FORTE' - Olio fortificante Forté Oil Fortifier è stato testato su un'ampia varietà di motori ad alto chilometraggio. Ciò ha dimostrato l'affidabilità del prodotto nel ripristinare le prestazioni e nel prolungare notevolmente la vita dei motori ben oltre la fase in cui avrebbero richiesto riparazioni estese o una revisione completa. Forté Oil Fortifier è raccomandato per l'uso in motori di veicoli più vecchi o con chilometraggio superiore che mostrano segni di usura; evidenziato da un elevato consumo di olio o da eccessivo fumo di scarico. Forté Oil Fortifier è compatibile con tutti gli oli di riempimento del carter, compresi quelli completamente sintetici, che soddisfano le specifiche delle classificazioni API e ACEA. Forté Oil Fortifier non è raccomandato per l'uso in motori che incorporano frizioni a bagno d'olio. Riduce il consumo di olio nei motori che mostrano segni di usura Riduce al minimo il fumo di scarico fornendo una migliore tenuta dell'anello del pistone Ripristina le prestazioni ai motori stanchi Migliora la pressione dell'olio per proteggere meglio le parti in movimento
Scusate se non vi ho fatto sapere nulla ma come detto vi avrei aggiornato ai 2000km Piccolo aggiornamento dopo 800 km percorsi: Puzza dallo scarico diminuita auto più reattiva ai bassi giri Nessun consumo di olio per ora... livello sempre quasi al max. Non so se è un caso ma il consumo reale segnato sul quadro è passato da 10.8 a 10.1 E percorro sempre le stesse strade in salita essendo in montagna mah
Credo sia l'effetto dell'uso di un olio lubrificante sicuramente più denso e degli additivi che tentano di ridurre i vari laschi meccanici dovuti all'eventuale usura.
Avevo consumi che si aggiravano attorno ai 13/14 l/km. Calcola che io la uso solo una volta alla settimana per andare a fare commissioni in città perché vivo in mezzo ad un bosco , quindi : spesa , bollette , banca ecc . Non faccio quasi mai autostrade. Da quando ho fatto 60 chilometri in autostrada è cambiato tutto ! Forse ho rigenerato il fap .... Ora mi aggiro tra i 7/9 l/km , quasi solo strade di montagna e città. Cambio manuale 150cv motore M47, anno 2006.
So' bene che la mia non può far testo, montando un b47 da 190 cv, forse anche un pochino più pesante di una X3, ma i consumi attuali si aggirano tra i 10 e 14 km/l. Molto dipende dal tipo di tragitto.
Visto il chilometraggio, sono dei consumi di tutto rispetto, in pratica quasi come la mia, che ne ha quasi 160k.
Stasera ho visto i 9.9 domani se riesco posto una foto Intanto sono arrivato a 1400km circa Sono contento di poter portare le mie esperienze personali,e di poter imparare dalle vostre che seguo con tanta attenzione
Il mio è M47. I duemila anche di altra marca consumano più o meno tutti uguali, poi dipende su che auto li monti.