Concordo sul fatto che le accuse di allora contro il governo Renzi si dimostrino oggi più che mai nulle, dato che agli sbarchi clandestini pare non ci si possa opporre in alcun modo, ma credo che nessun politico in carica accetterebbe mai di cospargersi il capo di cenere e andare in pubblico a dichiarare di aver sbagliato qualcosa. Altrimenti dovrei aspettarmi anche delle profonde scuse da Prodi, da D'Alema, da Monti e da molti altri ancora, di tutti gli schieramenti, nessuno escluso. Quanto al fenomeno, non ha senso parlare di sostituzione etnica, ma bisogna ammettere che si tratta di un problema sociale grave sul quale è necessario intervenire. Non mi riferisco ovviamente all'immigrazione ufficiale, quella cioè nota e rilevata nelle statistiche, ma a quella clandestina, che porta nelle nostre città centinaia di migliaia di persone senza soldi, senza lavoro, senza rispetto per le nostre leggi e la nostra cultura. Vogliamo accettarli? E allora dobbiamo fare di tutto per integrarli, dar loro una dignità, ma anche obbligarli a rispettare il nostro paese. Altrimenti invece di aiutarci a pagare i conti dell'INPS finiranno solo per far lievitare la spesa pubblica. E se invece dovesse emergere che non possiamo accettarli, che si respingano senza se e senza ma. Gli Italiani son sempre emigrati. Non è una novità. E finché sarà possibile farlo significa che siamo ancora un paese libero.
Lo penso anch'io. E vedere mondi diversi porta sempre un arricchimento sociale, culturale, professionale. A differenza dei nostri avi, poi, i contatti con il luogo di origine possono essere facilmente tenuti. Si prende un aereo low cost e via. Mio nonno da Stoccarda tornava a casa una volta l'anno.
Ma infatti.. Io non discuto che gli immigrati siano un problema.. Rammenta che io sono quello che approverebbe i mitragliamenti sotto costa.. Ma qui stiamo parlando di una persona che ha costruito la sua carriera scatenando odio ingiustificato contro altri a mezzo social, raccontando un sacco di balle.. Praticamente di una troll.. E che ora che sta provando cosa significa, sta nella merda sino al fez..
Il conto arriverà anche per lei. L'alta percentuale di voti che ha ottenuto non è dovuta solo ai nostalgici e ai fedelissimi, ma anche e forse soprattutto a gente che ha creduto in quelle parole. E questi non voteranno FdI alla prossima tornata se nulla cambierà. Forse sarà il momento di Calenda, o della Schlein, chissà. A me francamente non importa nulla del colore del governo. Mi auguro solo che prima o poi qualcuno riesca, se non a migliorare, a fare in modo che questo paese non continui a peggiorare.
Internet è una brutta bestia. Una volta sarebbe stato necessario conservare una montagna di copie di vecchi giornali per sbuggerare un politico.
Smartphone sempre nelle mani, e poca consapevolezza della potenza del mezzo che stanno usando... Ecco dov'è il problema. Nel frattempo... Dalla russia, ci arrivano inquietanti notizie: Forse avevamo frainteso qualcosa che ha fatto molto scalpore, perchè prigozhin, com'è noto, è originario di S.Pietroburgo, quindi è del nord della russa, e parla il dialetto del nord molto "stretto", praticamente l'equivalente del bergamasco russo.. Quindi l'ambasciata si è prodigata per farci pervenire la traduzione esatta: Favorisco il video completo https://video.twimg.com/ext_tw_video/1654651021493166080/pu/vid/1280x720/0I0L5t1BdGf8T-on.mp4?tag=12
Perché siete mono tono da sei mesi. Oggi è il turno della Meloni e come dice Max se non sarà stata all’altezza passerà la mano al prossimo. Purtroppo nel mentre voi direte sempre le stesse cose e la cosa non aiuterà certo a risollevare il paese ma aiuterà alcuni di voi a sentirsi a parole salvatori della patria. …..se solo fossi capace sono certo che qualcosa andrebbe a muoversi
Ti puoi permettere quello che vuoi. Cambia qualcosa? Pensi che uno stupido in quanto tale debba rimanere in silenzio solo perché è stupido? Penso abbia gli stessi diritti di uno intelligente (almeno a casa mia). SI chiama democrazia. E visto che mi avete citato io per educazione ho risposto. La prossima volta farò quello meno educato e con meno educazione pur nella mia stupidità e dal mio pulpito
E niente.. 2064 dipendenti AMA (nettezza urbana) che in tutto sono circa 7000, hanno rubato dal 2017-20 294000 litri di carburante, facendo il pieno privato con la fuel card Ama. Bho.. Se li licenziano devono chiudere... E se li tengono, è meglio che chiudano..
A citarti sono stato io … non siamo stati. E se l’ho fatto è perché sei tifoso della strega bugiarda. Se poi ritieni che uno stupido possa parlare lascialo fare, l’importante è non metterti a suo livello perché ti batterà per esperienza. Comunque mi aspettavo un altro tipo di risposta da te, ma ne prendo atto. Intanto incarta e porta a casa la tua paladina ne ha sparate di grosse negli anni e le torneranno tutte dietro come un boomerang.
Guarda Claudio io non ho nessuna paladina e solo due lo sono stati nella mia vita: i miei compianti genitori. La Meloni, pur nei suoi innumerevoli limiti, é semplicemente per me un riferimento onorevole di fronte all'attuale assoluta pochezza politica. Ognuno di noi è giusto che possa pensarla in maniera differente ma l’attribuzione di ogni cosa alla sua persona (come viene fatto qui dentro) non può che apparire stantia e, come detto, mono tono oltreché poco obiettiva. Vi lascio procedere alla critica della strega cattiva sperando possiate rendervi conto che di questa favola malvagia siamo tutti maledettamente partecipi da tempo. Forse presto vi renderete conto che il problema non sono solo gli attori ma il suo canovaccio che contribuiamo attivamente ogni giorno a scrivere tutti nessuno escluso