Ho inseguito e sognato la Delta HF sin da bambino. Da ragazzino smaniavo. So bene cosa intende e si intende (non a caso il nick). Alpine... si cerco una 5 porte... Quelle che vedi con finiture rosse e adesivi su fiancate e cofano e tetto a rombi sono le "Ultime", ultima versione della Megane RS prima che venga ritirata dal mercato. È un po' meno sobria e soprattutto le hanno aggiunto nulla (devo verificare) se non un 3/4k di costo. Era sulle 47 ora parte da 50.
Peccato. Ho in concessionario vicino a casa e ogni volta che la vedo mi dico: "Proprio caruccia". Allora per me megane e poi i20. A seguire mini e poi f40 visto che non ri-vuoi l'a3.
NO alle 3 porte... ahahah Mini bella ma bannata! Megane RS purtroppo per me così perde un po' di attrattiva. Troppo vistosa e anche se è nata per un colore caldo come l'arancio o il giallo, io ero più indirizzato sul rosso "passion", sempre forte ma più spenta del giallo. Non mi dispiaceva nemmeno in un blu/grigione che non ricordo come si chiami. I20N non l'ho presa in considerazione come la Polo GTI (si guardate ma così giusto per). Vorrei cambiare l'A3.
Esatto... poi tenete conto della triangolazione: costo acquisto – bollo + super bollo – gusto personale.
Più o meno... peccato che non è più ordinabile così restano solo: giallo, arancio, nero, bianco (+ le grafiche) e un solo set di cerchi bruniti/neri...
Civic, Megane, i30N La baracca è questa: E allora la Corolla non la compravi. Con la Yaris ho una media in 26k km di 9,1 km/l. Mai fatto più dei 13.
Su Honda e i giapponesi in generale si sa che difficilmente sbaglino dal punto di vista costruttivo e meccanico/telaistico ma si paga un po' di "spartanità" in interni e infotainment. Non bado alle lucine, ovviamente ma bisogna essere onesti. Sulla Megane non mi sono informato bene, sono sincero, il superbollo mi ha un po' frenato. Avevo iniziato a guardarci ma non ero venuto a conoscenza di grossi difetti se non che i paddle (c'è solo in versione automatica ora, anche sulla versione precendete – senza grafiche – era solo in cambio automatico; fino a qualche mese prima c'era anche il manuale, poi sparito) sono installati sulla "colonna" dello sterzo e non sul volante cosa che li rendono parecchio scomodi secondo chi ce l'ha, l'ha provata. Megane, ora esiste solo in versione "Ultime" e come ho scritto è poco personalizzabile: solo 4 colori a cui applicano delle grafiche – che onestamente mi fanno proprio – 1 solo cerchio nero/brunito, fine... a partire da 50k e Civic che – come scritto qualche post sopra – mi piace decisamente meno della versione precedente ed è a listino a 60k (overbudget) e in più hanno un mega super bollo entrambe... I30N non era tra le mie preferite per via anche qui di una poca personalizzazione, colori che non mi convincevano del tutto e poi al posteriore c'era qualcosa che non mi piaceva. Stessa cosa la fa Ford con l'ST ma mi piace decisamente di più della competitor coreana (che nel frattempo non si trova più sui configuratori).[/ATTACH] Ok ora mi è più chiaro... L'essere poco super bollata avrebbe compensato i consumi... E quindi si Corolla Tra l'altro, probabilmente avrebbe avuto dalla sua anche un prezzo di vendita competitivo dovendosi posizionare tra Supra e YarisGR che sono modelli praticamente full optional (o quasi) di base. Nello specifico però mi riferivo alla differenza tra I30N da 280cv contro l'Ecoboost Ford sempre da 280 il secondo consuma decisamente meno e sembra che il BMW sia ancora meglio da questo punto di vista (anche i 15cv in meno aiutano). no non cerco 3 porte.
Pensa che per me e' assolutamente il contrario. Non mi piacciono i paddle solidali al volante. L'unica cosa e' che quelli solidali al piantone devono essere lunghi e non stitici, per essere comodi. Ma almeno sai sempre dove si sale e dove si scende di marcia. Poi oh... sono gusti. Provali. Io, avuti tutti e due, non ho dubbi.
Io solo quelli al volante...però mi piacerebbe provare quelli al piantone. Ho letto pareri discordanti sul punto ma mi ritrovo con @Ale_72; nei tornanti in salita mi incasino un pò nel salire di marcia, cosa che non mi accade in discesa.....
Come tutto è molto soggettivo... Quelli di Megane dicono che sono piccini... Io con il DSG li ho al volante e sono minuscoli eppure non mi ci trovo male... A me frenano di più il bollo e la poca personalizzazione offerta con la "Ultime" e il costo iniziale lievitato di un 4/5k... Assolutamente, in alcune situazioni al volante sono scomodi... però non è quello che mi interessa maggiormente ma come scrivevo la poca scelta offerta/costi/bollo. Al piantone in teoria, sai sempre dove scalare e dove salire di marcia però come scriveva Ale_72 devono essere di dimensioni generose mentre al volante in curve un po' impegnative "perdi di vista la palettina"...
Questo e' un problema di tanti. Anche i miei sull'aston sono troppo corti per i miei gusti. Sicuro qualcuno vendera' i "cosi" per estenderli. Dalla plastica al carbonio, in base a gusti e portafogli. Si, al volante bastano piccoli. Anche quelli che avevo sulla porsche erano piccolini e non ho mai sentito l'esigenza di averli piu' grandi. Eh qui c'e' poco da fare. Fregatene, una volta che ha quello che ti serve/ti interessa.
A dirla tutta, nel misto stretto in piano mi trovo divinamente utilizzando il "cambietto" manuale in modalità sport...penso sia un retaggio dei decenni passati e della più che abbondante milionata di chilometri fatti con cambio manuale classico!
Le varie estensioni immagino si trovino... quello sarebbe il meno... Eh ripeto il DSG è famoso per averle piccine piccine ma per me vanno più che bene. Anche perchè onestamente al 90% del tempo è in "auto". Questo è un grosso scoglio da 1000 euro/anno che non è trascurabile più che altro perchè sono soldi regalati per nulla. Eh sni... le preferivo la versione precedente – quella senza grafiche per intenderci – e anche i cerchi erano di gran lunga più belli. Anche i colori... mmmm non resta molto: giallo, bianco, nero e arancio (io avrei scelto grigio "Titano" che è un grigio/blu oppure il rosso "Passion"). Comunque nel frattempo ho lanciato un po' di richieste in Renault
L'unica scelta per la Yaris era/è(?) il colore: bianco, rosso o nero. Chiaro. Ma qualora fosse, non trovo la serie 2 coupè un'opzione allettante.
Appunto. Se decidesse di estendere ad una coupè tre porte la scelta, riterrei la serie 2 la meno appetibile.