Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

1. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.686
    11.150
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahh...pur condividendo la tua domanda posso anche dire che l'animo e la mente degli umani è strana e bizzarra.
    Pochi giorni or sono leggevo questa notizia:

https://www.auto.it/news/attualita/..._gtr_in_salotto_al_57esimo_piano_si_puo_fare_

Magari prova piacere ad averla in salotto...a guardarla, ad accarezzarla...ad annusarla:mrgreen: che ne so?! Ma non a guidarla!! :haha

Nei suoi panni, ad esempio, avrei speso i soldi...per affittare in via esclusiva un circuito e divertirmi con la vettura in pista (sono sicuro che avresti fatto lo stesso)...ma c'è anche chi non la pensa come noi e, purtroppo devo ribadire il concetto che, ahimè, sono in tanti a farlo. :cool:

Ultima modifica: 22 Maggio 2023
    A Vime e rich20 piace questo messaggio.
  2. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    @fetr
    @Pascolo85
    @070
    Grazie per i complimenti!

@nivola
    Io non mi sono mai posto il problema di cosa pensano gli altri, sin dalla 'prima infanzia', cioè quando negli anni '90 da quasi neopatentato giravo con una 318is E36 coupè nera. La consorte invece, a cui devo per forza di cose dare retta dato che i dindi li sganciamo entrambi, si pone di questi problemi andando ad incidere sulla mia 'esistenza'. Quest'auto l'ho presa già un paio di mesi fa ma per il momento non avevo ancora condiviso nulla qui sul forum perchè ogni volta che mi collego mi scoraggio per via della lotta ai banner pubblicitari e ai ricaricamenti involontari della pagina che fanno ripartire le pubblicità. Insomma per me (e magari sono io che sono impedito) scrivere su questa piattaforma risulta difficoltoso. Comunque un mesetto fa, in occasione di una delle cinque volte in cui l'auto è uscita, ho incrociato il mio imbianchino che so essere un po' appassionato di motori. Be', le due volte successive in cui l'ho visto in giro mi ha fatto l'interrogatorio e non ti dico le battutine sceme tipo 'Eh, hai fatto i soldi eh!' e simili. Ma si sa che è così.

A Carlo Brogi, nivola e 070 piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    L'importante è ricordarsi di avere gomme di merda in quelle rare volte che si esce in auto.
    Perché, senza fare i conti, un 3-4% del costo dell'auto potrebbe costarti l'intera auto.

A Old Boy, nivola e BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  4. nivola

18.686
    11.150
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Beh...se ti incontrassi io, innanzitutto ti farei i complimenti per la macchina e poi si, ti farei l'interrogatorio per sapere delle prestazioni, delle sensazioni alla guida....insomma un interrogatorio tecnico e mai mi permetterei di fare delle battute su di te e sulle tue condizioni economiche, pur se ti conoscessi da una vita. Anzi, sarei contento per te...e lo dico con sincerità, non protetto da una tastiera, ecco.
    Ad ogni modo ti capisco...esser circondati da soggetti come quelli di cui sopra è frustrante (e castrante, per certi versi).
    Mi auguro che le tue uscite con la M siano sempre positive e cariche di gioie e soddisfazioni, anche per semplici passeggiate e gli incontri spiacevoli, come quelli che hai descritto, siano le (rare) eccezioni.

Buone cose! ;)

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.733
    22.714
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi ricordo mai tutti i modelli delle m4 ma hai preso una macchina a trazione posteriore con il motore anteriore al posto di una trazione integrale con il motore posteriore? Se ti trovi bene con la bmw dimentica la 911.
    Personalmente una 911 “liscia” la prenderei tp.
    Ottimo il consiglio di tenere delle gomme marmoree. Potrebbe facilitarti il cambio auto.

A blakkflame, who83 e wpc692 piace questo elemento.
  6. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.969
    7.279
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Diciamo che un treno di Continental Sportcontact 7 o di Michelin Pilot Sport S 5 potrebbero essere il miglior investimento da fare in questo momento.

