BMW Serie 1 F40 - 118i MSport con cambio manuale sono pentito! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 118i MSport con cambio manuale sono pentito!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da terminus, 14 Giugno 2023.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La M135 non è una TA. Senza volere sminuire le TA o le TP, auto che ho guidato in numero maggiore rispetto alle TA e apprezzato da sempre.Quando parliamo di auto da corsa vincenti in pista con trazione posteriore è vero,ma piste a parte, ricordo che su strada, dal 1982 in poi con Audi quattro che è sta la prima casa a introdurre la TI in gara,da allora nel rally mondiale si vince solo con 4 ruote motrici, la Lancia delta per dire,ha vinto 10 mondiali, nell'ultimo campionato mondiale(2022) ha vinto la Hyundai i20 N Rally1, sempre con tecnologia Ti.Personalmente se dovessi scegliere un auto per divertirmi opterei pe una TP tutta la vita, per l'efficienza invece andrei sicuramente di TI.
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2023
    A 070 piace questo elemento.
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Sulle gare in pista di solo asfalto, le auto TI non hanno mai fatto grandi cose, il maggior peso e complessità non giova molto rispetto alle TP (e anche TA) ben progettate e costruite

    Le TA, in certi campionati su pista, hanno battuto le TP (e.g. Alfa 156 nei campionati Turismo)

    Per le TI su pista, si pensi alle Lotus di F1, altre non mi vengono in mente
     
  3. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.356
    564
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Intendiamoci, la F40 M135 è un compromesso figlio della sua piattaforma, ma è un compromesso terribilmente efficace su strada grazie alla gestione della trazione integrale molto sofisticata e il confronto sul giro con la F20 lo dimostra: vanno uguale in pista benché la F40 pesi 1600 kg.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Anche la F20 pesa all'incirca lo stesso, eh
     
    A Felis piace questo elemento.
  5. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    A parte la Lancia 037 nel 1983
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu chilometri e meno filosofia, che tanto in ufficio, all’Esselunga e al mare ci si arriva comunque.
     
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si ma credo sia l'unica eccezione..ai tempi la TI era agli esordi e poteva solo crescere,mentre la 037 era al massimo del suo potenziale,poi però tutte le squadre si convertirono e per i restanti 40 anni fino ai giorni nostri nei rally,le integrali hanno e continuano dominare.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Infatti, paragonare le 037 alle auto da rally moderne non ha molto senso

    Anche paragonare lo scenario tecnico delle TI da rally odierne (che viaggiano su sterrato) al contesto tecnologico delle coeve auto di serie (che viaggiano su strada asfaltata), non ha molto senso
     
  9. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.892
    2.022
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Hai fatto bene. L'hai pagata meno, non ci spenderai un euro di manutenzione e se non sei sempre in colonna da mattina a sera non avrai problemi. Io la stavo ordinando manuale poi mi sono lasciato convincere e ho preso automatico ( 18d quindi con il giunto idraulico) non sono pentito ma se fosse stata manuale forse avrei avuto vantaggi economici .
     
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.702
    13.701
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quali vantaggi economici oltre al prezzo di acquisto inferiore?
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.040
    2.543
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Forse proprio quelli :mrgreen:
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
    1.429
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    È stata difatti l’unica splendida e incredibile eccezione.
     
  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.702
    13.701
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Che si riperdono alla rivendita, e spesso con gli interessi perché le automatiche tedesche si vendono molto meglio delle manuali.
     
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.442
    2.530
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    All'Esselunga è un periodaccio per andarci :biggrin:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io da bravo emigrante quando ci entro mi sembra di essere in paradiso.
     
  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.892
    2.022
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Se ogni 60 100 Mila km devo cambiare l'olio diventa una spesa. Con il Manuale mai speso una lira
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto costa un cambio olio?
     
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.045
    7.328
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Detto da uno che guida una morgan e come alternativa una aston, entrambe v8 a benzina mi lascia qualche dubbio.
    Se lo avesse detto uno che guida una golf gli avrei dato ragione.:haha
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Appunto. Macchine stradali. Non roba da formula uno, da parigi dakar o simili.
    I loro 10k km l’anno li fanno, adesso in due, prima violetta da sola. Il tempo a disposizione ahimè è quello.
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.702
    13.701
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dipende, basta prenderne uno a convertitore e si azzera la spesa, superato l'entusiasmo iniziale i doppia frizione non hanno mostrato chissà quale vantaggio a fronte della maggiore manutenzione.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina