Perchè lo champagne si beve nei bicchieri di carta? Poco mi duole se dormono o meno: la cosa importante è non essere passati come sempre come dei mentecatti da deridere. Se loro dormono non immagini quanto io possa dormire bene di fronte alle loro rivolte pensionistiche
Sembra che non sia finita e Macron ha poco da pensare a come gli altri gestiscono i loro paesi: pensi alle sue corna che ne ha ben donde https://www.ilpost.it/2023/05/02/francia-proteste-scontri-primo-maggio-riforma-pensioni/
Ma io parlavo in senso generale e non della riforma pensionistica: la democrazia è nata da poco in Italia Ps. Ma la Fornero sta ancora piangendo?
Fornero chi? Quella della riforma pensionistica votata da meloni, salvini, e berlusconi, dopo che gli arguti ministri del berlusca ci stavano mandando in default? Meno male che è cambiato il governo, quelli erano degli incapaci... ... Dimenticavo.. Il governo meloni ha gli stessi identici arguti ministri... ... Speriamo in un rapido default, sarà meno doloroso di una lunga agonia..
E niente.. Leggevo l'articolo dell'affronto francese riportato su "il giornale"... Ma mica lo hanno trascritto tutto quello che ha detto il Darmanin... Hanno "pestato molto" su questa frase pronunciata dal francese e che loro hanno trascritto abbastanza fedelmente: "La signora Meloni", ha detto ancora Darmanin, guida "un governo di estrema destra scelto dagli amici della signora Le Pen, è incapace di risolvere i problemi migratori per i quali è stata eletta" Ma ho anche notato, che hanno tralasciato COMPLETAMENTE il resto della dichiarazione... Si vede che la successiva dichiarazione del Darmianin non li ha irritati.. Forse l'hanno trovata pure condivisibile... O magari, ma non credo, non volevano neppure che circolasse una frase del genere in Italia... Io l'ho trovata abbastanza "azzeccata"... E comunque dato che quella parte della dichiazione, a "il giornale" non ha dato fastidio, visto che non l'hanno neppure presa in considerazione, a titolo informativo, la riporto integralmente: «Madame Meloni, capo del governo italiano di estrema destra scelto dagli amici della Le Pen, non sa gestire i problemi per i quali è stata eletta». E ha aggiunto: «Meloni è proprio come Le Pen, hanno un vizio comune nell’estrema destra, che è quello di mentire alla popolazione». Ambasciator non porta pena...
Non so quanto il paventato default italiano fosse colpa dei ministri di Berlusconi. Io la ricordo un po' diversamente. Bastò che la Deutsche Bank (ma non doveva fallire?) vendesse 7 miliardi di titoli pubblici italiani e si smettesse di comprarli o che la BCE (guidata da un francese) modificasse due volte il tasso di riferimento per innescare una crisi che portò poi alle dimissioni di Berlusconi. Questo articolo mette in luce molti aspetti di quella vicenda e sono molto interessanti i riferimenti alla - guardacaso - pista francese. Fa specie leggere che fino all'agosto 2011 "l'azione del governo aveva ricevuto solo lodi" da Draghi e dallo stesso Consiglio dell'Unione Europea. https://www.panorama.it/economia/lagguato-del-2011-contro-berlusconi Tutti imbecilli di colpo?