7. labrie_it

61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma tanto non piove mai.

8. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Mi sono dimenticato di scrivere che il gommista mi aveva consigliato due o tre modelli ma che non erano disponibili. Non mi ricordo di preciso, ma forse mi ha parlato di Pirelli P4S o qualcosa del genere, delle attuali Pilot Super Sport (mi ha sconsigliato le Super Cup 2 che monterebbe di serie questa macchina) e infine il modello sportivo della Good Year, ma non ricordo il nome. Ero indeciso se sostituirle o no, ma non tanto per la spesa. Mi pare che girino tutte intorno ai 1.300€, quindi niente di traumatico. L'unica cosa fastidiosa di quest'auto è il superbollo. Per fortuna il primo che mi toccherà pagare scadrà l'anno prossimo e sarà già ridotto per i 5 anni di età e ammonterà a 1.800€, sempre che i nostri bravi governanti non lo aboliscano entro l'estate come dicono. Per il resto non ci sono bagni di sangue da affrontare (salvo imprevisti). Il tagliando fatto il mese scorso mi è costato solo 360€. Hanno sostituito olio, filtri, olio del differenziale e un'altra cosa che non ricordo. Il prossimo, tra due anni, mi hanno detto che costerà circa 600€ e comprenderà la sostituzione delle candele. Comunque, dicevo, non è tanto per la spesa ma per il fatto che pure le nuove gomme rimarrebbero in garage ad indurire. Infine, e questa è la cosa che mi ha fatto decidere di temporeggiare un po', gli avevo chiesto di averle con data di produzione 2023 e lui mi ha detto che non si possono ordinare in funzione dell'età di produzione ma che bisogna prendere quelle che arrivano, che possono essere state prodotte anche uno o due anni prima. Saranno gli strascichi della questione covid che comportano ritardi nella produzione o è sempre così? Boh. Possedendola da soltanto due mesi non sono in grado di dire quale sarà il mio chilometraggio annuale, ma penso si parlerà di circa 1.000 km annui. Se piove non esiste di uscire, ma nemmeno se è nuvolo. Beccarsi la sfiga di una grandinata una delle poche volte che esce dal box sarebbe il massimo. Infine realmente non la tiro quindi difficilmente vado fuori strada a sbattere.

9. labrie_it

61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma non era meglio comprare un Rolex Daytona e lasciarlo nella cassetta di sicurezza in banca?

A rich20 piace questo elemento.
  10. Carbonschwarz

Carbonschwarz Kartista

65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    Mah.. Io non ci penserei 2 volte! Gomme nuove, se vuoi le trovi con dot recente !
    Sulla mia vecchia e61 ho sempre gomme nuove UHP !
    Su certe auto, per me non si può NON cambiare le gomme!

Ultima modifica: 21 Maggio 2023
  11. Ale_72

56.733
    22.714
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ahime' basta una volta, a volte. :(
    E con le gomme vecchie non serve tirare per provare l'esperienza.
    Personalmente preferisco dare la colpa alla mia pirlaggine al volante piu' che ai 1.000 euro avanzati nel portafogli.

A Vime e kiaikido piace questo messaggio.
  12. labrie_it

61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Che poi forse alla metà del prezzo 4 gomme usate fresche si trovano anche.

13. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Giuro che non è per i soldi! Per l'auto non vado tanto per il sottile con le spese. E' solo che mi sembra una cavolata. Comunque adesso provo a richiedere al gommista se la situazione sia diversa, cioè se si possono avere recentissime. Non vorrei davvero fare danni e poi dover venire qui a dire 'avevate ragione'. Come assicurazione volevo fare solo la rc base e l'assicuratore mi ha detto 'Vedi che le rubano anche nei garage!' e io 'Oh madonna santa! Ok allora. Solo per non sentirti dire in caso di furto che me l'avevi detto'.
    @labrie_it
    Non riesco proprio a farmi attrarre dal mondo degli orologi. A me le Bmw sono sempre piaciute. Prima di prendere la patente sognavo una E30 316i che i miei non mi hanno mai voluto acquistare. Dopo un po' di pratica con una Y10 sono passato al volo all'E36 318is. A seguire E46 330ci coupè. Poi E92 335i coupè e, dopo una breve parentesi con la Glk 350cdi dovuta alla presenza del pargolo, sono tornato a razzo sull'elica con la F36 440i Gran Coupè. Il mondo M per me è sempre stato l'olimpo, purtroppo irraggiungibile. Ora che finalmente ho potuto raggiungerlo mi è venuto anche il pallino della 911 ma mi rendo benissimo conto che una M4 CS è comunque una supercar.
    Per il fatto di non sfruttarla hai ragione, ma in queste cose c'è una componente irrazionale. Ti dico solo che già quando vado in garage e la accendo è una goduria. Il box è nel seminterrato e rimbomba tutto. La 440i GC in confronto sembrava una golf. Non sto a descrivere come 'suona' perchè penso lo sappiate benissimo. Ecco, a proposito, vi volevo chiedere: quest'auto monta di serie lo scarico sportivo. Ma si tratta dell'M Performance o è ancora diverso. Io sentendo nei video di Youtube penso sia diverso. Questo mi pare suoni più pieno e imponente mentre l'M Perf più nasale, ma magari mi sbaglio. Ne sapete qualcosa? Piccolo inciso: mi volete dire che il suono del 3.8 aspirato della Gts 991.1 sia da meno???? :)
    Tornando al discorso precedente, io comunque non ho perso le speranze per la 911 e pertanto potrebbe darsi che tra qualche mese o tra un anno o due riuscirò a prenderla. Ma può anche essere che non ci riuscirò mai e pertanto (ma tanto l'ho sempre fatto in ogni caso) tratto l'auto come se dovessi tenerla tantissimi anni. Inoltre la questione chilometraggio molto basso incide sulla futura valutazione.
    Giusto per far capire che non bado a spese con le auto, vi dico che sto seriamente pensando di prendere il coprimotore (la parte di plastica dove c'è scritto M Power) in carbonio. Sono molto tentato ma sto cercando di trattenermi. Si tratta di una cosa che per vederla devo aprire il cofano motore... Costa più di 1.000€ e la concessionaria mi ha detto che può darmelo a 950€. Forse è da ordinare direttamente a Monaco perchè si tratta di un 'gadget' che non acquista praticamente nessuno, e questo la dice lunga sulla pazzia...

cm1.jpg

cm2.jpg

A Carbonschwarz e nivola piace questo messaggio.
  14. Ale_72

56.733
    22.714
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    E allora non le cambiare 'ste gomme. Chissene a un certo punto. Devi essere tranquillo tu e chi ti porti in giro.
    Per la zaurata del coprimotore chiedi a @vittauro che te lo trova sicuramente a meno in DE.

15. labrie_it

61.148
    25.266
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Allora un lingotto d'oro, che magari non te lo rubano in garage. Perché le rubano, ha ragione l'assicuratore.
    Un buon impianto HiFi e sei a posto :D

16. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Questo è fondamentale per divertirsi a 30 all'ora!

Ma scherzi?

Uno solo?

Quasi come comprare un'auto per non usarla.

