Scusate la domanda stupida...il kick down alla lunga rovina il cambio? Ve lo chiedo perché nei sorpassi o per riprendere velocità in autostrada è molto comodo....e con il 340 è una goduria....oppure è meglio riprendere velocità in modo più dolce cercando di scalare meno marce possibili?? Grazie Matteo
Non credo proprio possa rovinare il cambio Il kick-down permette di ottenere il massimo delle prestazioni dal motore e dalla trasmissione i componenti dei quali sono progettati in funzione di quel livello di prestazioni e non quello "ordinario" Vai tranquillo e goditi quel mostricciattolo
Intendi il pestone a fondo che schiaccia l'interruttore sotto il pedale? Sinceramente lo uso pochissimo, con un'accelerata decisa scala di suo un paio di marce e sono più che sufficienti. Non sono amante delle drag races ad ogni sorpasso.
In realtà non sapevo ci fosse anche interruttore sotto pedale...x ora mi limito a kick down deciso ma senza premere proprio tutto il pedale .....magari tra qualche altro migliaio di km proverò....anche su Giulia avevo bottone sotto pedale...ma essendo la mia con cambio manuale mi attivava una sorta di over boost....
Con l'acceleratore elettronico non è detto che ci sia un interruttore sotto il peddale del gas, gli interruttori con il tempo si usurano e con le mappe integrate di serie in centralina è possibile impostare curve di risposta di ogni tipo La mappa di serie, con il kick-down, attiva la sovrapressione più adeguata del compressore e, in caso di cambio automatico, scala sulla marcia più idonea a seconda della velocità in cui ti trovi quando attivi il kick-down
C'è, fidati. Ho chiesto proprio per questo motivo. Un conto è affondare il piede e la centralina scala un numero x di marce, un altro è schiacciare fino in fondo e premere il bottone; in questo caso la centralina inserisce la marcia più bassa possibile che si può utilizzare.
Cambiare marcia rovina il cambio? L'automatico scongiura persino il fuorigiri... Deve essere la tua ultima preoccupazione!
Adesso che hai finito il rodaggio prova il cambio in manuale in sport. Le luci di cambio marcia che si accendono sul cruscotto sono spettacolari
Ma date i numeri secondo voi il cruscotto si guarda da fermi. Anche in formula uno hanno i led di cambio marcia. Comunque se ci vogliamo divertire le cazzate vanno bene