BMW Serie 1 F40 - Accelerazione 118i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Accelerazione 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Albmw118i, 22 Aprile 2023.

  1. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Mi sa tanto che dopo vengo subito io! Ho l'aggravante che ogni tanto la mente mi parte per i fatti suoi...
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Solamente perché "evade" in liberi voli pindarici :biggrin::biggrin:;);)
     
  3. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    A beh, detta così sembra anche simpatica...a me, i miei, sanno più di segni di squilibrio...non pericolosi per gli altri naturalmente!!!
     
    A alekar piace questo elemento.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Originale è pressoché afona.
    Il rumore dentro è finto.


    Se la meccanica accetta i 7100 giri, accetta anche i 3800 costanti, senza affaticarsi.
    Anche l'assetto è più che gestibile.
    Il problema è che ha 350/370 km di autonomia...


    Io sono molto anglosassone. Tutto si confronta con tutto.


    Non è che suoni male. Non suona proprio.
    Con uno scarico adeguato diventa più gutturale, ma mai bello. Non tradisce la "zoppia".


    Quelle che il pubblico vuole e (stra)compra. A parte l'ibrida, non lo so.
     
  5. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    Io sono giovanissimo. Benzina a 165 super dopo poco a 300. Prima auto guidata 500L :haha
    Ma mi ricordo la crisi del 74 e tutti a benzolo.... E guarnizioni di testa che partivano prima di ogni pasto
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Come dicevo, non è macchina da viaggi su Autobahn, in Giappone le autostrade sono più simili alle nostre (manutenzione a parte)

    Tenere una media elevata con un motore del genere, se comporta 6000 g/m per km e km, non concorre ad una buona durata meccanica

    Inoltre, la scarsa coppia ai regimi inferiori alla coppia massima, comporta l'utilizzo di rapporti corti del cambio, da cui (come detto) regime elevato nei trasferimenti veloci e scarsa autonomia (consumi anch'essi elevati, probabilmente)
     
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.595
    1.863
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    438.085.989
    118D F40
    In Giappone in autostrada ci sono i 110 e i 60 in strada extra . In città invece sono tutto a 30 50 . Tranne se sei DK :haha
     
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.449
    3.473
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Avevo appena 4 anni ma iniziavo ad assaporare la trazione posteriore e il rumore robante del Maggiolone 1.6 del babbo attaccando le figurine Panini sul sedile (che lui con sacrosanta pazienza doveva staccare :mrgreen:).
    ---
    Stiamo però "leggermente" andado OT rispetto al topic.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbe' ma e' l'accelerazione della 118i. Non c'e' fretta :mrgreen:
     
    A rich20, Bmw_pugliese, mangost e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.930
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tutte le mie lo sono.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma che c'entra? Le golf sono ottime auto medie di provata affidabilità. Le BMW sarebbero auto votate alla guida sportiva di dubbia affidabilità, da almeno 20 anni.
    Se manco nei motori BMW primeggia, perché comprarle?
     
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  13. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    881
    284
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace….Oggi ero con un amico che ha tuttora la GTD e davanti avevo parcheggiato il BMW; sono sempre stato un Golfista per più di un ventennio….beh ragazzi, il BMW è tanta tanta roba in più!sara anche la entry level dei BM, ma merita!!!
     
  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ma per favore.

    Sei serio?


    A-ha... :coffee2
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cioè secondo te con un benzina aspirato a 4 valvole per cilindro si dovrebbero far viaggi autostradali tenendo seconda e terza?
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Ah beh, se sei contento tu, figurati io ;)

    Cerco sempre di non esserlo troppo, e tu?


    Forse non hai letto bene i posts precedenti in cui si decantavano le lodi di un 3 clindri 1600cm3 da 300 e fischia cavalli e coppia max a 4500 g/m, regime max sui 7000 (da confermare)

    Il motore della Yaris GR (questo è l'oggetto, mappato in questo caso), per tenere medie autostradali da Autobahn (180-200 km/h) non certo si troverà a girare a 3800 come un 120d/i, a spanne direi sui 6000 (visto che fa i 230 di v.max autolimitata)
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sospetto che anche la mia Vantage non sia fatta per l'autostrada (Autobahn immagino voglia dire andare in autostrada in modo allegro?) visto che a 200km/h e' sui 4.500 giri. Dovrei prendere un 2.000 a nafta. Mmmmhhh... No.

    PS che figata tenere medie da 200km/h. Vuol dire vedere i 250km/h ogni volta che si guarda il tachimetro, salvo superamenti, sorpassi etc.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Intanto quel motore è concepito per fare quelle medie, quello della Yaris GR direi di no

    Comunque, 4500 g/m è molto diverso (-25%) da 6000
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu che ne capisci piu' di me di percentuali quant'e' il delta tra 3.800 e 4.500?
    L'unica cosa per cui e' concepito quel motore e' quello di consumare anche da fermo.
     
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.828
    2.460
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Non riesco a seguirti, spiegami....

    Al post precedente, aggiungo che la Vantage è auto da 300 kmh ed ha 500 cv a 6000 giri (mi pare), fonte 4R

    A 300 kmh ci vuole tanta potenza per far avanzare un'auto da 1500kg, quindi escludo un cambio con marce tanto lunghe da fargli tenere medie elevate a basso regime (come le BMW :mrgreen:, ad esempio)

    Bene, se la tua Vantage a 200kmh gira a 4500, a 6000 ne dovrebbe fare 270 (1/3 in più circa, escludendo slittamenti di ingranaggi :mrgreen:), oppure ha un allungo fino a 6750 :eek: (200 : 300 = 4500 : X)

    Non mi contano i torni :biggrin:
     

Condividi questa Pagina