Fatti e misfatti | Pagina 5247 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Comunque sia, pirla è e pirla rimane.

A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Hanno vinto tutti, come al solito ... :cool:

Almeno parla, abbiamo avuto per anni gente che si nascondeva dietro i provvedimenti "lacrime e sangue"

Proviamo a fare un elenco degli illustri predecessori?
    Saranno anche tutti coglioni come dici tu, ma prima di giudicare lasciamoli operare, quel che hanno fatto quelli che li hanno preceduti lo abbiamo visto, e mi sembra che le recenti elezioni li abbiano mandati a casa.

Mi sembra ovvio, ed aggiungo che ce ne accorgiamo solo quando accadono quelli che noi chiamiamo disastri, mentre sono solamente eventi naturali per nostra fortuna non ricorrenti.
    Stupirsi quando esonda un fiume, quando la terra trema, o quando erutta un vulcano, è come stupirsi di sentire un cane che abbaia.

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Concordo, però aggiungo che mentre per alcuni eventi possiamo fare poco (ad esempio l'eruzione di un vulcano), per l'acqua abbiamo costruito reti di canali e argini che dovrebbero servire a smaltire anche piogge più abbondanti della media.
    Ma se non facciamo manutenzione, se non gestiamo chiuse e diramazioni, bastano pochi millimetri di pioggia in più ed intere città finiscono sotto acqua, come in questo caso.

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  5. tretrecinque

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vero, come è vero anche che abbiamo deviato i corsi naturali dei fiumi, creato dighe ed arginato torrenti, ma la natura tende a recuperare i propri spazi, per questo non andrebbe "manipolata" ma al limite utilizzata nei limiti del consentito.

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Veramente è il suo account ufficiale, non lo trovi perché da bravo coniglio l’ha cancellato.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Coniglio... L'ha cancellato perché gli hanno scaricato una montagna di merda addosso che hanno visto anche i suoi fedelissimi. Che magari, nonostante l'amore incondizionato, cominciano anche loro a farsi qualche domanda.

8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma che cervello ci vuole per paragonare una partita a della gente che ha perso la vita mi chiedo?
    Ed è pure vicepremier.

9. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Avrà sicuramente pensato di attirare l'empatia dei fedelissimi

10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    È fuori di dubbio che la Meloni non abbia fatto un grande “affare” nell’aver come alleato uno come Salvini. Purtroppo i voti servono a tutti ma io non ne sono certo entusiasta

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Purtroppo era tutto previsto.

https://www.ilgiornale.it/news/nazi...-maltempo-emilia-romagna-morti-e-2152507.html

Mi pongo però una domanda (senza polemica alcuna ma al solo fine di avere una vostra opinione): al netto del fatto che era stata ampiamente diramata una allerta "gravissima", perchè le persone non si sono "protette" (soprattutto quelle che si trovavano in una oggettiva situazione di probabile pericolo)? Hanno sottovalutato il problema oppure hanno considerato che a loro nulla sarebbe potuto accadere?

12. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E non vai a lavorare? In Campania quest'anno ci sono state una ventina tra allerte rosse e arancione. Ma mica tutti si possono permettere di stare chiusi a casa ai piani alti

13. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Anche l'erba, se smetti di tagliarla, in pochi anni finirebbe per ingoiarsi tutte le città.
    Se non continuiamo a fare manutenzione per prevenire il riflusso della natura che (fortunatamente) ci circonda, queste tragedie saranno sempre inevitabili.

E' complicato. Molte persone sono anziane e a quelle fatichi a spiegare certe cose. Poi ci sono quelli che devono uscire per forza o che sottovalutano il pericolo o sopravvalutano le proprie capacità.

Ma il vero problema è che la gente tende a dimenticare che queste cose accadono, così ci dimentichiamo di dragare i fiumi, di rinforzare gli argini, di controllare i ponti...

Qui sotto il Polesine nel 1951:

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.662
    8.354
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    È bello sapere che Bezos mi vuole bene..
    Chissà come sarà il programma negli USA..

Sono punti di vista...
    Io a persone che fanno proclami "urbi et orbi" in stile 'abolizione della povertà" o proclami al popolo dai balconi, e mi raccontano un sacco di fregnacce, continuo a preferire chi mi dice sinceramente che non c'è trippa per gatti..

A crino70 piace questo elemento.
  15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questa non era una semplice allerta rossa.
    Prendo atto della tua risposta comunque: io tra vita e lavoro scelgo la prima. Ma, come sappiamo, ci sono anche persone che pur di immortalare un evento sono anche disposte a salire sulla palata in spregio del pericolo. Credo nella fatalità ma, permettimi, anche su questo l’uomo ci mette del suo. Ovviamente la mia non è una polemica (viste le morti) ma una semplice constatazione

16. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ogni tanto, comunque, le persone dovrebbero evitare di sfidare la natura (e lo dico con cognizione di causa visto che vivo il mare). Relativamente all'anziano, mi fossi trovato io nella medesima situazione e trovandomi ad un piano alto, lo avrei volentieri accolto a casa mia almeno fino alla fine dell'allerta anche regalando lui il mio letto per la notte e un piatto di buon cibo. La verità è che viviamo in un mondo di egoismo (non tutti per fortuna) e di persone che pensano di poter sfidare la forza della natura (al netto delle altre colpe dell'uomo che avete ben ricordato tutti e della fatalità)

17. tretrecinque

21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Se fossi un fedelissimo (della lega e/o rossonero) allagato e qualcuno mi parlasse del risultato di una squadra di calcio, lo manderei a cagare pensando che al posto del cervello ha un bruscolino secco, quindi non credo che possa lamentarsi dei commenti che ha ricevuto.

A me sembra chiaro (oltre che scontato) che gli effetti della mancata manutenzione amplifichino i danni, ma allo stesso tempo non credo che la natura possa essere completamente arginata dall'uomo, per questo andrebbe rispettata, e non mi riferisco al caso di specie, ma in genere a quello cui periodicamente assistiamo.

Abbiamo una visione diversa di chi dice fregnacce, e soprattutto di chi le fa, questo è certo, così come è certo che se vengo sodomizzato da uno che non parla, non è più divertente di quello che allo stesso modo mi dice "non preoccuparti".

P.S.: spesso la trippa per i gatti non c'è stata perchè se la sono pappata loro.

A Gigi63 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. labrie_it

61.039
    25.209
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Tu eserciti una libera professione. Se devi andare a lavoro non è che puoi dire sempre "oggi non vengo". Quindi non è una scelta

19. Sam_Cooper

18.784
    23.567
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Citavo gli anziani perchè in uno dei casi accaduti ieri, un uomo è morto rimanendo al pieno terra, probabilmente nel tentativo di salvare delle cose che riteneva importanti, mentre la moglie s'è salvata rifugiandosi al piano superiore. Una volta soccorsa ha dichiarato di non sapere dove fosse il marito.
    Se penso ai miei nonni, quasi certamente sarebbe potuta andare in modo simile.

A Gigi63, rich20 e labrie_it piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il mio caso non fa testo visto che lo studio è il mio e faccio quello che voglio ma i due pesi lavoro e vita sono per me ben diversi. Punti di vista ovviamente e si chiamano priorità: un giorno di lavoro saltato può anche essere ammissibile e accettabile in situazioni così estreme.
    Ps. Comunque il problema mi sembra di capire non essere stato solo il lavoro ma ben altro
    Comunque chiuso l'argomento: non vorrei che anche su questo si facesse inutile polemica

Condividi questa Pagina