BMW Serie 1 F20/F21 - Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Decelerazione improvvisa auto che frena all'improvviso

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Pier89, 15 Febbraio 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Meglio annullare del tutto.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ricordo (troppo tempo e' passato da quando spulciavo i forum ammereghani) se si potesse fare del tutto.
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

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    Milano
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    Serie 1 118d sport
    Non ricordo
    Ma il difetto non lo fa più
    Sempre meglio che cambiare la pompa abs
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.998
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    27 Marzo 2007
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    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che e' la cosa piu' importante.
     
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  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Però, la domanda spontanea è: la poma abs funziona male solo quando deve fare il lavoro di avvicinamento delle pastiglie? E in tutti gli altri casi di intervento, quelli di sicurezza, funziona correttamente?
     
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  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Basta testarla su un fondo bagnato/scivoloso (in sicurezza, naturalmente) e vedere se funge allo scopo evitando il bloccaggio delle ruote ;)
     
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  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Ma ci sono anche i controlli di stabilità, dove l'intervento è diverso, molto più simile alla asciugatura dei dischi.
    Non voglio fare il talebano, ma un abs che non interviene è un pericolo relativo e in qualche modo gestibile (come quando non lo avevamo) ... Ma il DSC che interviene ad cazzum mi preoccuperebbe ben di più e non saprei come testarlo decentemente.
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si possono testare anche quelli (sempre in sicurezza) poi, naturalmente, ognuno è libero di agire secondo la propria voglia/coscienza/diponibilità economica ecc ecc. ed effettuare le scelte che ritiene più opportune.
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Questo volevo sapere anche io in sintesi.

    Anche se non uso mai il DSC mi seccherebbe non dovesse funzionare a dovere è ancora più ABS. Io vorrei che l’unica funzione fosse disabilitata sia asciugatura dei dischi.
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Scusate ma nessuno di voi effettua mai test random (sempre in sicurezza e zone senza traffico e pericoli) per vedere se ABS e DSC funzionano?:mumble:confused2 Mi sa che sono uno dei pochi (forse)...un dinosauro che viene dalla "vecchia scuola" :haha:drinking:
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Io qualche esperimento lo ho fatto.
     
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  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.742
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>:biggrin:
     
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.050
    7.332
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    :haha
     
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  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.050
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Un paio di volte la ho fatta partire con il posteriore più squilibrando la macchina (come facevo con la passat TA) che usando il gas pesantemente e mi sono quasi girato con tutto l'intervento dell'ESP (o come cavolo si chiama in BMW), ripresa solo perché avevo spazio in abbondanza ed ho controsterzato ampiamente.
    Morale della favola: l'elettronica non fa un gran che.
    Per quanto mi riguarda l'ABS è nel 90% dei casi un aiuto e nel 10% dei casi allunga un po' la frenata.
    Il controllo di trazione fa il suo dovere come richiesto anche se in effetti interviene poco (anche per i pochi cv)
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.712
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Beh, l'ESP lavora sulla perdita di stabilità, se ci metti pedate sul gas nell'equazione deve entrare anche il controllo di trazione ... E non credo che sia stato tarato per evitare che il guidatore "faccia il coglione" cercando ad ogni costo di intraversare l'auto, sarebbe troppo penalizzante.
    Per evitare l'alce il piede sul gas si alza di solito, non si affonda.
     
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  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Credo sia pensato per far si che il guidatore mantenga o riprenda il controllo della macchina se lo perde indipendentemente dal motivo per cui lo ha perso.
    Certamente.
    A me i controlli vari (che tengo sempre inseriti) non si sono praticamente mai attivati se non un minimo il controllo di trazione in uscita di curva e comunque sempre in modo atteso.
    Quello che volevo capire (e testare in situazioni non a rischio danni) è quanto possono salvare un mio eccesso o errore.
     
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  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Bisogna innanzitutto trovare insieme il tempo e un posto idoneo allo scopo, un po’ fuori dagli occhi indiscreti. Appunto per vedere fino a che punto invadono i controlli.
    Io personalmente guido sempre in confort con tutti i controlli disinseriti (resta solo e Lsd) in n qualsiasi condizione (neve a parte che evito se possibile) proprio per tranquillità mentale mia , al massimo se le condizioni di traffico lo permettono dovendo fare un inversione l’ho sporadicamente fatto di gas a sterzo quasi completamente curvato, meglio se asfalto bagnato che si consuma meno la gomma.
    Ma mi piacerebbe avere occasione, come dice @nivola, di testare un po’ I vari livelli di controllo in un piazzale “chiuso “.
     
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.050
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Perché sempre disinseriti? In caso di situazione inaspettata o improvvisa o di errore possono comunque aiutare.
     
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  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    a meno che uno l'alce non lo voglia mettere in tavola :mrgreen:
     
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  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.486
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    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    È proprio un fattore psicologico per il quale non sopporto che qualcosa intervenga automaticamente ad influire sul comportamento della macchina che non dipende dalla mia volontà.
    D’accordo che possono aiutare in caso di errore, gli hanno messi apposta, ma io non ne sopporto ne l’idea ne l’effetto pratico.
     
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