E' da un po' di tempo che la mia bimba a volte non parte, succede in modo sporadico, il quadro si accende, il motorino gira ma il motore non va in moto. Poi la lascio stare per qualche ora e riparte. E' gia' stata in bmw, dove hanno fatto la diagnosi ed il controllo della press. carburante, ed era tutto a posto, nessun errore. Non contento, l'ho anche portata in un centro Bosch con lo stesso risultato: diagnosi perfetta. Il meccanico mi dice che dovrebbe eseguire la diagnosi quando da il problema e quindi non parte. Ma come succede sempre, alla presenza del tecnico parte sempre. Sono due giorni che mi porto dietro il pc portatile con il carsoft 6.5 ed un paio di volte mi e' capitato il problema. Solo che il carsoft con solo il quadro acceso mi dice che la maggior parte delle centraline non rispondono. In quella del motore che mi riconosce mi da' sempre un errore sul sistema delle candelette che non penso centri x quanto riguarda il mancato avviamento. Mha! Non so' cosa pensare.
Pompetta che fa i capricci :wink: Boohhh non saprei Quando succedono ste cose sparodiche è sempre difficile indentificare il problema, almeno se non partisse del tutto vedi se almeno esce gasolio dal tubicino e quindi potrebbe essere una delle pompe ma se non è quello..... Buona fortuna :wink:
grazie x la solidarieta', adesso l'ho lasciata al centro bosch sperando che manifesti il problema in presenza del tecnico. speriamo...
rele motronic, sensore albero cammes e/o sensore giri , pressione prealimentazione non sufficiente (pompa nel serbatoio in avaria )
Quando ti fa il difetto che livello di carburante hai? Le E39 di solito hanno qualche problemino con la pompa nel serbatoio che se nn funziona più bene non riesce a pescare il carburante al di sotto di un certo livello, i solito 1/4 di pieno.
Il problema lo da' indipendentemente dal livello del carburante, l'ultima volta che sono rimasto a piedi, per prova, ho staccato il tubo della nafta nel cofano motore e nel momento in cui giravo la chiave usciva una bella fontanella. Naturalmente mi ero procurato una bacinella. Quindi ho dedotto che non sono le pompe. La settimana scorsa l'ho lasciata in prova presso un centro bosch di fiducia; il meccanico l'ha usata 5 giorni per andare e tornare dal lavoro ed e' SEMPRE PARTITA!. A me ultimamente lo faceva quasi tutti i giorni. Mha...!
...se all'inizio stenta a partire, poi una volta partita se spegni e riprovi parte al volo...potrebbe essere come successe a me un problema di alimentazione (su una Vw) Il gasolio riscendeva dai condotti di alimentazione e i primi giri della pompa servivoono a rimettere il circuito in pressione percui moltio avviamenti a vuoto, poi una volta partita non dava problemi. Dopo la sosta notturna invece, quando aveva tempo di riscendere il gasolio....ecco che si ripresentava il mancato avviamento. Mi montarono anche una sorta di valvola a saracinesca ma risolsi solo con il cambio della pompa se non ricordo male.
Rele motronic Salve a tutti, Sapete indicarmi dove si trova il rele motronic in una BMW 530D ? Credo proprio che la mia auto non parta per questo motivo. Grazie
Salve a tutti mi chiamo Salvo e mi sono appena iscritto, spero possiate aiutarmi ho avuto un problema simile, La mia bmw x6 non parte subito quando è fredda Non mi era mai successo in un anno e mezzo, L'ho portata dal meccanico che ha cambiato tutti i filtri e quando l'ho portata a casa non è partita subito e dopo alcuni tentativi è partita ma il motore faceva tremare tutta la macchina ed andava a singhiozzi. Se la macchina fa qualche km poi si accende normalemnte e non trema più ma a freddo c'è questo problema. L'ho riportata dal meccanico e dopo 10 giorni ha "scoperto" che se staccava un iniettore la macchina non tremava più e consigliava di sostituirlo (un altro meccanico consigliava di sostituirli tutti). Inoltre ho cambiato il termostato del motore perché l'aria condizionata calda non usciva ma non ho risolto, pensate sia collegato al problema del tremore?
fortuna che non era un corpo umano con male al naso perchè il medico avrebbe sostituito tutti gli arti consiglio diagnosi in Bmw anziché meccanici che vanno a tentativi
Giuro che sono piegato dal ridere! Anche se in realtà non c'è proprio nulla da ridere, quanti km ha mezzo?
Io vorrei piangere, volevo risolvere un problema e mi trovo con una tragedia Penso che andrò a fare una diagnosi da un esperto Grazie