Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente…

Da che parte cominciare a raccontare?

Dall’inizio, forse è la cosa migliore..

Come ho detto, ci organizzammo in 2 auto, 4 e 4, bagaglio leggero, mangiati e pisciati, perché IO mi fermo dopo Brescia a prendere il caffè, e poi “parcheggio a casa”, nessuna sosta è ammessa, nemmeno per motivi medici…
    Gli autisti passano a prendere gli altri, ci si ritrova davanti a casa mia, e poi si parte!

Ti rammento, che nel ’89, non c’erano “grandi ausili tecnici”, quindi ci si metteva d’accordo in modo molto “Empirico”…

Che funzionava cosi: la sera prima ci si metteva d’accordo che io passavo alle 13.50, e anche senza doverci ritelefonare 4 volte, e scambiarci 7 messaggi con tanto di geolocalizzazione, il giorno dopo alle 13.50 citofonavo a casa della persona…

Semplice e geniale, ma oggi se non prendo appunti, non mi ricorderei nemmeno di averci parlato con qualcuno la sera prima, figurati di passarlo a prendere alle 13.50…

Comunque, parto, passo a prendere i primi 2, che abitavano più distanti da casa mia, e tutto sembra funzionare come un orologio..

Arrivo dal terzo passeggero, che abitava a poche centinaia di metri dalla casa dei miei (in cui ovviamente, abitavo io..), scendo, citofono, mi risponde la madre, e mi dice che è partito per Venezia per vedere il concerto dei pink floyd..

Ci sono rimasto veramente di sasso..

Sono salito sul freezer, e ho tenuto conciliabolo con il resto dell’equipaggio presente, composto da: “il Baio” (per motivi equestri..), e “Jimmi” (perché si chiama Jimmi), e ho detto:

“il Conte” (ultimo membro dell'equipaggio, il nomignolo è storia lunga… Prendila cosi..) non c’è, sua madre mi ha detto che è partito per Venezia…

Abbiamo riso forse per 8 minuti senza fermarci…

Ovviamente non si sapeva come rintracciarlo, ma visto che il punto di ritrovo era davanti a casa mia ci siamo diretti li, che era poco distante, continuando a ridere come deficienti..

Li, troviamo l’altro “Equipaggio” in nostra attesa, al secolo: “il Pove”, “il Puma”, “il Limba”, e “Stanga”, altro equipaggio di fenomeni…

Al che, noi riferiamo che il Conte è partito per Venezia, mutismo generale, e poi altri minuti di ilarità senza confini…

In quel mentre, esce mio padre in macchina, diretto in studio, e chiede cosa succede, noi spieghiamo che dovevamo partire come programmato, e che ci eravamo persi uno del gruppo, a 250 metri da casa..

Mio padre ci guardò, con non poca preoccupazione, e poi mi disse: il “Conte” (lui non lo chiamò Conte, lo conosceva sin da quando era bambino..) è giù nel seminterrato con tua nonna, che lo ha messo a girare la manovella per fare la salsa..

Quando arrivate al mare, telefona!!!

E se ne andò…

A questo punto ci guardammo, e sgattaiolammo nel cortile posteriore di casa mia, ci affacciammo allo scivolo del seminterrato, e ridemmo altri 15 minuti senza fermarci…

E qui, puoi capire quanto è potente uno smartphone!

Se avessi avuto un eventuale filmato del Conte che “Gira la salsa”, sarebbe finito dritto nella hall of fame!

Ti chiederai com’è finito a “girare la salsa”..

Come ti ho detto sopra, io e il Conte abitavami vicini, e lui, poco prima che io arrivassi a casa sua, è uscito a piedi, è “passato da dietro” convinto di anticiparmi, e siccome “era di casa”, è entrato in cortile, ed è stato “arpionato” da mia nonna, che lo ha messo immediatamente alla manovella..

