Lo sai che io di finanza ci capisco poco... Ci sono in gioco meccaniche che mi sfuggono completamente.. Quindi non mi pronuncio sull'imputare o meno il default a qualcuno o qualcosa... Però... So per certo che quando ci fu da votare la "fornero", nessuna manina restò bassa... Quindi, se la cantano e se la suonano con la legge fornero, e questa è cosa inconfutabile.
Puoi dissentire da un’opinione, non dalla realtà dei fatti. Nessuno li scusa, ma per me c’è una gran distanza tra giustificare e comprendere. Tutto quello che è cattivo, per qualcuno diventa automaticamente fascista, compresa la Cina e la Corea del Nord. Sicuramente, visto che nei campi di concentramento sono entrati loro, non i militari USA come qualcuno vorrebbe far credere.
Insomma... Se ne potrebbe discutere.. Cosi a memoria (si perdonino eventuali errori nei nomi dei siti, ma io con tutte quelle consonanti ci faccio a cazzotti..).. Facciamo un tabellone segnapunti: USA&alleati Buchenwald, Dachau, Dora-Mittelbau, Flossenbürg, Mauthausen, Bergen-Belsen URSS Majdanek, Gross-Rosen, Sachsenhausen, Ravensbrück, Stutthoff, Theresienstadt, Auschwitz Ovviamente mancano i campi minori, che sono decine, per entrambi, ma in genere dipendevano da quelli elencati, che sono i principali. Direi che sono Pari.. P.S. Dimenticavo il più grosso.. Auschwitz... Direi che l'URSS passa in vantaggio 7 a 6.. Accidenti, allora i liberatori sono stati i comunisti..
Sante parole. Cio' che viene trattato nei successivi post e' consecutivo ad un altro governo che aveva provato a fare lo stesso. Gli "arguti" ministri del Berlusconi non ci stavano mandando in default in default hanno provato a mandarci tedeschi e francesi con i loro sorrisetti, approfittando del controllo della BCE e di una tutto sommato risibile, ma abbastanza influente per alterare i mercati, parte del nostro debito pubblico. 90 minuti di applausi. La caduta del governo berlusconi e' stata una vera manovra ecomico politica per indebolire l'Italia nei confronti di Francia e Germania, proprio perché quel governo mirava agli interessi nazionali e ai senza bidet e mangia wurstel non andava proprio giù, un pelino di soddisfazione l'abbiamo almeno avuta nella caduta di sarcozi e del suo sorrisino, peggio ha fatto solo zidane. Di mio aggiungo che per capire come funzionano i governi franco tedeschi rispetto a quelli italiani di Sx entrambe le nazioni grazie a governi compiacenti han fatto shopping del meglio dell'industria italiana, passando dal lusso con LVMH alle auto con maserati, lamborghini ecc... Ma una volta che l'industria italiana con Fincantieri, inarrivabile nel suo campo ha provato a mettere le mani su STX ecco che il governo francese si e' messo di traverso, come ha del resto fatto anni addietro con il caso La Cinq e la fininvest e più recentemente con i comportamenti tutt'altro che ancor chiariti di Vivendi.
Questo é vero. Quello che spaventa un po' invece é l'improvviso interessamento dei francesi alla politica italiana e che non sia il preludio a qualche altra manovra stile 2011. Ci rimetterebbero tutti. Leggi l'articolo. Comunque nel 2011 la BCE "casualmente" alzò il tasso da 1 a 1,25 e poi a 1,5, dopo anni che era in discesa e nell'articolo si dice chiaramente che le statistiche han dimostrato che l'innalzamento dei tassi può provocare un'innalzamento dello spread a sfavore dei paesi cosiddetti "deboli". Non fu comunque l'unica causa. Se leggi bene l'articolo le componenti che influenzarono la caduta di Berlusconi furono tante.
E come ti sembra l'economia italiana ? Come ho detto le cause non furono una sola. L'aumento dei tassi da solo non basta, se unito ad altre componenti speculative può incidere.
Volevo dire che va bene gli altri fattori ma un aumento del tasso d'interesse come quello riportato non mi sembra una spallata così forte. Perché se fosse così ora saremmo in default con i tassi al 4%. Non che il mio mutuo se la passi bene eh...
per leconomia italiana laumento dei tassi va benissimo. anzi se li alzassero ancora andrebbe ancora meglio. famiglie sorridenti, c/c strapieni da non sapete come spendere...
Ma Giorgia nazionale a marzo ha puntato i piedi e ha spezzato le reni alla BCE E quindi da marzo non hanno più alzato i tassi. Sì, certo
i sinistri sono bravi a dimenticare. a negare più sono campioni. scrondo dice che hanno fatto patta, siamo a buon punto!
Non lo dice scrondo.. Lo dice la storia... Dice anche un sacco di altre cose, ma all'italiano medio poco importa...
Cosa vi avevo detto? E poi non venitemi a dire che non siamo i soliti emeriti coglioni!!!!!!! https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...-altri-tre-giovani-feriti-4601436019733.shtml
E dei 203 feriti trattasi di delinquenti? L'articolo dovrebbe essere letto tutto e non solo il titolo
E poi il governo fascista sarebbe il nostro. P.S. Però un po' di ammirazione per il popolo francese ce l'ho. Almeno loro provano a ribellarsi. Noi invece protestiamo sempre, ma alla fine va bene così. Quello fu un deliberato attacco al governo Berlusconi, che portò gli Italiano a conoscere improvvisamente la parola "spread", il cui andamento passò da 0 a 1000 e poi di nuovo a zero solamente sulla base del cognome del presidente del consiglio. Se dovessimo imputare la responsabilità della situazione Italiana a qualche governo, direi che possiamo distribuirla equamente su tutti gli esecutivi che si sono succeduti (almeno) negli ultimi 30 anni e, come ho già riportato, sono stati sia di destra che di sinistra, con durate totali equivalenti. Non si salva nessuno, ma certamente il crollo improvviso dell'Italia di quella volta fu voluto dai nostri cari vicini europei e non causato dal governo in carica. Eh si, pure i Russi son fascisti ora.