Tu pensi veramente che tutti i politici non hanno mai lavorato e non sanno fare una cazzo? Facciamo l'esempio dell'ultima messa in croce: la Santanchè non ha mai lavorato e non sa fare un cazzo rispetto a noi che "qualcosa bene o male la sappiamo fare"? Ma no: è solo culo e propensione a prostituirsi
Vabbé dai, ci pensano l'ammerigani a far pubblicità all'Italia e a rimediare alle minchiate ( e si spera ai danni erariali) della Santanchè... https://edition.cnn.com/travel/article/irsina-basilicata-italy-americans/index.html
Non solo: ci vuole anche la faccia come il culo. Forse qualcuno di loro non ce l’ha, ma la maggior parte ne è dotata dalla nascita.
Io onestamente la faccia come il culo la vedo in tutte le professioni (tra cui la mia) Ciò non vuole dire che astrattamente considero di poco pregio tale tua affermazione (che condivido a patto che non sia generalizzata)
Sicuramente tra loro vi sono persone che hanno o hanno avuto delle attività. Domanda: se erano attività così ben avviate e redditizie perchè le han lasciate o messe in naftalina per fare politica ? Passione per la politica o hanno intravisto un'occasione per avere un (lauto) stiendio o arricchirsi ulteriormente?
Probabilmente una occasione per arricchirsi ulteriormente. Onestamente, però, non vedo questo come un reato
Sicuramente sa come ricavare un sacco di soldi da una spiaggia di cui paga un affitto ridicolo e totalmente ingiustificato, e sa anche come farsi fare le leggi che le servono per non farselo aumentare, a spese degli italiani ovvio..
Basta guardare il suo curriculum e il suo pregresso (nel bene e nel male): non è necessario sia io a dirtelo
Comunque io sono un estimatore della Meloni: della Santanchè me ne sbatte un piffero e non la amo neppure in maniera particolare
Beh, dipende da come ti arricchisci. Se incrementi il tuo reddito aggiungendo quello da parlamentare o ministro etc o se la tua azienda, anche affidata temporaneamente ad altri, brilla e prospera per luce riflessa perchè è "l'azienda dell'onorevole" è un conto. Diversamente si chiama corruzione...
E niente, mi viene da ridere. https://www.open.online/2023/04/26/elly-schlein-vogue-armocromia-enrica-chicchio-intervista/
Quando sento, e si sentono spesso, frasi del tipo "sono a disposizione del partito" mi viene la pelle d'oca. Alzi la mano chi non l'ha mai sentita.
Condivido assolutamente. Nel caso di specie (Santanchè), però, non mi risultano condanne di tal tipo nei suoi confronti (la corruzione è un "reato proprio") ma indagini su questioni ben diverse; e una indagine non vuole dire automaticamente colpevolezza nel nostro sistema di diritto. Attenzione: non voglio difendere la Santanchè ma solo invitare tutti a non fare voli pindarici su persone solo per motivi di ardita digressione
Infatti si è solo detto che è una fallita, non certo un imprenditore modello https://milano.repubblica.it/cronac...sco_indagata_fallimento_bancarotta-376884100/
E questo è uno dei motivi per cui andrebbe cambiata radicalmente la legge elettorale, che da sempre garantisce ai partiti (e a chi li dirige) pieno potere.
Salvo eventuali casi di bancarotta fraudolenta, il fallimento di una o più società di chi ne possiede parecchie è un caso abbastanza frequente nel mondo imprenditoriale. Tanto più che se si tratta di società di capitali i soci non subiscono conseguenze dirette. Buona parte dei grandi imprenditori di successo ha alle spalle dei fallimenti, alcuni dei quali potrebbero anche essere serviti a salvare o potenziare le società (per loro) più preziose. Non so nulla della Santanchè, né conosco l'origine delle sue fortune, ma non credo si possa definire una pessima imprenditrice solo perchè lascia fallire qualche sua società.