E comunque, recuperato il Conte, riuscimmo a partire…

Il piano prevedeva che io, che conoscevo la strada, stessi davanti: Vigevano, direzione Milano Lorenteggio, tangenziale est verso Venezia, A4, usciamo a Padova est, andiamo verso Pontelongo, Cavarzere, ecc, ecc, poi in Romea, e arriviamo a destinazione.

Viaggio tranquillo, che è luglio e c’è la pula..

Tutti d’accordo?

Ok, si va!

Ad Abbiategrasso ci eravamo persi una seconda volta..

Altra sosta, altro cazziatone, e via, ligi e rispettosi, ben educati, come ci hanno insegnato "i genitori di una volta"..
    E infatti viaggiammo ligi e rispettosi dei limiti e del codice stradale, non come i giovani di oggi, indisciplinati e drogati, e in meno di 3 ore arrivammo ad Albarella..

Non credo di esserci mai più riuscito…

A questo punto, interrompo la narrazione e faccio qualche digressione..

Tu dirai: ma che storia lunga e prolissa, e io rispondo: pensa che sei ancora al venerdì, noi siamo tornati il martedì…

E ti chiederai: perché non hai chiesto la barca a tuo papà, cosi arrivavate al concerto dal lato giusto, e da “Fighi” (non che noi sapessimo che il palco sarebbe stato posizionato “spalle a Venezia”), e qui, io ti rammento che mio padre, qualche paragrafo più in alto, ci ha visti mentre cercavamo uno del gruppo che si era perso prima di partire, e stava nel mio seminterrato..

Credi che se gli avessi chiesto le chiavi della barca per andare a Venezia a vedere un concerto dei Pink Floyd, fuori tutta la notte, non me le avrebbe date?

Già a quell’epoca trasudavo maturità e irradiavo fiducia, solo che non ci venne in mente…

Altrimenti, sono presso che certo che me le avrebbe date, e mi avrebbe detto anche di fare il pieno alla marina e di farglielo mettere sul suo conto..

P.S.
    Ora un bello spoilerone alla George R. R. Martin: uno degli avventurieri scomparirà, non verrà più visto per anni, riapparirà sposato con prole..

A Fabio64, labrie_it, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Boh.. in attesa della prossima torno a tagliare l'erba.
    Così faccio due cose in una : taglio l'erba e faccio la sauna. Ci sono solo 38 gradi..

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Anche qui siamo tra i 38/40, ma dicono che dovrebbe piovere nel we...
    Sono già preoccupato..

5. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Visto che siamo in "fuori tema" (o tema libero come preferite) ed in procinto venerdì mattina di lasciare la metropoli, sento il dovere ed il piacere di augurare a tutti i membri di questa discussione una serena e felice estate.
    Mi raccomando: non vi fate distrarre troppo da questo governo e vivete la cosa con spensieratezza ;)

Ultima modifica: 28 Giugno 2023
  6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.200
    7.428
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Potrebbe essere una condanna a essere preso per il culo a vita.

Testimonianza toccante.
    Spero tu non abbia avuto problemi poi nella tua vita per questo.
    Ai tempi del liceo con qualche birra di troppo in corpo più di qualche volta potrei aver confuso sigarette e canne ma a 17/18 non a 14, non ho mai avuto conseguenze o problemi successivi, né io né altri che si sono limitati a questo.
    Vero, testimonianza che la droga migliore è l'adrenalina, di quella ho abusato nella vita e sto continuando ad abusarne e per ora ne sono sopravvissuto.
    In quegli anni era un altro andare, a metà anni 90 ho fatto Monfalcone Falcone (provincia di Messina) in 10 ore.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cavoli la gti Rabbit bianca con le scritte e le righe rosse e parafanghi allargati ce l'aveva anche mio Padre, anche se in teoria era l'auto della compagna.
    Non l'ho mai potuta guidare perché la cambiò prima che prendessi la patente.

