Governo Renzi e Gentiloni.....e ne manca ancora uno, a completamento delle tangenti prese da chissà quale stato, per costruire questi sottomarini....
Avrei detto la stessa cosa... Però.. Riflettendoci, "l'influenza" è una malattia, e in passato pure grave, quindi ha un senso la cosa..
Però lasciamelo dire: di quegli affari c'è bisogno.. Indipendentemente da chi governi.. Soprattutto in una società che sta scoprendo quanto un missile da crociera sia un convincente argomento politico..
Se servono per difendere il ns territorio per me va benissimo, ma sappiamo entrambi che non gli userà l'Italia.
Per poter dare del ladro a qualcuno, devo diventare Lupin III? Per dimostrare "quanto ci tengo al mio paese", dovrei accettare compromessi che snaturerebbero la mia essenza e mi farebbero rinnegare quei principi grazie ai quali potrei fornire il mio contributo. Mi sono candidato a varie riprese, senza mai cedere alle lusinghe del sistema. Nella migliore tornata sono stato il primo degli ultimi, infatti...
Capisco il tuo ragionamento ma penso che tutta la vita sia un compromesso e non solo la politica: come dici tu la cosa importante è non snaturare noi stessi e mantenere fede ai nostri principi.
Nel frattempo: A volte mi chiedo se questo c'è mai andato al ministero, almeno per leggere l'organigramma, mica a lavorarci...
Come ha già detto @Scrondo quegli affari oggi come oggi servono come serve la portaerei Cavour la Trieste e gli F35. Aggiungo poi che Fincantieri è un azienda italiana da lavoro a decine di migliaia di persone ed in definitiva molti di quei soldi tornano indietro al popolo come stipendi . La fissa non ti passa proprio .. guarda che sparare sulla croce Rossa è un crimine di guerra
anche grazie al vaccino. ormai lo fanno per tutto. magari abreve faranno anche quello contro il fascismo
Non gli potevano girare i soldi senza neanche fare la campagna? Ci saremmo risparmiati le figure demmerda
Ma no... È il classico governo di destra come quelli che lo hanno preceduto dal 94 ad oggi... Si mettono una mano sulla coscienza, e pensano agli amici che "tengono famiglia"... Tutto come previsto.
Il colore politico non c'entra nulla anche se per te tutto è sempre riconducibile alla stessa litania che ripeti da tempo: un coglione (Piantedosi/sala) è un colgione a prescindere. Sarebbe bello ogni tanto vedere in te maggiore obiettività ma forse è pretendere troppo evidentemente