E niente.. Dopo anni di menzogne sui migranti e insulti a tutti coloro che contraddicevano la loro versione dei fatti.. Dopo aver avvelenato l'opinione pubblica italiana per un decennio, cianciando sulla "sostituzione etnica" e su tutte quelle fregnacce li, buone per le menti deboli... Dopo aver vinto le elezioni essenzialmente su questa menzogna e sulle paure instillate negli italiani con l'unico scopo di arrivare al governo, e fregandosene completamente del benessere dei cittadini.. Al MEF tirano fuori un'analisi del giorgetti, e avvallata dalla giorgia, che dice questo: https://www.farodiroma.it/solo-se-s...el-governo-che-vuole-impedire-gli-arrivi-a-t/ https://www.ilfattoquotidiano.it/20...u-con-un-aumento-degli-arrivi-del-33/7129516/ https://it.finance.yahoo.com/notizie/italia-afflusso-migranti-può-ridurre-162143481.html?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLmNvbS8&guce_referrer_sig=AQAAAAHeCcQ0QyeGOrF1COnHQePNtjG727BEEW24YS3RntYFSuKG2NomRHh2aP5-LL-1hrEFOv_GtH16RycQnU_Da_S_sI1MdHX1SHoJB-DMaO4Lm6KXUc0qeQfS6aFArFCqLJwOx39LZ7D_rGh2Owa95zMWC7sWlm2T6xx13AvWtLyQ Forse è il caso che comincino a chiedere scusa a un sacco di persone, se non per l'educazione, che evidentemente nessuno gli ha insegnato, almeno per dimostrare un minimo di dignità..
E hanno preso per il culo il direttore dell'INPS per anni perché lui i conti li aveva fatti bene e li chiamava risorse
Non ho letto a fondo, ma vedo che il calcolo si basa sull’ipotesi che tutti gli immigrati lavorino (e versino contributi all’INPS)….. mi pare un po’ forte come ipotesi
Però non l'ha fatta uno di rifondazione comunista... Ed è la dimostrazione che forse vi hanno raccontato delle palle.. A cui avete creduto ciecamente, sia ben chiaro.
Io sto ancora aspettando quelle di Prodi, che per fare contento Bertinotti col suo primo decreto a giugno 2007 mi ha messo pesantemente le mani nel portafogli, scambiandomi per un mega manager d'azienda.
Dove lavoro adesso, uno dei più grandi hub di distribuzione alimentare del nordest , siamo circa in 120 , almeno 30 sono di origini fuori dal confine italico almeno la metà ha già un appartamento di proprietà e tutti hanno almeno 2 figli…
Io invece aspetto queste.. Quindi? Cambia qualcosa negli insulti che si sono dovuti prendere coloro che contraddicevano la narrazione delle destre degli ultimi 10 anni? Cambia qualcosa nel fatto che vi hanno presi per il culo ed hanno raccontato una palla? E non lo dico io o Berlinguer, ma giorgetti, la giorgia e il MEF..
Mamma mia, c'é tutto questo lavoro da dare in Italia per generare PIL e contributi ? E quelli che prendono il RdC che ci stanno a fare a casa? Domanda da uomo della strada, o meglio della prateria..
Io non so cosa abbiano raccontato, quindi non mi sono bevuto nulla. Che il problema dell’Italia sia la decrescita demografica è noto e che i conti dell’INPS non tornino (anche) per questo motivo è ancora più noto. Ma mi devono spiegare che lavoro faranno tutti questi immigrati ed i loro discendenti per pagare la mia pensione, perché per dare lavoro servono imprese che funzionano, che mettano in regola tutti e che paghino tasse e contributi. Se domani arrivassero 10 milioni di migranti saremo veramente in grado di far lavoro a tutti? E tutti in piena regola?
Dovresti chiederlo a chi ha fatto quei calcoli e quelle previsioni.. Che saranno dei comunisti quasi sicuramente.. .. Ah no.. È lo staff del MEF con giorgetti e meloni intesta..