8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La mia era verde chiaro metallizzata di importazione con le strisce nere e rigorosamente con il tettuccio :mrgreen: (4 marce e 1600 c.c.)

Ultima modifica: 28 Giugno 2023
  9. Scrondo

12.028
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Mussolini in contropiede..
    La meloni sarà VERDE...

10. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    purtroppo le ho avute.
    cit. dal mio post originario:

tutte quest dinamiche le ho vissute, e ne ho pagato care conseguenze.
    ho buttato del tempo, e altro ne ho perso per cercare di recuperare.
    ma gli anni dell'adolescenza non li recuperi più, e sono quelli che hai a diisposizione per "seminare" il tuo futuro.

se usi le droghe, ti ritroverai inevitabilmente indietro rispetto agli altri, se non ai margini della società.

se ti va bene..

A cely, Gigi63 e 070 piace questo elemento.
  11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    O cassaforte occulta di un ministro della Repubblica.

12. 070

7.200
    7.428
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Oltre al nome altisonante servono anche i santi in paradiso, bastasse il nome !!

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.713
    23.971
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si, ma vuoi mettere quando prenoti un tavolo al ristorante o quando devi presenziare in un una riunione e ti presenti come Principe Giovanni o Principe Luigi o Principe Claudio, ecc ecc :mrgreen:

A labrie_it piace questo elemento.
  14. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    :sticzz:

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non amo nè alcol nè droghe, perchè non amo perdere il controllo, ma ho vissuto indirettamente esperienze di amici che hanno usato ed abusato, la mia sensazione è sempre stata di trovarmi davanti a degli "amplificatori ed inibitori", il che può determinare per chi ha caratteri particolari, un vero e proprio cocktail esplosivo, e non solo alla guida.
    Steve Jobs avrà abusato anche di droghe, ma probabilmente essendo un visionario, avrà amplificato le sue visioni, ma se fosse stato un violento?
    A mio avviso non possiamo (come società) consentire il libero uso di sostanze che possono nuocere all'utilizzatore (e sarebbe il minimo), ma anche a chi lo circonda (a volte casualmente).
    Chiaramente maggiore sarà la dose, maggiore sarà l'effetto, ma credo che prima vada considerato il soggetto che ne fa uso.

A bluemarine, rich20, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.201
    8.539
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.925
    Tante ma vecchie
    Ed io che credevo che il Kansas fosse uno stato “temperato”…….

17. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e siccome la legge deve essere uguale per tutti, significa che liberalizzare l'uso di una sostanza potrebbe essere deleterio per moltissimi soggetti
    (a mio avviso la maggioranza)

A Gigi63 piace questo elemento.
  18. 070

7.200
    7.428
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Sempre che poi non ti facciano il conto tenendo in considerazione che sei nobile e ricco presumibilmente.
    Non esiste prova che non avrebbe potuto fare di più o di meno senza droghe, credo anzi che sia abbastanza facile provare che senza droghe chiunque è più efficiente.
    Poi proprio Jobs nel totale della sua vita è stato un genio ed un gigante ma ha avuto anche momenti negativi.

19. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Esattamente e, visto che una legge non può essere "ad personam" (tranne rari casi :mrgreen:) e considerato che vi ho più volte ricordato quanto la stessa debba contenere il principio della astrattezza, generalità, statualità, bilateralità e novità , bisogna fare enorme attenzione a liberalizzare l'uso di sostanze visto che gli effetti sono differenti

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa è la ragione per cui sono contro ogni tipo di liberalizzazione, e sono a favore della "tolleranza zero" alla guida di un'auto.

C'è da osservare (non per questo da imitare) che molti tra quelli che sono considerati geni in diversi campi, facciano (o abbiano fatto) uso/abuso di stupefacenti di vario genere.
    Se fai abuso di droghe, mi sembra normale che ci siano momenti negativi, e che siano preponderanti sui positivi.

Ultima modifica: 29 Giugno 2023
    A bluemarine, (marzo) e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina