo noi che ci siamo pecorizzati.
Un pò come l'attuale governo: dai palchi sanno fare tutto e hanno le soluzioni ideali per ogni problema, ma nella pratica si scontrano con un avversario tremendo, che già al loro "Profeta" costò la fucilazione: la Realtà... Sono punti di vista.. Le "velocità" diverse, sono sempre relative, comprese quelle evolutive.. Potrei anche dire che noi siamo rimasti gli stessi del "de bello", e loro si sono evoluti e ci hanno sorpassato..
Sai che purtroppo in molti contesti lo stanno davvero togliendo anche in Italia.... Cosa per me inconcepibile.
Quei "cosi" sono la mia rovina.. Più li evito e più si infilano dentro il mio carrello. Forse l'ho già raccontato ma Dillons alla sera (circa le 8-8:30) mette i donuts invenduti in scatole da 9 e le vende a 1$ (UN dollaro). NON posso NON comprarle. Bastardi. Comunque tu preparati che dal 4 luglio dovrai rigare dritto... Proprio il 4 luglio.. che sfiga... Han già cominciato a scassare con i petardi da te?
Hai voglia.. Sembra di stare a Napoli... Ogni tanto fanno esplodere qualche petardo che a giudicare dal botto, deve avere le dimensioni di una JDAM P.S. Ma è possibile che non trovano nessuno che spieghi a 'sta povera donna che una persona altra un metro e una minchia, non può indossare dei pantaloni del genere, e che con quelle gambette sembra che si sia infilata 2 sacchi per il riso? A mio parere la prendono per il culo, dicendole: "stai benissimo", "quella mise ti slancia", ecc. ecc... Probabilmente, la meloni dovrebbe smettere di ascoltare chi tiene la lingua infilata nelle sue chiappe, e dovrebbe dare più retta a chi la critica, ne guadagnerebbe in immagine, lei e pure il paese, che vista la fama acquisita nello stile, non ci fa una bella figura ad avere una premier che sembra il mio "mucchio della biancheria sporca"...
E niente grazie a questi genitori che continuano a dotare i loro tanto responsabili pargoli di missili costosi e cavallati finiremo a piedi tutti quanti… sempre che restiamo vivi!! https://www.ilmessaggero.it/roma/me...simonetta_cardone_suv_contromano-7495490.html