Buonasera al gruppo ho un consiglio da chiedere.Posseggo un 320 touring serie 3 e46 vorrei montare dei cerchi da 17, ho trovato una persona che me li vende ma hanno il canale 8j quindi abbastanza grandi dovrei montare come da libretto delle 225/45/17 la mia domanda è: essendo la gomma più bassa la macchina sarà più rigida su strada, buche, avvallamenti perchè parlando con il mio amico gommista mi diceva che si avrei un'ottima tenuta strada ma sarà sicuramente più rigida.Abito in provincia di Catania dove le buche non mancano di certo pensate che sarebbe un problema per le sospensioni e per le stesse gomme? Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire grazie ancora.
Non hai scritto la misura attuale, comunque la risposta è sì, in che misura dipende da quello che hai adesso,.
Beh...dipende anche molto dall'assetto. Una certa rigidità è ovvio che ci sarà (dipende, poi, anche da che gomma userà se un 91Y oppure una 94Y KL, ad esempio) ma non così esasperata. E' ovvio che bisognerà stare molto più attenti alle buche e da par mi, io lo sono sempre...anche col mio "Cinquino" che ha tutt'altro tipo di pneumatici
Buona giornata intanto grazie per le info.Aggiorno il post.Cerchi attuali da 16 originali Bmw gomme 205/55/R16 aggiorno inoltre che sto facendo una modifica all'anteriore montando pinze e dischi maggiorati presi da una 330 o 325 non ricordo.Aggiungo un'altra domanda a quella attuale che Et deve avere il cerchio per non incappare nel problema di spazio pinza cerchio? Come sempre un grazie di cuore a chi potrà delucidarmi. Dimenticavo la cosa più importante l'auto è originale nessun assetto.