Non lo so.. Come ho già detto sopra: girate le domande all'esecutivo... Quel che è certo, è che nelle imprese edili e quelle che svolgono lavori stradali, qui dalle mie parti, almeno il 50% degli operai sono stranieri, e quelli italiani sono tutti almeno cinquantenni, e se hanno cominciato a lavorare giovani, tra non molti anni andranno in pensione, e a parlare con un mio vicino (imprenditore del settore, e beneficiario di superbonus..) non si trova un solo italiano disposto a fare quel lavoro... Quindi, se vi piace l'asfalto, sperate che ci siano molti extracomunitari disposti a farlo, o tra qualche anno altro che "cerchi da 20" e gomme super ribassate", andremo in giro con i cingolati..
Non sono mai stato contro l’immigrazione, ma solo contro l’aumento di bocche da sfamare che non possano guadagnarsi da vivere dignitosamente. Se abbiamo realmente tutti questi posti di lavoro vacanti allora andiamo subito a caricare i migranti con i traghetti della Moby invece di aspettare che arrivino da soli in mezzo al Mediterraneo. Però qualcuno mi deve spiegare perché c’è ne sono così tanti a zonzo senza far nulla dalla mattina alla sera. Solo oggi saranno venuti almeno in 10 a chiedermi di dar loro qualcosa per mangiare.
Chi lo sa? Forse perchè a fronte di un sacco di lavoro da fare, gli vengono offerti 2 soldi invece di un dignitoso stipendio? Ci sono file di italiani che stanno rifiutando posti di lavoro perchè sottopagati, figurati quanto possono pagare eventuali extracomunitari, magari neppure in regola con i documenti.. Pochi giorni fa ho letto uno scritto di un giovane che lavorava come cameriere, e che ha rifiutato molti lavori perchè l'offerta era misera, e si rallegrava per i ristoranti che "chiudono per mancanza di personale", augurando ai novelli "imprenditori disoccupati" buona fortuna nel trovare anche loro un bel lavoro da cameriere sottopagato, esattamente come lo offrivano a lui.. Forse sarebbe ora davvero di istituire come già succede in molti paesi europei, un minimo salariale sotto il quale non si può scendere, ma al governo da quel lato sono piuttosto sordi, e il destino della classe operaia e della gente comune non sta molto a cuore..
Stasera mentre facevo la spesa involontariamente ho ascoltato due donne che parlavano una cliente e una dipendente del supermercato, bene la cliente sulla quarantina italiana del posto raccontava all’amica che ha trovato lavoro da poco e che ha fatto 200 ore con uno stipendio di 1000 euro, e diceva: meno dei neri che raccolgono pomodori… se non si attua il minimo salariale questa è la merda che c’è in giro. Ma no lo stato non c’entra la colpa è anche dei cittadini!!! Ma non diciamo cazzate!!!
Per il culo sarai stato preso tu aspettandoti altri risultati elettorali, io non li ho neanche votati. Per quanto mi riguarda io ci ho "solo" rimesso soldi con tutti i governi precedenti, incluso l'ultimo.
Io non mi aspettavo un risultato diverso dalle elezioni... E non mi sono neppure bevuto tutte le palle "sull'emergenza", sul "Blocco Navale", sulle "ONG", e sulla "sostituzione etnica" degli italiani...
É sabato sera e come sempre vi vedo sempre belli carichi e incazzati É colpa di quello ….. è colpa di quell’altro: nulla di nuovo all’orizzonte più o meno da quando ho avuto la fortuna di nascere. Mi aspetto da questo o quel governo una svolta epocale? Assolutamente no e questo mi porta a vivere il presente in maniera serena pur nella triste consapevolezza che nulla cambierà. Rimango con i miei obiettivi certo che almeno questi potranno regalare serenità a chi verrà dopo di me e verso cui in vita ho voluto bene. C’è chi parla di presa per il culo: forse queste persone stentano a capire che tutti siamo sulla stessa barca più o meno consapevolmente. Ergo….hanno poco da gioire o da dare etichette a meno che questo non li faccia stare meglio. Nel qual caso sono ben felice per loro: in fondo nella vita bisogna anche sapersi accontentare delle proprie convinzioni
Certo che è dei cittadini.. Lo ha detto chiaramente il governo, e lo ha ribadito anche lollobrigida di andare a zappare, però lui percepisce il RDC (Reddito Di Cognatanza)..