Molto.. Posso dire che il fascismo fa schifo senza andare in galera, o senza che qualcuno mi rompa i femori.. Non mi sembra una cosa da sottovalutare..
Ti considero persone preparata e obiettiva (e questo post lo conferma), tant’è che nonostante ti professi di sinistra lo sei tanto quanto me. Però quando c’è da contestare la destra, o peggio ancora la sinistra, ti fai prendere la mano
vero come da non sottovalutare è il pericolo che un comune cittadino corre se si azzarda a percorrere alcuni quartieri, magari dopo l'imbrunire.. una volta potevi incontrare le squadracce oggi incontri le baby gang, i latinos armati di macete, ecc ecc
Ma essere "di sinistra" non significa essere "comunisti"... Questa associazione è una cosa che fa accapponare la pelle a chiunque abbia un pò di cervello.. Io sono per i diritti delle persone di qualunque colore, estrazione, religione, essi siano.. La destra invece è per la negazione di quei diritti, e l'imposizione di ciò che LORO ritengono sia giusto.. Questo atteggiamento è sbagliato! Eticamente e moralmente.. Io sono ateo, non ho coercizioni religiose, non me ne frega nulla delle tradizioni cristiane, mussulmane o induiste, per me sono solo favole, e sempre favole sono tutte le fregnacce sulla sostituzione etnica, l'invasione, ecc. ecc... E mai capirò perchè mi devono essere imposte, dato che vivo in uno stato laico e democratico basato sul diritto! Io, a differenza della meloni, di salvini e di parecchi altri, voglio bene alla nazione in cui sono nato, e a differenza di loro, l'ho servita con orgoglio ed impegno, non per interesse personale e stipendi dorati, e non riesco a guardare il mio paese e la mia gente che "perde diritti" in nome di superstizioni, ignoranze e convinzioni che andavano bene 80 anni fa..
Il risultato era lo stesso.. Se ti andava bene ti storpiavano e se ti andava male ti uccidevano.. Però erano bianchi e cristiani, quindi la cosa era accettabile.. Il fatto che mettessero in galera o assassinassero anche quelli che malviventi non erano, solo per la colpa di non gradire come veniva governato il paese, è solo un dettaglio trascurabile? Cribbio!!! Erano militari, e invece di difendere il paese, si sono venduti i nostri connazionali ai tedeschi.. Li hanno catturati imprigionati e deportati nei campi di lavoro... Cosa c'è di più tremendo di quello? Basta solo questo fatto a condannare un regime ad essere ricordato come la più grande aberrazione dalle invasioni dei lanzichenecchi!
Oltre ad una serie pressochè infinita di etnie nomadi (su carta ovviamente, perchè non si spostano mai). Tutto corretto, ma era solo per dire che oggi nell'informazione occidentale, i meriti della liberazione sono solo degli USA e degli alleati "occidentali". Ora saranno sicuramente morti e sepolti, ma nell'immediato dopoguerra, a differenza dei nazisti che sono dovuti scappare prevalentemente in Sud America, la maggior parte dei fascisti italiani (più o meno in vista) si riciclarono nelle file dei partiti di maggioranza come nulla fosse, bastò rinnegare il passato. Hanno fatto la scoperta dell'acqua calda ... Quello che mi fa più incazzare è che la benzina a questi soggetti l'abbiamo pagata noi con il continuo aumento delle tariffe Credo che finirà tutto a tarallucci e vino come sempre.
Bhè... Nell'attuale narrazione storica russa, come puoi vedere qui: https://twitter.com/NatalkaKyiv/status/1653030539522199559 USA e UK erano alleati dei tedeschi e sono stati sconfitti dall'armata rossa.. Appunto.. Ci sarebbero voluti più processi e più forche, soprattutto qui da noi.. Ci saremmo liberati di un "peso" quando ancora si poteva uccidere senza troppi rimorsi.. A proposito di "benzina".. Il genere umano non è ancora pronto per le auto elettriche.. https://video.twimg.com/amplify_video/1654922772009697281/vid/720x1280/xhlKCIazvwC4QqId.mp4?tag=14
ai ragione tesoro mio. unavolta erano comunisti, oggi siete capitalisti. fa rima, ma il fine eh sempre quello, ohvero inculare chi vi vota colle lusinghe della parita eh uguaglianza, e non cacciate un centesimo di taca vostra per portarli uguali ah voi. ecco perche siete sprofondati nel baratro del ridicolo. ti bacio con la lingua, come piace ah voi genderfri
Io sono un dipendente, e vivo del mio stipendio.. E molte grazie per il "Capitalista", ma mi sopravvaluti.. E se qualcuno vuole "inculare" qualcun altro, direi che coloro che cercano di negare diritti sacrosanti, fanno condoni agli evasori fiscali, e rubano soldi ai pensionati, non si accontentano di incularci, ma vogliono anche infilarcelo in gola, cosi almeno non possiamo protestare... E comunque, preferisco essere "ridicolo" e far ridere le persone, che "grottesco" come te, e farle piangere...
È qui che non concordo con te. Riassumendo: essere di sinistra significa non essere comunisti e aspirare ad un mondo migliore, senza discriminazioni e ingiustizie. Essere di destra significa voler negare diritti al popolo….. ma ti pare? Da te una semplificazione del genere non l’accetto. Credi veramente che tutti quelli che votano destra desiderino un mondo meno libero è pieno di discriminazioni? Che poi ci siano dei coglioni che lo pensano sul serio non ho dubbi, ma ci sono anche altrettanti coglioni che votano sinistra e vorrebbero l’abolizione della proprietà privata perché invidiosi del vicino che ha il Cayenne…. Tralasciando i coglioni, molta gente si dichiara di destra perché di questa vorrebbe il rigore nell’applicazione della giustizia (intesa come diritto civile, non legge marziale) e altre cose del genere, non perché spera nell’ epurazione di tutti i gay.
Dici? A me pare che molte correnti di sinistra siano più vicine all’anarchismo che al giustizialismo.
Ma l'applicazione della giustizia non è una cosa di destra, ma una cosa del mondo civile.. E comunque, non sono certo Gaber per poterti "cantare" Cos'è la destra, cos'è la sinistra... Ma sei perfettamente in grado di discernere cosa comporti essere di una parte o dell'altra... Ti faccio un esempio banale: Secondo la narrativa della sinistra, crisi della natalità è dovuta alla precarietà e agli stipendi bassi. Secondo quella della destra la crisi della natalità è dovuta alla precarietà e agli stipendi bassi, all'aborto e al complotto gender. Guarda un pò qui: Capisci perchè non fa al caso mio? Ti faccio una altro esempio banale.. Qui ho letto "crociate" perchè qualcuno ha rimosso il "Crocefisso dall'aula di terza elementare".. Parlando di tradizioni millenarie... Ci credi che a me frega della presenza di quel crocefisso, tanto quanto gli frega a quei bambini? Cioè 0 (Zero)
L'anarchia, che io rispetto storicamente, la colloco al di fuori dell'arco parlamentare. Quindi letteralmente fuori dalle logiche destra/sinistra, che riflettono, sempre storicamente, la disposizione parlamentare.
eheheh i trasformisti di sinistra. sono passati centinaia dianni ma non anno ancora capito se essere conservatori oh progresisti. misa che crispi e depretis si sbellicano ne la tomba