ora vado a scolare le patate che ho messo a bollire, e poi mangio. dopodichè, se riesco guardo D max, dove c'è un programma interessante. auguro a tutti un buon proseguimento di serata, e ringrazio per il tempo concessomi. a risentirci dunque buona notte a tutti
tu ridi.... questa ragazza, quando la vidi, pur essendo molto "figa", aveva un aspetto strano, quasi come artificioso. era il trucco esasperato. poi si presenta come Andrea.... al momento non sapevo cosa pensare... invece era realmente una donna ..
no, no... insalata di patate lesse col prezzemolo. olio, sale. ora che mi tocca cucinare vado su cose semplici, e che durano anche domani.. adesso scappo ciao
Gigi caro, mi stavo giusto chiedendo dove fosse Gigi. qualcuno dovra pur riempire il vuoto che lasci nel forum. finche tu solchi i mari, noi cazzeggiamo dopo la fatica per buscare il pane. sennò gli amici a cosa servono
Credo nessuno perché la cultura del risparmio è tutta italiana, siamo formiche in un mondo di cicale. La voce la alzo Silvio e non solo con la Francia e lo fecero fuori e adesso la Meloni non è che stia proprio zitta. Temi tu abbia tremendamente ragione. Secondo me se lo aspettava e lo ha anche dichiarato, non si meraviglia che un governo nazionalista faccia gli interessi della sua nazione ergo a parti invertite avrebbe fatto lo stesso. Adesso non esagerare, militarmente ci faranno anche un gran culo ma restano dei paraculi incredibili, egocentrici e troppo convinti di essere superiori agli altri nonostante i tarzanelli. Strane speranze, mi sembra più soddisfacente per gli africani il fatto di aver già avuto un presidente degli Stati Uniti. E qui mi riporti alla mente una delle prime se non la prima vacanza da solo con gli amici ad Alassio.... Ya ya yah yahhhh
Beh per facinorosi che siano i francesi non ci vedo i loro avvocati notai e chirurghi andar per strada a bruciare auto e bidoni. Le rivolte popolari da sempre arrivano dalle fasce più basse della popolazione ovvero da chi spera di aver qualcosa da guadagnarci e non certo solo economicamente.
Forse ho scritto in modo troppo sintetico, dal telefono mi rompe scrivere romanzi, quello che intendo dire è che perché si verifichino fatti del genere una delle condizioni è che ci siano degli agglomerati urbani (ghetti sarebbe il termine più appropriato) dove risiedono un certo numero di persone con in comune l'appartenere ad una certa estrazione sociale ed etnia e non avere molto da perdere. Condizione che si è verificata anche negli USA a seguito di fatti analoghi. In Italia mi sembra che ,se quello che ho scritto ha un senso, non ci siano situazioni con queste condizioni potenziali.
https://www.open.online/2023/07/01/daniela-santanche-ki-group-cassa-integrazione-covid/ Ma questa doveva aspettare di andare al governo per far fallire tutte le sue società?
Concordo, ma sicuramente non siamo nelle condizioni della Francia, in cui una grossa fetta della popolazione vive in zone suburbane degradate ed è accomunata da origini culturali e religiose simili, creando una profonda spaccatura con gli altri. Non bisogna dimenticare che ben oltre il 10% della popolazione francese sia di origini africane (magrebini e sub-sahariani) ed in particolare i primi siano concentrati soprattuto nei sobborghi di Parigi. Una vera e propria bomba potenziale, concentrata in un unico luogo.
Questo dovrebbe anche far capire quale manna dal cielo sia stato il covid per questi furbetti. Miliardi di Euro regalati ad amichetti e parenti per farli finire nelle loro tasche mentre il resto del paese doveva arrangiarsi.
Hai il dono della sintesi.. Chapeau.. Io direi che doveva andare al governo per poter fallire senza smenarci nemmeno 100 lire.. P.S. Qui c'è un temporale che scarica acqua a secchiate, e con fulmini di dimensioni e potenze che avevo visto solo nelle Filippine.. E io sono in una casa che per 3/4 è fatta di legno... Mi sembra di essere uno dei 3 porcellini.. P.P.S Ultimo fine settimana "da uomo libero".. Martedì arriva la "Pina".. https://www.dropbox.com/s/wpl61n4dv...789E182AE4385720529BA_video_dashinit.mp4?dl=0 Buonanotte a tutti..
In misura proporzionalmente minore, qualcosa del genere accadde a Padova: chi si ricorda il muro di via Anelli? https://mattinopadova.gelocal.it/pa...o-bronx-di-padova-via-anelli-story-1.39244116
Io ricordo solo che con Zanonato la sera alle 9 Padova sembrava Beirut, col coprifuoco. Per bere qualcosa bisognava andare in autogrill.
Fa ridere anche me, ma non quanto fa incazzare l'atteggiamento di superiorità che hanno nei nostri confronti quelli che dovrebbero essere i nostri "patner strategici" europei Concordo, con le differenza che l'Italia, a differenza degli altri paesi europei, è piena di buonisti di facciata, ovvero gente che cela i propri interessi sotto l'alone umanitario. Ma quando mai? Il senso di inferiorità dei francesi è palpabile e lo è sempre stato, mio nonno diceva: "l'uccello che canta nella gabbia, o canta per amore o canta per rabbia". Si sono dovuto inventare Asterix per stigmatizzare la sottomissione ai romani. Dovrei essere deriso da gente che non si lava il culo, e che mette il pane sotto le ascelle? Gran parte delle loro risorse derivano dallo sfruttamento senza ritegno dei paesi da cui arrivano oggi i disperati, a tal proposito la meloni una volta disse una frase che finì (volontariamente) nel dimenticatoio: "quando sbarcano, distribuiamoli in base alla lingua che parlano", dici che i francesi sarebbero d'accordo?