E poi . Mi viene un po' da ridere, se ripenso alla meloni prossima all'ictus tra i banchi della camera, mentre accusa il governo scorso di aver istituito lo "stato di emergenza"... Che era inutile, dato che avevamo solo 1000 morti al giorno... Mentre ora, dato che non sa più cosa inventarsi per fermare i migranti, che arrivano in numeri quadrupli rispetto al passato, è diventato una necessità... Perché non attua il blocco navale che avevano promesso, e che tanti voti ha portato? Forse perché è solo una bugiarda che ha infinocchiato dei creduloni? P.S. In compenso, Mario Giordano, su rete4, sono almeno 2 mesi che non dedica nemmeno un minuto ai migranti... Mentre prima faceva dirette, differite e interviste di persone sdegnate.. Chissà come mai... Il migrante prima "andava come il pane" e ora non interessa più...
Io mi auguro di non vederlo mai, per due ordini diversi di ragioni: 1. Questa pioggia di soldi non è "aggratis", i 2/3 circa sono prestiti da restituire con interessi. 2. Buona parte dei progetti non sarebbe in grado di ripagare l'investimento e di fatto si trasformerebbe in nuovo debito pubblico. 3. Sulla fattibilità di molti progetti ammessi, ci sarebbero forti dubbi, ed una volta finanziati, ridestinare le risorse sarebbe un problema di non poco conto. Va fatto notare che questi soldi non sono stati richiesti dall'attuale governo, e soprattutto i progetti finanziabili non sono scelte dell'attuale governo, questo non significa che non ci debba lavorare alacremente, ma neanche che gli possano essere addossate in pieno le eventuali colpe derivanti da un mancato utilizzo di risorse.
Probabilmente i sondaggi rispondono di una realtà parallela rispetto a quella descritta da qualcuno qui dentro. Ma in fondo è democratico che tutti possano esprimere le proprie opinioni https://www.ilgiornale.it/news/interni/pd-cala-forza-italia-vola-e-supera-terzo-polo-cosa-dice-2137137.html
Sono tra l'incuriosito e l'affascinato quando si parla di sondaggi settimanali. A distanza di 2 giorni, poi, siamo quasi al mistico. https://www.la7.it/intanto/video/ul...sce-ancora-il-pd-e-cala-fdi-10-04-2023-479894 Agli italiani sarà andata male la grigliata? Quindi meno salamella più foie gras?
Io ricordo anche la gente di sinistra stracciarsi le vesti al grido di "Aiuto(h)!!111!!! Orban ha pieni poteri(h)!!!1!!!1! Torna(h) la dittatura(h) in Europa(h)!!!111!!!1" quando Orban dichiarò il proprio stato di emergenza accentrando su di sè i poteri per sei mesi, oltretutto su votazione del parlamento ungherese, mentre da noi - con un Parlamento ridotto a ruolo di osservatore - durò oltre due anni (due anni è il periodo di durata massima consentita). Dov'è quella dittatura? Chi la definisce tale? E se è tale, che ci fa ancora in Europa(h) un dittatore?
Di certo non mi sarei mai preoccupato di ciò che Orban può fare agli italiani ma devo ammettere che a occhio mi fiderei più di Conte che di lui. Ma è un parere personale. Quello che mi spaventava all'epoca e mi inquieta ancora un po' è il politico italiano che apprezza(va?) Orban
Nel frattempo, orban, con i pieni poteri ha abolito la stampa libera, le TV libere, e ha fatto leggi discriminanti, ma soprattutto: non temporanee.. Forse stava lì la differenza... Ma comunque, le mie perplessità, stavano nel fatto che lo stato di emergenza, così deprecabile per la meloni, era giustificato da 1000 morti alla settimana e dagli ospedali pieni.. Mentre quello della meloni, non lo comprendo.. Dov'è finito il blocco navale? I provvedimenti coraggiosi che la sinistra lassista non aveva i coglioni per metterli in atto? Erano pronti, o no? E se non lo erano, perché dicevano di esserlo?
Non credo sia così o comunque non è accaduto durante quei sei mesi di accentramento. Ma fosse anche, (ma non lo è) perchè non viene espulso dall'Europa? Mai chiedere all'oste se il suo vino è buono...
Non me ho idea... Sopratutto oggi che orban stipula contratti con i russi.. Ma ti posso garantire che se l'Ungheria è ancora in Europa, non dipende da me... Quindi stava mentendo..
Pragmaticamente direi di si. Ma aggiungerei che dal 2018 questo pare essere il primo governo politico con una minima possibilità di durata per buona parte della legislatura e questo deve ricalibrare un po' tutti noi, abituati oramai a governi "lampo", in cui si è intervenuto con immediatezza solo su questioni identitarie riferite alla maggiornaza precaria del momento. Governo Draghi compreso.
E questo mi preoccupa un po' per la salute di alcuni di noi Se dopo 6 mesi sono messi così, non oso immaginare dopo tre anni (considerato che saranno 5 con probabile rinnovo visto il grandioso operato della sx di attribuzione del comando)
Vogliamo parlare una volta tanto di cose belle e utili per l'umanità ? Questa é una di quelle... https://www.the-sun.com/lifestyle/7848991/people-only-just-realising-what-wd40-stands-for/amp/ Il nome? Dopo tante supposizioni non è altro che Water Displacement 40th formula. Il chimico norvegese che lo ha creato nel suo garage (chissà perché le invenzioni più famose nascono sempre in un garage) ci é arrivato al 40esimo tentativo.
C'è poco da essere maghi: come direbbe Feltri..... è fattuale e non ci vuole particolare predisposizione; basta aprire gli occhi Qui dentro chi ha emesso sentenze in passato approssimative (cfr. ipotetiche iniziative presidenziali) non sono stato certo io Ricordi o la memoria ti difetta?
Io avevo scommesso un caffè con Sgranfius che Napolitano avrebbe querelato Palamara. Non mi pare un vaticinio politico. Di certo non paragonabile alla previsione del risultato delle politiche del 2027.
Nel frattempo... P.S. Certo che in Ucraina, in 70 anni non è cambiato molto.. Vicinanze di Severodonetsk 1943 Vicinanze di Severodonetsk 2023
Puoi vederla come vuoi: rimane una previsione e oggi possiamo certificarne l'assoluta infondatezza (abbastanza prevedibile come ripetutamente avevo detto in tempi non sospetti). Sulle mie ....... la storia è ancora tutta da scrivere Otelma o meno. Nel mentre chi "rosica" non sono certo io: io sono solo preoccupato per il futuro del nostro Paese
E pensi che io rosichi? Come se avessi votato qualcuno Guarda che se vincevano gli altri era la stessa merda, io sono convinto di questo. Chi è convinto che da una parte ci siano i geni e dall'altro i coglioni per me resta un idealista. Tanta invidia per questo.