Se per te è indispensabile avere IDrive9, secondo me, è meglio aspettare che venga messo nero su bianco nelle specifiche della macchina. Non mi fiderei molto di previsioni fatte così in anticipo...
Mario69, non è che sia indispensabile, era per capire, se e' meglio aspettare l'idrive9, visto che la terrei finché arriveremo al 2035 dell'elettrico. Non vorrei che ordinandola ora, rinuncerei ad eventuali aggiornamenti che invece ci potrebbero essere solo con idrive9.
Se pensi di tenerla per dodici anni non mi preoccuperei troppo di avere un sistema di infotainment obsoleto perche', con o senza nove, lo sara' comunque nel giro di un lusto se va bene. Diverso se tu volessi venderla dopo uno o due anni.
Anche questo è vero Ale_72. Una precisazione con l'attuale infotainment di X1 c'è di serie android auto e apple carola oppure la compatibilità la devo fare aggiungere a parte?
Anche perchè aspettandola con Idrive 9, visto i tempi di consegna attuali, ora che ti arriva si parlerà già di Idrive 10......
Scusate l’ignoranza, ma il valore aggiunto di quest’idrive 9, quale sarebbe? Parlate in termini comprensibili, perché io non so nemmeno che versione ho sulla mia.
E' basato su android e ci sarà uno store per le app, oltre un proliferare di app fatte da sviluppatori android. Banalmente per usare google maps/waze non servirà nemmeno lo smartphone. Per il resto 8.5 o 9.0 sarà uguale per quello che si sà, anche se sulla fluidità generale penso che il 9 potrebbe essere migliore
Da quello che è emerso fino ad ora lo store delle vetture basate su Android sarà “recintato” da BMW, quindi immagino che solo sviluppatori e applicazioni approvate da BMW potranno arrivare sullo store stesso. Altre vetture di altre marche avranno direttamente il play store, quelle di BMW no. Non è necessariamente una cattiva notizia. Tutte le vetture linux based riceveranno l’update a 8.5. Interessante anche constatare come siano passati a Qualcomm e come l’hardware non cambierà nel passaggio da Linux ad Android.
Se non sbaglio tutte le vetture che hanno idrive 8 sono “linux based” Quindi da quello che leggo, tutta la gamma tranne serie 1, serie 5, serie 8 e z4.
Buongiorno a tutti! Mi stavo chiedendo, visto che il lancio della versione dell'Idrive 9 è slittato da marzo a novembre sui modelli come X1 ecc, non è che nonostante ciò, in fase di montaggio, venga già installato il software/hardware necessario poi, tramite un successivo aggiornamento, ad attivare Idrive 9 ??
Dubito trattasi solo di software e altrettanto ne venga prevista una predisposizione "ante" al netto che da novembre sia disponibile questo famigerato ID9 sulla U11
invece proprio perchè si tratta solo di software, è probabile che possa essere installato già sulle versioni prodotte da marzo e poi attivato solo successivamente.. Alla fine cominciano già a vedersi video di Demo del sistema 8.5 quindi sicuramente il software "base" è sicuramente pronto
L'auto si aggiorna da sola con la sim a bordo, lanceranno l'aggiornamento 8.5 in una data x quando vorranno, senza bisogno di pre installare nulla. Certo che dal video non si notano grandi differenza, in particolare mi aspettavo qualche modifica alla grafica del display che sta dietro il volante.
Sei sicuro che trattasi solo di software? Io continuo a non esserne totalmente convinto. Il tempo dirà chi aveva ragione