BMW Serie 1 F40 - 118i MSport con cambio manuale sono pentito! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 118i MSport con cambio manuale sono pentito!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da terminus, 14 Giugno 2023.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Mi era sfuggito che parlavi di una mini. Alla mia età dimentichi qualcosa di quello che leggi, porca vacca. Mi viene spontaneo parlare dello sport+ abituato alla mia f22 dove è sempre inserito
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2023
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Qualche anno fa ho fatto 40 anni di patente, sul forum di vecchietti (ma senza cappello) ce ne sono e posso dirti di non farci caso

    Comunque, lo sport+ non lo ho neppure sulla mia F21, addirittura il semplice "sport" mi piace poco perchè il gas è troppo pronto rispetto alle mie abitudini
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Tu figurati che ne ho fatti 50 di patente e lo sport+ è sempre inserito ;);) mi piace troppo quando la macchina ti "spinge" sul sedile a volte capisco che esagero ma è una cosa intrinseca che non si ferma davanti a nulla :confused2 chiaramente tutto ciò dove è possibile.
    P.s. anch'io senza cappello al contrario di mio padre che venne immortalato dall'autovelox e quando gli arrivò la foto posteriore ( che prima arrivava automaticamente non c'era il fattore privacy) ancora rido
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2023
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Forse la tua ha l'overboost che la mia non ha

    Io non ho l'overboost e qualche volta lo sport l'ho usato e nello sprint con gas a chiodo non c'è alcuna differenza con il confort...l'eco invece, è moscissimo :eek:
     
  5. terminus

    terminus Kartista

    177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Accidenti .. pensavo che sono molto confuso ma ormai la vedo dura cambiare auto. Me ne farò una ragione se poi capita l'occasione vorrei provare il doppia frizione del mio modello perché solo così posso fare un confronto serio ma dovrei provarlo per un po di tempo altrimenti non ha senso.
    Ps. Complimenti vedo con piacere che questo forum è molto vivo e vivace, non ci sono solo i social per fortuna .
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    sui social ci sono i ragazzini, qua abbiamo fatto "naja" e festeggiamo i 30, 40 e 50 di patente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 070 e alekar piace questo messaggio.
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.723
    21.858
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Tutta gente di primo pelo :biggrin:
     
    A alekar piace questo elemento.
  8. terminus

    terminus Kartista

    177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Io ho 51 anni sono iscritti su questo forum da 16 anni quando comprai la 116i e87 . Ho visto morire molti forum a scapito di Facebook e altri ma chi ha competenze rimane!
     
    A &rew e Winterdog piace questo messaggio.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Macchè, i peli e soprattutto i capelli sono quasi un ricordo :haha
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.621
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quando guido un'auto col cambio manuale, ci sono occasioni in cui mi manca l'automatico.
    quando guido un'auto col cambio automatico, ci sono occasioni in cui mi manca il manuale.

    Globalmente, le prime occasioni sono superiori alle seconde, motivo per cui sull'auto di tutti i giorni, vince l'automatico.
    Che poi, anche in questo post, non stiamo parlando di chissà che auto..
    Si trattasse di una 964 tiptronic vs. 964 manuale, tutta la vita manuale, ma perché il tiptronic dell'epoca era imbarazzante. Anche all'epoca.

    Poi oggi ho avuto l'occasione di provare un PDK su un'auto particolarmente cazzuta in un contesto tutt'altro che stradale, e sinceramente il manuale non mi è davvero mancato.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo. Meraviglioso G50 dopo il vago 915. Manuale che non sfigurerebbe tuttora :love
    Devo dire che un po' mi manca.
    Nota per BMW. Questo e' un interno con piu' di 20 anni e 180.000km.
    upload_2023-6-17_18-58-17.png
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  12. terminus

    terminus Kartista

    177
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    Tornando all'argomento della discussione indefinita con l'automatico secondo voi si usa molto di più i freni?
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di più, si. Per il -molto- dipende da come guidi.
     
    A &rew piace questo elemento.
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Forse si ma non vorrei che il motivo risieda solo in parte nel software della gestione cambio ma anche nel veleggio che è attivo in comfort ed in eco. Mi sembra che in sport scali di più e quindi ci sia più freno motore. Per inciso le elettriche se hanno la batteria un po' scarica hanno un freno motore micidiale, mentre se è completamente carica è inesistente
     
  15. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    48.000 con le anteriori e 59.000 con le posteriori! Di solito scalo io…..con le manuali raddoppiavo i km
     
  16. fulvalag

    fulvalag Collaudatore

    370
    98
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    Ciao, se dosi bene l'acceleratore e il freno, il doppia frizione bmw è fantastico, scala e cambia che è un piacere; io se vado tranquillo al lavoro sto in comfort, poi quando volgio divertirmi un po meto in sport e ai semafori schiaccio e mi diverto e il cambio è perfetto. Non uso mai l'eco pro, la macchina diventa inguidabile che sembra la Panda di mio suocero. Se guidate bene il consumo dei freni è quasi uguale al manuale, come dicevo basta saper usare l'acceleratore e il cambio vi asseconda.
     
  17. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Quasi! Ma non uguale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. fulvalag

    fulvalag Collaudatore

    370
    98
    20 Febbraio 2022
    Besana in Brianza
    Reputazione:
    20.609.213
    116 D MSPORT
    ok, ok , ma se compro una BMW cavolo me ne frega dell'usura dei freni...:fotseg:
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto, via a chiudere tutte le curve con il gas!
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    puoi spiegare meglio?
    es:

    se arrivi allegramente nei pressi di una rotonda, e rilasci semplicemente il gas, il tuo cambio scala da solo?

    o quando rilasci parzialmente il gas passa ad un rapporto superiore?
    (o comunque non scala da solo, obbligandoti ad usare i freni)?

    perchè se scala da solo in quella situazione è dotato di intelligenza artificiale.



    giusto per curiosità, eh..
     
    A alekar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina