Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni

Discussione in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' iniziata da Lorenzo Zaga, 13 Marzo 2023.

  1. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.405
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Se è un relais normale non penso vi siano problemi se fai un ponticello temporaneo con un filo e dai tensione alla pompa
    Inutile dire che il ponte devi tenerlo solo per il tempo necessario a fare la prova, meglio ancora che ci sia qualcuno vicino mentre controlli tutto
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.964
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Dovrebbe essere un relè classico.
    Se non ne hai puoi mettere temporaneamente quello degli abbaglianti o del clacson.
    Puoi anche fare un ponticello provvisorio tra il 30 e 87
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.405
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Verissimo, se puoi sostituirlo con un altro è meglio
     
  4. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
    125
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Rieccomi! Ok perfetto, scusate se vi stresso ma quello abbaglianti e quello clacson dove sono? Avete percaso le foto con le indicazioni di ogni relè/fusibile? Non riesco a trovare nulla di dettagliato! Grazie a tutti e buon weekend! :)
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.394
    2.491
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.878
    13.341
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Cioè tu stai facendo questo gran lavoro senza neanche il tis da consultare?
    Purtroppo quando ho venduto la e39 ho dato via anche il pc che usavo per le diagnosi altrimenti ti avrei procurato una copia del dvd .
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.878
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    9 Dicembre 2009
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    E91 xDrive FIAT 500 1967
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  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    796.582.190
    bmw f22 230i
    Ultima modifica: 13 Maggio 2023
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  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Screenshot_20230513_204209.jpg
    Il relè del clacson
     
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  10. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Buonasera e grazie mille a tutti! Be si purtroppo non ho niente che mi possa aiutare se non il forum ;) non la conosco ancora bene come auto, però piano piano credo che ce la farò! Faccio questo tentativo di cambiare il relè e vi aggiorno, buona serata :D
     
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  11. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
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    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Data l'estrema curiosità, ho dato un'occhio oggi alla e38, allora partiamo dal fatto che la scatola fusibili/relè nel posteriore è diversa da quella che indica nella foto il manuale bmw non so perchè :/ la mia è una 1998 740i 4.4 v8 286cv non vanos prerestyling. Non so come mai sia diverso, comunque girando il quadro, e vedendo col tester, ai due pin col filo piccolo (nella spina che va alla pompa) corrente arriva, ma ai due pin col filo più grande no, la pompa non si sente come sempre, per capire ma il tubo che è sopra la pompa è quello che va al vano motore? Come posso capire se la pompa è bruciata? Perchè se fosse quello è facile da cambiare e non costa molto, come procedo adesso? Se qualcuno può farmi capire come dovrebbe in teoria funzionare la pompa del carburante ve ne sarei grato in quanto non mi è mai capitato in nessun'altra auto un problema simile, grazie a tutti!
     
  12. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ecco la foto praticamente ho due relè soli e un grosso fusibile da 40 che nella foto non è presente :/ però per la e38 da come standard quello in foto, ma quello della pompa carburante dovrebbe comunque essere quello centrale (no?)
     
  13. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    102
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    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ecco la foto praticamente ho due relè soli e un grosso fusibile da 40 che nella foto non è presente :/ però per la e38 da come standard quello in foto, ma quello della pompa carburante dovrebbe comunque essere quello centrale (no?)
     
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Reputazione:
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    Non so aiutarti
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Non c'è la foto....
     
  16. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Screenshot_20230514-121141_Gallery.jpg
     
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  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Caspita ossido e ruggine non mancano in quella foto:fear
     
  18. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
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    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Lasciamo perdere lo so :-( dai fari posteriori piove, sono tutti crepati dal sole, ma non appena parte che posso spostarla mi metto sotto la rifaccio nuova, di carrozzeria faccio e sono capace a fare tutto da solo, tranne la verniciatura che ci penserà un carrozziere da cui mi servo, molto bravo, ma il resto non ho problemi anzi, sarà la parte più divertente, però al momento non posso neanche spostarla, fin ora ho fatto solo con cric e carroattrezzi ×___×
     
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  19. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    60.687.678
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ah una cosa mi sono dimenticato di dirvi, ho trovato l'auto con una botta davanti (non mi ricordo se avevate visto le foto) o meglio con mezzo paraurti anteriore distrutto, con relativa botta nella coppa dell'olio (solo estetica) e fendinebbia strappati via, adesso come sintomi ha anche il clacson che non funziona con relativa spia dell'airbag accesa, ho sentito che altre bmw hanno avuto questo problema che comportava anche che il motore girasse a vuoto senza partire, perchè non veniva attivata la pompa, che sia andata in off dopo la botta?
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.405
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Controlla sul libretto di uso e manutenzione o fai una ricerca sul forum
     

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