Buonasera a tutti, Dovrei cambiare la luce diurna dx perché la luce si è affievolita molto, pensavo di acquistare queste: https://xenonpertutti.com/centralin...istro-drl-bmw-x1-f48-f49-x2-f39-ricambio.html qualcuno le ha provate ? Com’è la luce ? Conviene sostituire solo quella difettosa o entrambe per via della differenza di colore / luminosità ? grazie mille a tutti
con affievolita cosa intendi? Meno intensità o minore luce e di colore giallognola? PS lo chiedo perchè la mia ha avuto un problema simile,cioè luce molto debole e giallognola,causata dalla "plastica" che conduce il fascio luminoso che si brucia nella zona di contatto con la centralina,irrisolto da ormai 10 mesi ma prima o poi....
Meno intensità, il colore è rimasto lo stesso ma rispetto al “cerchio” più grande la luminosità è molto più bassa
si ingiallisce (brucia) il punto di contatto tra la centralina(da te lincata) e la "plastica" che conduce la luce al faro. La mia ha 6 anni e 215.000 km Ps In BMW mi hanno chiesto 1.400 Euro per il faro completo,in realtà si dovrebbe risolvere "fresando" leggermente la parte di materiale trasparente che si è cotta(dal caldo del led)
Ma noooo hahhaha La mia intenzione a monte era spegnere i diurni perché mi rode il culo non poter fare come voglio io delle mie cose… appena ho comprato l’auto sono venuto a conoscenza del “difetto”… forse un giorno o l’altro…mi procuro una fresetta e lo faccio
buon pomeriggio, ho riscontrato sul faro sx della mia X1 F48 del 09.15 nelle luci diurne il problema visualizzato in foto. Ricordo che vi è una discussione nel forum al riguardo ma non sono riuscito a recuperarla, se qualcuno gentilmente la ricorda potrebbe postare il link, grazie.
e allora piano piano si "spegne" come la mia che ormai quasi non si illumina...tocca provare a molare via la prima parte della fibra ottica che manda la luce al faro,che dopo anni si cuoce dal calore della matrice luminosa,io per ora lascio i diurni spenti con 1400€ ti togli la paura in BMW (cambiano l'intero faro)
Problema risolto, uscendo dal parcheggio una vettura mi urtava, strisciando, nella parte anteriore sx danneggiando paraurti e faro. Risultato: sostituzione completa del faro sx e ripristino paraurti.
Raga pure io mi sono accorto del problema l'altro giorno dopo aver portato la macchina a fare un tagliando.... praticamente metà di un anello led è un po' ingiallita e sta cosa mi dà troppo fastidio perché non vorrei he peggiori.... In BMW mi hanno detto che possono "pulire" la parte della fibra ottica ...com una spesa di circa 80€...che mi conviene fare? Fari così belli non possono essere lasciati così a c***o
esatto con una fresetta è un lavoro da 15 minuti io devo farlo....sono ormai 2 anni (che devo farlo.....)
Sono quelle rotture di maroni di poco conto ma che non si ha voglia di fare anche se poi danno soddisfazione
Eh, ma io non sono in grado di farlo, quindi per evitare di combinare più danno che altro, lo farò fare in BMW. Ma secondo voi facendo questo piccolo intervento, si risolve, oppure è una cosa temporanea? Grazie