Anche tu, come molti.
    Le mie figlie appena nate erano circa 50 cm.
    A voi nascono figli di 1,8 m? :-k

Ce l'ho anch'io sulla baracca.
    Ma é rifinito di merda e taglia i cavi che lo attraversano... Rimosso in tempo zero, non so dove è finito! :mumble

A McFly85 piace questo elemento.
  17. Robbby

Robbby Primo Pilota

1.050
    148
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    29.667.538
    BMW M4 CS
    Non scherzo. Abitiamo in pieno centro e l'auto non ci serve quasi mai. Non mi va di usarla sotto la pioggia. Mi piace averla sempre a specchio luccicante. Per gli spostamenti 'di servizio' (uscita domenicale, centro commerciale per fare la spesa grossa, andare al mare, ecc.) prendiamo la Mini Countryman della moglie. A noi basterebbe una sola auto. L'altra è un vero e proprio di più. In precedenza lei aveva un'auto un po' vecchiotta a due porte e io la 440i GC che quindi ero costretto a utilizzare per gli spostamenti più lunghi o quando serviva spazio (tipo per andare al mare). A seguire lei ha preso la Countryman, che è diventata la macchina principale della famiglia (che potrebbe essere l'unica) e io ho preso un'auto 'inutile' giusto per il gusto di averla e farmi un girettino ogni tanto. La differenza che ho dovuto sborsare oltre al ricavato dalla vendita della 440i ho preferito averlo in garage piuttosto che in mano alla banca. La 440i la usavo comunque pochissimo e mi dava fastidio il fatto che si svalutasse inesorabilmente. Con l'attuale CS ho un mezzo un po' speciale e inoltre posso sperare di non buttare soldi con la svalutazione.
    Per quanto riguarda il discorso bambini, quando è nato il mio avevo la E92 335i che ho venduto al volo. Mai avrei sopportato che un bambino di 1, 2, 3 anni potesse fare danni. Una semplice vomitata mi avrebbe fatto stare male. Non so se hai presente poi quando crescono un po' di più, tipo 4, 5 anni che magari ti salgono in piedi nella consolle centrale o ti fanno le peggiori amenità. Senza contare che con un bambino ci sono le varie culle e passeggini. Già piazzarlo sul sedile posteriore con una coupè non sarebbe stato il massimo. Con una Glk cinque porte bella spaziosa è stata una pacchia. In seguito, quando è cresciuto sono tornato a Bmw con la Gran Coupè, quindi sempre cinque porte. Alla fine, con l'acquisto della Mini 5 porte ho potuto riprendere una coupè con il vantaggio di tirarla fuori solo ogni tanto quando ne ho voglia.
    @carbonswartz
    Conosci qualcuno in grado di procurare gomme recentissime?
    @rich20
    Grazie per la dritta sul coprimotore in carbonio! A questo punto lascio perdere.

18. nivola

18.686
    11.150
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Et de hoc satis

Come avrebbero detto nell'antica Roma:mrgreen:

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.360
    9.782
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non direi proprio, la CS è l'estremizzazione sportiva di una comune vettura stradale, la GT-R è una superturismo nata per andare forte ovunque.
    L'S55 BMW ha una schiena ridicola rispetto al VR38DETT Nissan, l'S58 si avvicina un pochino ma è ancora distante, nonostante parliamo di progetti con una differenza di 10 anni.

A Carbonschwarz piace questo elemento.
  20. Carbonschwarz

Carbonschwarz Kartista

65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.

Quoto e concordo pienamente di non usarla quando piove...Visto che non è una macchina che devi usare tutti i giorni.. E poi perchè devi uscire quando piove!? Non sei l'unico che ha Top Car o Super car o storiche che non escono quando piove o nuvolo..
    Io da Povero ho una vecchia 75t.spark 2.0 dell'87 prima serie, non cat ma iniezione, prima vernice, nemmeno 100 mila km uni pro, pensa che avrà preso acqua 2/3 volte in tutta la sua vita! ZERO ruggine ! Tutti quelli che la vedono...:eek: Impossibile in queste condizioni un '88 !! Per me è una gran macchina, mi hanno accettato la targa oro ma non ho ancora fatto le pratiche..
    FINE OT
    Riguardo le gomme, ho un paio di gommisti importanti, nel senso che hanno spesso clienti con varie super car.. Ci devo andare per la mia e chiedo, poi ti dico..

Condividi questa Pagina