Sono le Good Eagle F1? Onestamente non ricordo, son passati troppi anni.... Ricordo bene però che mi piacevano tanto per il disegno non classico ( erano le prime col taglio a V del disegno )
Si, esatto. Le F1 GSD3 Bellissima la tua 330 Cd, @paccagnella Il colore era Silbergrau, come la mia. Giusto? La tua era Euro 4, per caso?
Si era già euro4 Pack M dentro e fuori Pelle, xeno, navi, automatica, tv harman&kardon. Mi ha dato tante soddisfazioni davvero
Ma nn sono sempre rumorose quelle a freccia ?? Io ho messo le Michelin quattro stagioni nuove sulla Stelvio a novembre le sento già ….
Le F1 GSD3 erano il top 20-25 anni fa, diventavano rumorose dopo metà consumo e sul finire vibravano in frenata, ma da nuove nulla.
Ricordo che con la Golf - e con il GTD il rumore era l'ultimo dei problemi - attraversavo le pozze d'acqua senza il minimo tentennamento e mi era pianto il cuore non averle più trovate.
Ehhhh....non sei l'unico, Andrea!!! Come ti capisco!!! Sembra davvero che in molti settori, talune cose "belle ed ignoranti" (in senso positivo) non si facciano più e bisogna vivere solo di ricordi.... come per il sesso....ma questa è un'altra storia e parlo sempre e olo per me, naturalmente!!
@&rew come mai, secondo te, i cerchi anteriori della mia E46 son cosí sporchini?! Perché sono andato a testare, finalmente, le Asymmetric 6 su un percorso montano ricco di curve!! Ebbene,il responso é piú che positivo anche in quel contesto. Come si puó evincere dallo sporco dei freni, le ho messe alla frusta sia in tenuta che in frenata e non sono mai riuscito a metterle in crisi. Paradossalmente va prima in crisi l'assetto che le gomme! Promosse anche in questo contesto!!
Decisamente!! In veritá non avevo dubbi in proposito ma, prima di esprimermi in merito, dovevo "toccare con mano"
cmq a fare il coglione su e giu per i passi e poi in autostrada le gomme le ho trovate perfette ma i freni mi sono andati in crisi...............frenate lunghissime......
Ri-condivido. Dopo il primo "test" su strade montane, non pago, ne ho compiuto un altro sempre sulle medesime e le gomme non son riuscito a metterle in crisi nemmeno io. Sinceramente non credevo potessero essere così performanti essendo votate, anche, all'equipaggiamento dei veicoli elettrici. Oppure, proprio per questo (non so...me lo chiedo, ecco) sono altamente performanti nonostante le caratteristiche non esasperate.
cmq ho trovato anche il gommista che ha fatto l'assetto come si deve e UDITE UDITE ha anche calibrato il sensore G89 dell'angolo sterzo che nel mio caso era fuori di 1.9 gradi...!!
E che c'è di strano? Serve per far funzionare correttamente le centraline di controlli di stabilità, non per fare andare l'auto dritta in condizioni normali. Ci sono auto che lo fanno da sole sfruttando i sensori inerziali.
di strano c'e' che non avevo mai trovato nessuno che lo calibrasse e che onestamente avevo la sensazione che l'auto andasse leggeremente a destra tenendo il volante dritto..........1.9 gradi nn sono pochi,cosi va molto meglio,tant'e' che sarebbe consigliato ricalibralro ad ogni nuova geomteria ma nessuno lo fa mai
Recupera 1,5l di RBF600 - è un ottimo DOT4 - e cerca qualcuno di serio che ti faccia un brake-flush completo dell'impianto, sgasandolo a regola d'arte
Ma... se era fading (potenza frenante diminuita senza variazioni di comportamento del pedale) è colpa delle pastiglie non idonee a lavorare a quelle temperature e/o dei dischi che si scaldano troppo perché non ventilati e non capaci di smaltire il calore. Se invece il pedale andava giù era surriscaldamento dell'olio (cambiarlo con uno più performante aiuta) o della pompa freno.