E ovviamente manca anche la facciata, scempio cittadino che attanaglia tutti i centri oiccoli e medi, nonché le periferie delle città.
A Siderno negli anni 80 hanno abbattuto quelle fantastiche costruzioni a 2 piani classiche dei primi dell’800 in favore di abominevoli palazzi , hanno deturpato quel poco di elegante che c’era… hanno avuto persino l’ardire di sostituire una fontana che fungeva da rotonda con una struttura che voleva sembrare architettonica , per fortuna poi una giunta comunale(l’ultima onesta) sul finire degli anni 90 riuscì a rimettere la fontana al suo posto solo che i leoni in bronzo che l’ornavano nel frattempo avevano perso i genitali
È colpa di tutti quelli che ci hanno mangiato sopra: politici, imprenditori collusi e funzionari pubblici. Di certo non del povero cittadino che si limita a pagare le tasse per vederle sprecate in tal modo.
Io per esempio ci avrei visto più appropriato un incentivo per rendere le costruzioni sicure contro i terremoti invece che abbellire le facciate.
Troppo intelligente. Aggiungo il dissesto idrogeologico, la vera piaga naturale di questo stupendo Paese
Quindi mi vuoi dire che le "edificazioni incompiute" non dipendono assolutamente dalla volontà del cittadino?
Niente di tutto ciò , solo che se sappiamo di vivere in un paese abitato da persone che tendenzialmente fregano il prossimo non mettiamo in campo strumenti per facilitarne il magna magna. Gigi non dirmi che non sei a conoscenza che l’italiano è un pezzo di merda quando si tratta di soldi.
Ma guarda che sono completamente d'accordo con te Claudio. Ho solo preso spunto da questa tua descrizione dei fatti per porre una innocente domanda. Se però, come vedo da oggi, vi da fastidio che io guardi anche l'altra faccia della medaglia, mi zittisco ci mancherebbe e vi lascio interloquire tra di voi
Ma cosa c@zzo c'entra il 110 con il tuo messaggio che ho citato nel mio precedente intervento e che era origine della mia domanda?
Ah beh se ti riferisci a questo messaggio citato sono io che sbaglio. Gigi a te non ti zittisce nessuno e nemmeno credo qualcuno voglia farlo. Però l’hai buttata lì mentre stavo ancora pensando al 110, sai ci ho pensato tanto, però ad oggi sono straconvinto di aver intrapreso il giusto percorso non cavalcando questa assurda onda di sperpero.
Ti ho risposto… certo se il quote tu lo avessi fatto al momento opportuno non ci sarebbe stata deriva…
Ci mancherebbe Claudio: colpa mia che probabilmente mi sono inserito in maniera sbagliata nei vostri discorsi. Circa il 110% ritengo (e lo dico con grande cognizione di causa visto che ho attive alcune pratiche sull'argomento) sia una "truffa legalizzata"
Hai tutta la mia solidarietà. Anche noi al mare non ne abbiamo usufruito pur facendo fotovoltaico e cambio caldaia.
Tu devi sempre tenere presente che i partecipanti al 3d non sono tutti molto svegli… io per esempio sono un don don e non sempre colgo il senso delle parole.