Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 143 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.177
    2.183
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    lo sono giá e stai molto attento a dove parcheggi perché potresti ritrovarti l'auto a benzina senza qualche pezzo sotto. Stanno andando letteralmente a ruba da un anno a questa parte. Fai conto che il palladio con lo scoppio della guerra é arrivato a valere 96 euro al grammo, molto piú dell'oro e del platino, anch'esso cresciuto di valore essendo usato nei catalizzatori dei veicoli diesel.

    Crescono i furti di catalizzatori - RSI Radiotelevisione svizzera

    Furto delle marmitte, i catalizzatori vanno a ruba: ecco spiegato il perché (tag24.it)

    Furti catalizzatore auto: perché avvengono e come difendersi (tuttomotoriweb.it)
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2023
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.729
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    L'ultima volta che mi hanno tolto dei pezzi da sotto la macchina sono tornato a casa con 70 cv e 100 nm in più...
    Speriamo succeda la stessa cosa! :twisted:
     
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  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.043
    23.691
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    In quel caso, però, hai pagato per farteli levare..... in questo caso invece te lo fanno gratis il servizio :mrgreen:
     
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  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.729
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    :haha
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Anche io ho avuto sia la Punto GT che il 335i (E91) ma la prima rispetto alla seconda sembrava un bidone su ruote, concordo con te che un'aspirato serio sia più coinvolgente (ho avuto anche una M3 E46), ma contro i turbo attuali non c'è storia, fanno andare forte anche i cassonetti alti e pesanti come il mio.

    Il mercato dell'usato auto è come ogni altro mercato, quando l'offerta è bassa e la domanda è superiore, i prezzi schizzano alle stelle, se a questo aggiungiamo che i tempi per la consegna delle auto nuove sono folli, il gioco è fatto ;)
     
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  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.021
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Con la differenza che senza gas muori di freddo, ma senza auto forse vivi anche meglio :mrgreen:

    Che la Punto GT fosse un bidone è chiaro, così come i nuovi turbo siano migliori.
    Il mio era un parere personale sulla sensazione che danno i turbo anni 90 ;)

    Mi ricordo che dopo la Punto GT passai a una A3 1.8T. L'erogazione dell'Audi era già in stile moderno, fu una grande differenza tra le due auto
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo è vero, ed imparai presto (a mie spese) che molto spesso a sensazione non corrisponde eguale prestazione, se guardiamo i tempi delle auto che negli anni '90 sembravano missili, e li paragoniamo alle auto comuni di oggi, ce ne accorgiamo: https://zeperfs.com/it/duel5054-8528.htm
     
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  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.729
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Non mi sembra ci sia una differenza sostanziale.
    Dovevi confrontare una Uno turbo (che sembrava volare) con un 20d qualsiasi. Quel confronto è impietoso!
     
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  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Una differenza sostanziale è che la Testarossa era una supercar ed il 340i touring una comune auto da famiglia, l'altra è che mentre una Testarossa costava il doppio di un 340i (nonostante siano passati 30 anni), una Uno turbo costava 1/3 di un 120d ;)

    P.S.: la Uno Turbo da originale non era un granchè neanche all'epoca, ma aveva il vantaggio che anche spendendo pochi spicci, incrementava incredibilmente le prestazioni.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.021
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    C'è chi sulla Uno (o anche sulla Punto) montava il motore della Delta 8v o 16v :mrgreen:
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ne ho provata una e faceva paura, ma anche la mia con motore 1.4 con pistoni stampati, bielle, e moltissimo altro per un totale di circa 15 milioni di vecchie lire spese, andava veramente forte, faceva 7.800 giri/min. in 5 marcia, e chi ha avuto una Racing sa cosa significa ;)
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.881
    21.948
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Per fermarsi si prendeva in mano il rosario? :biggrin:
     
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  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, bastava pestare il pedale del freno, era molto leggera e con un impianto frenante adatto (se non vado errato spesi un paio di milioni per un impianto serio, seppur limitato dalle dimensioni del cerchio 13") frenava quanto basta per arrestarsi in spazi decenti, il problema semmai erano le curve, con tutta quella potenza e coppia all'anteriore non c'era verso di aprire il gas in curva senza rischiare di andare dritti, con una trazione pressochè inesistente, ma sul dritto erano dolori anche per auto molto più blasonate.
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.881
    21.948
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    ah ok era elaborata con intelligenza anche nell'impianto frenante, diversamente il soprannome "cassa da morto" era più che appropriato per lei e la gt5 turbo
     
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  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.021
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    La Uno Turbo non l'ho mai guidata, mio padre ai tempi aveva la 70 aspirata

    ora che ci penso ricordo, forse sul forum elaborare, una Punto GT con il vtec della s2000.

    La mia Punto aveva un'elaborazione leggera, rullava solamente 150cv, che però con il peso della Punto la facevano correre
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.043
    23.691
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per curiosità, cosa ti ha spinto a spendere 15 milioni delle vecchie Lire su una vettura che da nuova (listino di allora) ne costava 16?
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.402
    9.812
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spesso me lo domando anch'io, e mi sono dato solo due risposte:
    1. Avendo effettuato progressivamente tutte le modifiche (all'epoca non avevo grosse disponibilità), mi sono reso conto solo alla fine dei soldi spesi (quindi sono stato un po' coglione).
    2. Ero un po' coglione (quindi torna al punto 1) :cool:
    Nonostante le risposte non lascino spazi ai dubbi, non rimpiango nulla, e credo sia stato uno dei periodi più belli della mia vita, vedere una lattina (per giunta fiat) che bastona auto molto più serie e blasonate, non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard :mrgreen:
     
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  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.043
    23.691
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Giuro che non che non c'era alcun intento di giudizio. Era solo curiosità.
    Siamo stati tutti... ehm.... "giovani" :mrgreen:
     
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  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.021
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Un po' come il mio Phantom F12, pagato usato circa 3.000.000 e con su almeno 4 o 5 di modifiche fatte negli anni :mrgreen:
     
  20. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.353
    847
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    Per spendere 4 o 5 milioni l'avrai fatto da pista :mrgreen: Io sul mio primo cinquantino avevo messo solo variatore Malossi e allargato la luce di scarico, mi sono limitato parecchio. Era un Peugeot Geò SV, già vecchio quando l'ho comprato :haha
    Mi ricordo che non si fermava mai anche nelle salite più ripide e una volta leggermente influenzato dai fumi dell'alcool decisi di mettere un po di Vodka nel serbatoio, sopravvisse anche alla Vodka :haha:haha Bei tempi...
     
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